FilmUP.com > Forum > Attualità - FILM UP IN PIAZZA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > FILM UP IN PIAZZA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore FILM UP IN PIAZZA
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-09-2003 21:08  
Brass è un titano. Io credo che anche il critico più bigotto non possa non riconoscerne la maestria nell'usare la cinepresa, nonchè la fantasia, il genio, che sono doti caratterizzanti questo grandissimo autore. Comunque stavo pensando di aprirlo davvero il thread, la discussione sarà certamente interessante: magari rielaboro un po' i film che ho visto (purtroppo mi mancano i primissimi, che cerco di reperire da troppo tempo, ma non dispero, specie dopo l'avvento di RSCW e di CNI) e poi apro il topic. Ci sarà da divertirsi. E poi chissà mai che qualcuno incuriosito vada a vedersi, che sò : L'uomo che guarda e si lasci incantare e divertire dalle grazie e dalla provocazione di Cristina Garavaglia, oppure, magari dopo una visione del "Salò" pasoliniano si concederà una falsa distensione volontaria con il Salon Kitty brassiano...che è un film che amo particolarmente, e che dire di Snack Bar Budapest dove Brass, pensando a figure giovanili oggi presenti in forze nella società (si pensi anche ad alcuni giovanissimi di questo forum) inventò MOLECOLA, sì, Molecola esiste, Molecola è tra noi. Molecola poteva essere elaborato come concetto solo da Brass, in quanto mente illuminata.
Mi fermo qui, verso fine settimana apro il thread, così ne approfitterò per farti qualche domanda sui primi lavori del regista, in attesa di visionarli.





[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 22-09-2003 alle 22:11 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-09-2003 14:33  
quote:
In data 2003-09-22 21:08, fassbinder scrive:
Brass è un titano. Io credo che anche il critico più bigotto non possa non riconoscerne la maestria nell'usare la cinepresa, nonchè la fantasia, il genio, che sono doti caratterizzanti questo grandissimo autore. Comunque stavo pensando di aprirlo davvero il thread, la discussione sarà certamente interessante: magari rielaboro un po' i film che ho visto (purtroppo mi mancano i primissimi, che cerco di reperire da troppo tempo, ma non dispero, specie dopo l'avvento di RSCW e di CNI) e poi apro il topic. Ci sarà da divertirsi. E poi chissà mai che qualcuno incuriosito vada a vedersi, che sò : L'uomo che guarda e si lasci incantare e divertire dalle grazie e dalla provocazione di Cristina Garavaglia, oppure, magari dopo una visione del "Salò" pasoliniano si concederà una falsa distensione volontaria con il Salon Kitty brassiano...che è un film che amo particolarmente, e che dire di Snack Bar Budapest dove Brass, pensando a figure giovanili oggi presenti in forze nella società (si pensi anche ad alcuni giovanissimi di questo forum) inventò MOLECOLA, sì, Molecola esiste, Molecola è tra noi. Molecola poteva essere elaborato come concetto solo da Brass, in quanto mente illuminata.
Mi fermo qui, verso fine settimana apro il thread, così ne approfitterò per farti qualche domanda sui primi lavori del regista, in attesa di visionarli.





[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 22-09-2003 alle 22:11 ]



Perfetto... gli unici film di Tinto che non sono mai riuscito a visionare sono "Nerosubianco" e "Dropout"... ho visto più volte tutti gli altri, compreso il misconosciuto documentario "ça ira - il fiume della rivolta". Sarà interessante discuterne un po'.
A presto!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.011013 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: