FilmUP.com > Forum > Attualità - zingari
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > zingari   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore zingari
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-09-2003 23:10  
Io non amo la repressione da molto tempo. Ho detto che mancano leggi adeguate.
Inevitabilmente le leggi reprimono in tema di sicurezza.
Per la droga per esempio la repressione non funge.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-09-2003 23:12  
Come si può chiamare una persona che valuta in base alla provenienza e non in base alla persona?
Superficiale? Impaurita? Chiusa?

Un pò ce la siamo voluta, infondo già a scuola, invece di farci studiare i grandi scrittori mondiali ci tirano fuori ottocento poesie di Pascoli e D'Annunzio e poi niente di grandi scrittori che avrebbero tanto da raccontare, prima di tutto le diversità.

Io non ho paura degli zingari più di quanta ne abbia degli italiani.
Ogni società ha il suo male.
Ci sono popoli/etnie che vivono senza regole, o in base a PROPRIE regole che stonano, forse, con quelle del popolo occidentale...
E ci sono popoli che hanno le regole e le schivano con mille sotterfugi facendo buon viso a cattivo gioco.
Se un extracomunitario prende l'auto e investe qualcuno è un'indecenza e bisognerebbe "rispedirlo al mittente" ma infondo si pensa che "è normale, è un extracomunitario".
Se un ragazzo di buona famiglia prende la sua macchionona, fatto come un porco di alcool e droga e investe due persone in motorino (tra le due una incinta che perde il bambino) che si dice?
Niente.
E' un cattivo ragazzo.

Dove sta la differenza?

La differenza sta nel fatto che se accade qualcosa di male e il responsabile non è "dei nostri" partiamo all'attacco, perchè, forse, pensiamo che facendo brillare maggiormente gli errori altrui i nostri sembrerebbero meno gravi.

Sono gravi ugualmente.

Tra un bastardo zingaro e un bastardo italiano non noto differenza.
Sempre di bastardi si tratta.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-09-2003 23:43  
Xander chiedeva sde qualcuno avesse mai avuto "problemi" con i zingari.
A mia madre l'hanno mincciata con un a pistola e l'hanno derubata per strada, a me mi sono entrati dentro casa.

Comunque è bello vedere come ce la prendiamo, come cerchiamo di comprendere.Siamo portati a pensare che le nostre attitudini, la nostra etica sia universalmente riconosciuta come giusta.
E così se gli zingari sono delinquenti è perchè è il sistema che li circonda che li rende tali.

A mio parere, ai Rom piace essere quello che sono.Non vivono male, non almeno secondo i loro canoni.Il loro impegno quotidiano è vivere sulle nostre spalle attraverso elemosina e furti.Ormai è diventata questa la loro cultura, e non c'è autorità, non c'è soluzione che li possa cambiare.Anche e soprattutto ripeto, perchè a loro non dispiace.Probabilmente se noi fossimo nati in quelle situazioni ci comporteremmo ugualmente, quindi non posso essere arrabbiato con le loro persone, ma dato il mio ruolo nella società non posso far altro che sperare che qualcuno ne limiti o riesca perfino a annullare del tutto le loro azioni da delinquenti.E' il gioco delle parti, e c'è poco da filosofeggiare.

_________________
Prendo tre caffè alla volta per risparmiare due mance

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 20-09-2003 alle 08:41 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-09-2003 00:57  
Ma va là. Volete trovare sempre una connotazione politica!

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 20-09-2003 01:44  
quote:
In data 2003-09-20 00:57, gmgregori scrive:
Ma va là. Volete trovare sempre una connotazione politica!


A me sembra che ciò che sostieni tu sia essenzialmente politico. Tu ragioni essenzialmente come un militante di Alleanza Nazionale: credi che tutto sia risolvibile con sanzioni, con l'inasprimento della pena, con le leggi. In realtà non è così, sono molti i fattori che concorrono a determinare la sicurezza in un paese, e il principale è senz'altro la distribuzione delle ricchezze. Se un immigrato magrebino ha il mutuo da pagare, i figli che vanno a scuola, le spese per l'automobile, ecc. avrà le stesse possibilità di delinquere che ho io. Le destre invece hanno tutto l'interesse a mantenere alta l'insicurezza nel paese, per poi fare la solita campagna demagogica sfruttando le paure degli italiani. Guarda il peso che ha avuto la sicurezza nelle ultime elezioni. Il problema è che la sicurezza aumenta solo con l'integrazione degli immigrati. Indietro non si torna. L'atteggiamento di Fini, il quale cerca di metterci in conflitto con gli immigrati è pericolosissimo, perchè poi al loro fianco ci siamo noi ogni giorno; lui viaggia in auto blu.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 20-09-2003 alle 01:47 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-09-2003 03:37  
quote:
In data 2003-09-19 23:12, denisuccia scrive:
Come si può chiamare una persona che valuta in base alla provenienza e non in base alla persona?
Superficiale? Impaurita? Chiusa?

Un pò ce la siamo voluta, infondo già a scuola, invece di farci studiare i grandi scrittori mondiali ci tirano fuori ottocento poesie di Pascoli e D'Annunzio e poi niente di grandi scrittori che avrebbero tanto da raccontare, prima di tutto le diversità.

Io non ho paura degli zingari più di quanta ne abbia degli italiani.
Ogni società ha il suo male.
Ci sono popoli/etnie che vivono senza regole, o in base a PROPRIE regole che stonano, forse, con quelle del popolo occidentale...
E ci sono popoli che hanno le regole e le schivano con mille sotterfugi facendo buon viso a cattivo gioco.
Se un extracomunitario prende l'auto e investe qualcuno è un'indecenza e bisognerebbe "rispedirlo al mittente" ma infondo si pensa che "è normale, è un extracomunitario".
Se un ragazzo di buona famiglia prende la sua macchionona, fatto come un porco di alcool e droga e investe due persone in motorino (tra le due una incinta che perde il bambino) che si dice?
Niente.
E' un cattivo ragazzo.

Dove sta la differenza?

La differenza sta nel fatto che se accade qualcosa di male e il responsabile non è "dei nostri" partiamo all'attacco, perchè, forse, pensiamo che facendo brillare maggiormente gli errori altrui i nostri sembrerebbero meno gravi.

Sono gravi ugualmente.

Tra un bastardo zingaro e un bastardo italiano non noto differenza.
Sempre di bastardi si tratta.




Non serve Den... è tutto inutile, questo thread è penosamente triste.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sara81

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 159
Da: pistoia (PT)
Inviato: 20-09-2003 03:45  
quote:
In data 2003-09-20 03:37, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-09-19 23:12, denisuccia scrive:
Come si può chiamare una persona che valuta in base alla provenienza e non in base alla persona?
Superficiale? Impaurita? Chiusa?

Un pò ce la siamo voluta, infondo già a scuola, invece di farci studiare i grandi scrittori mondiali ci tirano fuori ottocento poesie di Pascoli e D'Annunzio e poi niente di grandi scrittori che avrebbero tanto da raccontare, prima di tutto le diversità.

Io non ho paura degli zingari più di quanta ne abbia degli italiani.
Ogni società ha il suo male.
Ci sono popoli/etnie che vivono senza regole, o in base a PROPRIE regole che stonano, forse, con quelle del popolo occidentale...
E ci sono popoli che hanno le regole e le schivano con mille sotterfugi facendo buon viso a cattivo gioco.
Se un extracomunitario prende l'auto e investe qualcuno è un'indecenza e bisognerebbe "rispedirlo al mittente" ma infondo si pensa che "è normale, è un extracomunitario".
Se un ragazzo di buona famiglia prende la sua macchionona, fatto come un porco di alcool e droga e investe due persone in motorino (tra le due una incinta che perde il bambino) che si dice?
Niente.
E' un cattivo ragazzo.

Dove sta la differenza?

La differenza sta nel fatto che se accade qualcosa di male e il responsabile non è "dei nostri" partiamo all'attacco, perchè, forse, pensiamo che facendo brillare maggiormente gli errori altrui i nostri sembrerebbero meno gravi.

Sono gravi ugualmente.

Tra un bastardo zingaro e un bastardo italiano non noto differenza.
Sempre di bastardi si tratta.




Non serve Den... è tutto inutile, questo thread è penosamente triste.




perchè dici così???
Bho, non so, avrai le tue ragioni.... Ma spiegati...
_________________
La Vita non è un Obbligo, è solo una Breve Opportunità....

  Visualizza il profilo di sara81  Invia un messaggio privato a sara81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-09-2003 04:00  
quote:
In data 2003-09-20 03:45, sara81 scrive:
perchè dici così???
Bho, non so, avrai le tue ragioni.... Ma spiegati...



No, davvero, non è il caso.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sara81

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 159
Da: pistoia (PT)
Inviato: 20-09-2003 04:07  
quote:
In data 2003-09-20 04:00, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-09-20 03:45, sara81 scrive:
perchè dici così???
Bho, non so, avrai le tue ragioni.... Ma spiegati...



No, davvero, non è il caso.




Va bhe.. Se lo dici te... Peccato però, io non ti conosco, mi farebbe piacere sapere come la pensi...
_________________
La Vita non è un Obbligo, è solo una Breve Opportunità....

  Visualizza il profilo di sara81  Invia un messaggio privato a sara81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-09-2003 08:46  
quote:
In data 2003-09-20 01:44, fassbinder scrive:
vorrei Tu ragioni essenzialmente come un militante di Alleanza Nazionale: credi che tutto sia risolvibile con sanzioni, con l'inasprimento della pena, con le leggi. In realtà non è così, sono molti i fattori che concorrono a determinare la sicurezza in un paese, e il principale è senz'altro la distribuzione delle ricchezze.



A parte il fatto che non è questa la politica di Alleanza nazionale, vorrei chiederti se questo tuo discorso sulla distribuzione della ricchezza e la conseguente delinquenza riguarda anche gli zingari, o solo gli extracomunitari.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-09-2003 08:59  
fasbineder, leggi bene quello che scrivo. O che Diavolo!! La paura nei confronti degli Extracomunitari NON è IRRAZIONANOLE. Che importanza ha il partito Allenza Nazionale.
E' ovvio che ogni legge, ripeto, in tema di sicurezza, tenda a reprimere. Non stiamo parlando di una campagna anti qualcosa.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-09-2003 09:02  
Mi limito a concordare in toto con denise!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 20-09-2003 09:25  
quote:
In data 2003-09-19 22:36, fassbinder scrive:
quote:
In data 2003-09-19 22:21, gmgregori scrive:ne consegue che questi individui arrivano nel nontro PAESE già predisposti ad attività criminose proprio per la facilità di svolgerle, per assenza di leggi dure e repressive che garantiscano la sicurezza di tutti, compresi i loro conterranei!
E basta dare del fascista a chiunque pensi che un marocchino è pericoloso.


Secondo me sbagli alla grande. Perchè tu non commetti atti criminali ? Forse perchè per te vige una legge severa e repressiva ? Non è forse la stessa legge che regola i comportamenti degli extracomunitari ? Anzi, se vogliamo vedere se tu sei di buona famiglia italiana hai dei vantaggi dinanzi alla legge che loro nemmeno si sognano, ed è ipocrita negarlo.
Tu non sei un delinquente perchè la società ti mette a disposizione quanto ti occorre per vivere in maniera dignitosa, ed avere anche più di quanto è essenziale alla sussistenza. Per diminuire la criminalità quindi, a mio parere, è inutile continuare a reprimere, ad aumentare le sanzioni. Se uno ha fame e non gli permettono di lavorare, ruba, sicuro come l'oro. L'unica soluzione è l'integrazione, una distribuzione più equa delle ricchezze. Dai uno stipendio di 800 euro mensili e una dimora a questa gente. Poi voglio vedere se la criminalità non diminuisce. Il problema di questo paese è che i soldi li detiene in larga parte una sola persona, a noi ci lascia le briciole (per di più tassate) e ci osserva nell'atto di sbranarci con chi è più povero di noi. Se io penso al mio reddito mi sento molto più vicino ad un immigrato regolare che non al Presidente del Consiglio. Penso che questo sia valido per tutti i forumisti.



Bhe il tuo ragionamento è un pò semplicistico, mi stupisco che dai a ggregori del semplicista... "Non serve aumentare le sanzioni, diamo uno stipendio da 800 euro a ognuno diamo del lavoro a loro e una casa"... e poi cosa.. una macchina per girare? la piscina? I soldi poi li stampiamo col monopoli? oppure il lavoro, non ce ne per gli italiani ece ne sarà pergli stranieri? e ancora perchè gli zingari non fanno come i marocchini? loro almenoun lavoro lo cercano oppure ti lavano il vetro al semaforo ma qualcosa fanno...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 20-09-2003 09:27  
quote:
In data 2003-09-19 19:41, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-09-19 19:00, pibedeoro scrive:


e che se ne fanno di tanta ammirazione o indignazione, visto che a molte persone(la maggioranza?) di zingari o extracomunitari gliene frega poco o niente e i luoghi comuni spesso schiacciano ogni iniziativa?



Bhe se ne fanno poca ovviamente con l'ammirazione non si mangia, ma il mio era solo un ragionamento chiedevano esperienze e io ho dato le mie...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 20-09-2003 09:31  
quote:
In data 2003-09-19 23:12, denisuccia scrive:
Come si può chiamare una persona che valuta in base alla provenienza e non in base alla persona?
Superficiale? Impaurita? Chiusa?

Un pò ce la siamo voluta, infondo già a scuola, invece di farci studiare i grandi scrittori mondiali ci tirano fuori ottocento poesie di Pascoli e D'Annunzio e poi niente di grandi scrittori che avrebbero tanto da raccontare, prima di tutto le diversità.

Io non ho paura degli zingari più di quanta ne abbia degli italiani.
Ogni società ha il suo male.
Ci sono popoli/etnie che vivono senza regole, o in base a PROPRIE regole che stonano, forse, con quelle del popolo occidentale...
E ci sono popoli che hanno le regole e le schivano con mille sotterfugi facendo buon viso a cattivo gioco.
Se un extracomunitario prende l'auto e investe qualcuno è un'indecenza e bisognerebbe "rispedirlo al mittente" ma infondo si pensa che "è normale, è un extracomunitario".
Se un ragazzo di buona famiglia prende la sua macchionona, fatto come un porco di alcool e droga e investe due persone in motorino (tra le due una incinta che perde il bambino) che si dice?
Niente.
E' un cattivo ragazzo.

Dove sta la differenza?

La differenza sta nel fatto che se accade qualcosa di male e il responsabile non è "dei nostri" partiamo all'attacco, perchè, forse, pensiamo che facendo brillare maggiormente gli errori altrui i nostri sembrerebbero meno gravi.

Sono gravi ugualmente.

Tra un bastardo zingaro e un bastardo italiano non noto differenza.
Sempre di bastardi si tratta.



Bello questo forum con tante opinioni diverse, molto meglio dialtri estremamente politicizzati...
Detto questo Desinuccia non hai detto altro che una sacrosanta verità è ovvio che se uno è bastardo è uguale che sia italiano o zingaro, penso però che grazie ala cultura, al nostro stato di civiltà, alle nostre possibilità, sia più frequente trovare uno zingaro ladro che un italiano...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127924 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: