FilmUP.com > Forum > Attualità - EURO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > EURO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore EURO
NNUDOO

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 85
Da: AGRIGENTO (AG)
Inviato: 17-09-2003 11:55  
Mi ricordo che prima qualsiasi prodotto costava la metà di quanto oggi lo fanno pagare...è impressionante il modo con cui abbiamo perso la concezione del valore...mi ci metto pure io(ad esempio,trovo come prezzo 30 euro,ma non ci faccio caso compro e basta senza pensarci due volte mentre invece sarei stato sicuramente incerto nel spendere 60.000 lire anni fa)...secondo voi L'euro è un qualcosa di positivo...certamente...a parte l'aver unito economicamente parte dell'europa e(aver riempito le tasche dei commercianti)...cosa ci trovate di positivo?
_________________
" Il più bel rifugio della nostra esistenza
è nella fantasia "

  Visualizza il profilo di NNUDOO  Invia un messaggio privato a NNUDOO    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 17-09-2003 12:01  
quote:
In data 2003-09-17 11:55, NNUDOO scrive:
(aver riempito le tasche dei commercianti)




si soprattutto!
è tutta colpa dei commercianti!
eeeeeeeeeehhhhhh
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-09-2003 12:04  
Non penso sia facile trovare elementi positivi in un qualcosa che da quando è entrata in vigore ha praticamente impedito al mio conto in banca di aumentare...
Dico un frase che si sarà detta 1000 volte ma è la pura verità:
L'unica cosa che E' raddoppiata è il mio stipendio...
Euro...vina!

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-09-2003 12:05  
Si ma è colpa dell'Italia non dell'Euro, ne resto dell'Europa i prezzi sono stati calmierati. qua no.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 17-09-2003 14:06  
quote:
In data 2003-09-17 12:05, Superzebe scrive:
Si ma è colpa dell'Italia non dell'Euro, ne resto dell'Europa i prezzi sono stati calmierati. qua no.




Esattamente!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-09-2003 20:03  
c'ho fatto caso in molte cose, dal vestiario agli alimenti......... morale l'euro è stato un modo x mettercela nel C...o
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 18-09-2003 00:26  
Ora basta coi rincari...non se ne può più!
Andando avanti così fra due anni il 50% degli italiani è morto di fame.Come cavolo è possibile che in Germania l'inflazione continui ad essere lo 0,8 e noi caccolosi dichiariamo il 2,8 ma in realtà è chiaro come il sole che sarà almeno il doppio?!!!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 18-09-2003 09:13  
quote:
In data 2003-09-17 12:05, Superzebe scrive:
Si ma è colpa dell'Italia non dell'Euro, ne resto dell'Europa i prezzi sono stati calmierati. qua no.



Ma certamente. Tutti i governi europei hanno istituito commissioni di vigilanza per evitare aumenti indiscriminati. E tutto è filato liscio. Da noi invece, piuttosto che spendere i soldi in personale di quel tipo (e dunque invece di creare posti di lavoro) il governo Berlusconi ci ha inviato una calcolatrice solare azzurra con bandierina italiana. . A proposito, qualcuno di voi l'ha usata almeno una volta ?
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 18-09-2003 09:21  
Bisognava clamierare i prezzi, il governo ci ha pensato troppo tardi e sembrache dal prossimo ottobre asentyire dai telegiornali ci dovrebbero essere dei risparmi, però l'ho solo sentito di sfuggita...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 18-09-2003 16:45  
wow si risparmia ma su cosa..che di soldi non ce ne abbiamo??
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2003 17:40  
quote:
In data 2003-09-18 09:13, fassbinder scrive:
quote:
In data 2003-09-17 12:05, Superzebe scrive:
Si ma è colpa dell'Italia non dell'Euro, ne resto dell'Europa i prezzi sono stati calmierati. qua no.



Ma certamente. Tutti i governi europei hanno istituito commissioni di vigilanza per evitare aumenti indiscriminati. E tutto è filato liscio.



Sicuramente in Italia l'infalzione è salita vertiginosamente, ma anche all'estero c'è stato un brusco contraccolpo, e le polemiche sono presenti in maniera analoga all'itialana anche in Germania, Grecia e Spagna. Perchè essere così drastici nelle valutazioni e estremizzare anche fatti così facilmente controbattibili?
Si, in Italia c'è questo gravissimo problema per i consumatori e non c'è bisogno di estremizzare situazioni per farsi dire SI,hai ragione.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 18-09-2003 17:42  
Gabsy dovresti saperlo che è facile estremizzare per certe persone, è molto comodo direi...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 18-09-2003 18:03  
Guardate che è questo governo che continua a fare appelli al consumo. Berlusconi continua a dire : "consumate !".
E' così miope da non capire che non abbiamo i soldi per comprare, dato che i costi sono raddoppiati e i salari sono rimasti gli stessi. Inoltre, la cosa più grave è che questo governo ha aumentato le tasse. Quindi non è questione di estremizzare.
Negare il fallimento di Fini e Berlusconi è negare l'evidenza. In ogni caso i più arrabbiati sono quelli che li hanno votati.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 18-09-2003 18:35  
Si ma queste cose le hai dette e ridette, hai ragione ma stai diventando monotono...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 18-09-2003 19:54  
L'euro è una pura e semplice distruzione delle tasche degli Italiani e non solo...non so più riconoscere il mio portafogli... sembra quasi il deserto del Sahara.
I commercianti invece saranno pieni di soldi così tanto che mentre si vanno a fare una fottutissima passeggiatina serale,le monete gli cadono dalle mutande,pantaloni e perfino forse anche dalle orecchie...beati loro che ora si possono permettere una mega villa con piscina!io no purtroppo






























_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128036 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: