FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cosa utilizzate per evidenziare?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cosa utilizzate per evidenziare?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Cosa utilizzate per evidenziare?
Sottolineatura a matita 14 53.8%
Evidenziate con pennarello specifico(specificare il colore) 7 26.9%
Riscrivete a penna il passaggio su un foglio a parte 1 3.8%
Mettete un asterisco accanto allla parte del testo in questione 1 3.8%
Niente, fate affidamento solo sulla vostra memoria 1 3.8%
Altro 2 7.7%
Totale 26 100%

Autore Cosa utilizzate per evidenziare?
jiammy

Reg.: 30 Lug 2004
Messaggi: 244
Da: Caserta (CE)
Inviato: 26-08-2004 14:43  
Sempre a matita per nn rovinare i libri

_________________
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

  Visualizza il profilo di jiammy  Invia un messaggio privato a jiammy  Vai al sito web di jiammy     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 16-02-2006 01:17  
evidenziatore giallo.. solo che sono un po torda.. a volte mi metto a sottolineare cose e poi mi rendo conto che quello è il riassunto del riassunto.... così lo sottolineo tutto


il colore? GIALLO
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-02-2006 01:19  
Qualsiasi cosa abbia sottomano, ma se è un buon evidenziatore è meglio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 16-02-2006 alle 01:19 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-02-2006 01:22  
non ho mai sottolineato studiando...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 16-02-2006 02:03  
non uso assolutamente niente, leggo quel che debbo leggere velocemente e poi passo ad altro
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-02-2006 02:33  
io sottolineo a matita. io sottolineo tutto a matita, non le cose importanti. se non c'è una matita o un'evidenziatore uso una penna.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 16-02-2006 02:36  
Sempre e solo a matita, poichè quando sottolineo irrimediabilmente scrivo qualche stronzata da flusso di coscienza ai bordi della pagina... almeno cosi posso cancellare...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-02-2006 09:46  
libri che passione.
dipende...
se sono libri studio allora qualsiasi cosa. ormai ho abbandonato la matita perchè nn vedo un tubo. uso principalmente tuuuuutte la matite colorate esistenti al mondo. un colore per capitolo o argomento nuovo. è anche una tecnica per rendere appetibile quelle merde di libri che devo studiare. l'evidenziatore lo uso solo quando faccio degli schemi/riassunti per evidenziare le parole chiave.
se invece si parla di libri oggetti di culto, allora uso l'evidenziatore (ad acqua) giallo a matita (della faber castel, nn so se avete presente) per sottolineare dei passi importanti (frasi, periodi interi, una particolare descrizione).
ah, mi sono scordata di dire una cosa... nei libri oggetto di studio uso sempre il righello, in quelli di culto no anche perchè leggo principalmente a letto (pancia in giù) per cui la mano è tendenzialmente ferma
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-02-2006 11:12  
Di solito sottolineo a matina con ulteriore evidenziatore giallo sulle parti ancor più importanti.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2006 11:26  
Sempre e solo la matita...gli evidenziatori dopo un pò mi procurano fastidio agli occhi.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 16-02-2006 11:30  
Io per risaltare all'occhio cose importanti scrivo praticamente dappertutto cose tipo "imp!!!", "rivedere", "leggere", "x capire", "!!!!!!!!! -------->", contornato da parentesi graffe in ogni dove.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-02-2006 11:34  
ahahah


_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-02-2006 11:39  
brrrr detesto rovinare i libri.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 16-02-2006 11:40  
pagliette e piume di struzzo...emh..il rossetto rosso.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 16-02-2006 12:15  
ho un barattolo di matitine colorate giapponesi che utilizzo allo scopo. a queste si aggiungono una matitona con rosso da un lato e blu dall'altro (tipo quelle della maestra elementare) e una faber castell 6b per i passaggi assolutamente essenziali.

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129823 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: