FilmUP.com > Forum > Attualità - Se aveste la stessa possibilità della Svezia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Se aveste la stessa possibilità della Svezia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Se aveste la stessa possibilità della Svezia
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 19-09-2003 00:57  
quote:
In data 2003-09-15 10:29, gatsby scrive:
... e poter votare adesso sull'ingresso o meno dell'Euro nel nostro paese, come votereste?




Quando ho letto l'intestazione pensavo macabramente che la domanda ,dalla risposta scontata ,fosse :quale politico vorreste accoltellare?
Io cmq voterei altre mille volte sì all'euro anche perchè ora comincia a essere palese che l'introduzione della moneta unica di per sè non poteva causare questo rialzo prolungatissimo e allucinante dei prezzi!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 19-09-2003 01:01  
quote:
In data 2003-09-15 12:28, xander77 scrive:
La risposta alla domanda di Gatsby è: nonlo so! Capisco il voto degli svedesi: hanno un 'economia ricca, la qualità della vita è alta, con l'euro temono di perdere tutto questo, il loro scetticismo è comprensibile.
Non so se avrei votato a favore dell'ingresso nella moneta unica...



Come sempre sono d'accordo con Xander anche se devo dirti che la solidità dell'economia svedese sta un po' venedo meno e che proprio perchè sono un popolo lungimirante e colto avrebbero dovuto votare a favore ,secondo me ,per il semplice fatto di ciò che l'Euro rappresenta per la storia dell'Europa.
Cmq lo sapevi che invece i danesi avevano votato per il no ma gli ultimi sondaggi dicono che hanno cambiato idea e rivoterebbero volentieri per aderire all'Euro?Oddio la fonte è Panorama ,però io lo riporto lo stesso.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 19-09-2003 01:13  
quote:
In data 2003-09-19 00:57, moxfurbona scrive:
quote:
In data 2003-09-15 10:29, gatsby scrive:
... e poter votare adesso sull'ingresso o meno dell'Euro nel nostro paese, come votereste?




Quando ho letto l'intestazione pensavo macabramente che la domanda ,dalla risposta scontata ,fosse :quale politico vorreste accoltellare?
Io cmq voterei altre mille volte sì all'euro anche perchè ora comincia a essere palese che l'introduzione della moneta unica di per sè non poteva causare questo rialzo prolungatissimo e allucinante dei prezzi!


Infatti. Dare la colpa alla moneta è assurdo, anche perchè nel resto dell'Europa non è affatto accaduto ciò che continua ancora oggi ad avvenire in Italia. La soluzione al problema dell'economia stagnante, dell'inflazione galoppante è una sola. Le dimissioni del ministro Tremonti che si è dimostrato arrogante e incapace, bugiardo e ignorante. E naturalmente la fine del governo Berlusconi, che sta trascinando l'economia nazionale verso il baratro.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-09-2003 17:01  
ma così m istigate ad accoltellare il berlusca
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 19-09-2003 18:46  
quote:
In data 2003-09-19 01:01, moxfurbona scrive:
quote:
In data 2003-09-15 12:28, xander77 scrive:
La risposta alla domanda di Gatsby è: nonlo so! Capisco il voto degli svedesi: hanno un 'economia ricca, la qualità della vita è alta, con l'euro temono di perdere tutto questo, il loro scetticismo è comprensibile.
Non so se avrei votato a favore dell'ingresso nella moneta unica...



Come sempre sono d'accordo con Xander anche se devo dirti che la solidità dell'economia svedese sta un po' venedo meno e che proprio perchè sono un popolo lungimirante e colto avrebbero dovuto votare a favore ,secondo me ,per il semplice fatto di ciò che l'Euro rappresenta per la storia dell'Europa.
Cmq lo sapevi che invece i danesi avevano votato per il no ma gli ultimi sondaggi dicono che hanno cambiato idea e rivoterebbero volentieri per aderire all'Euro?Oddio la fonte è Panorama ,però io lo riporto lo stesso.



Chi aveva un'economia forte o una moneta forte (vedi inghilterra o Svezia appunto) non aderirà mai credo all'Euro... però mi chedo è giusto essere nella comunità europea per certe conveniente e non accettarne altre?...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-09-2003 18:30  
quote:
In data 2003-09-19 18:46, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-09-19 01:01, moxfurbona scrive:
quote:
In data 2003-09-15 12:28, xander77 scrive:
La risposta alla domanda di Gatsby è: nonlo so! Capisco il voto degli svedesi: hanno un 'economia ricca, la qualità della vita è alta, con l'euro temono di perdere tutto questo, il loro scetticismo è comprensibile.
Non so se avrei votato a favore dell'ingresso nella moneta unica...



Come sempre sono d'accordo con Xander anche se devo dirti che la solidità dell'economia svedese sta un po' venedo meno e che proprio perchè sono un popolo lungimirante e colto avrebbero dovuto votare a favore ,secondo me ,per il semplice fatto di ciò che l'Euro rappresenta per la storia dell'Europa.
Cmq lo sapevi che invece i danesi avevano votato per il no ma gli ultimi sondaggi dicono che hanno cambiato idea e rivoterebbero volentieri per aderire all'Euro?Oddio la fonte è Panorama ,però io lo riporto lo stesso.



Chi aveva un'economia forte o una moneta forte (vedi inghilterra o Svezia appunto) non aderirà mai credo all'Euro... però mi chedo è giusto essere nella comunità europea per certe conveniente e non accettarne altre?...




Già...secondo me è troppo facile così anche se quando entrerà la Polonia spererò che si tengano il loro zloty cartastraccia ahahaha!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.019187 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: