FilmUP.com > Forum > Attualità - Se aveste la stessa possibilità della Svezia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Se aveste la stessa possibilità della Svezia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Se aveste la stessa possibilità della Svezia
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2003 10:29  
... e poter votare adesso sull'ingresso o meno dell'Euro nel nostro paese, come votereste?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 15-09-2003 10:45  
Favorevole, se ci fosse ancora la lira dopo i disastri economici di questo governo oggi sarebbe carta straccia in Europa. E le merci che compriamo non sono solo europee. Chi si lamenta della nuova moneta non tiene conto che il problema è determinato dai bassi salari e dalle tasse eccessive che Berlusconi ha aumentato vergognosamente.
Inoltre negli altri paesi dell' Unione i governi hanno vigilato attivamente sull'aumento indiscriminato dei prezzi, nel passaggio all'Euro.
Berlusconi invece non ha attivato nessuna commissione, essendo troppo impegnato a raccontare barzellette, creare incidenti diplomatici, attaccare magistrati, e riscrivere la storia nazionale senza neppure averne letto una riga.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 15-09-2003 alle 11:05 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 15-09-2003 11:12  
.....strano che si tira in ballo Berlusconi....è il primo post in cui accade..
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 15-09-2003 11:37  
Ripeto brevemente ciò che ho scritto dall'altra parte. Io non lo conoscevo, è lui che ha fatto di tutto per conoscermi e per farsi conoscere da me. Mi ha riempito di regali (rivista, calcolatrice solare) e mi ha parlato dappertutto e con ogni mezzo (posta, TV, cartelloni pubblicitari) mi ha perfino fatto gli auguri di buon anno tramite un cartellone illuminato a giorno la notte del 31 dicembre 2001.
E io dovrei dimeticare tutte queste cose ? No, non posso, mi sembrerebbe scortese. Credo che lui volesse far parlare di sè. Bene, glielo devo visto tutto il suo impegno in questa direzione.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 15-09-2003 alle 11:38 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 15-09-2003 11:48  
Ma parla finche vuoi..ma questo non è dialogo..è solo polemica..e non serve a nulla..guarda che non piace neanche ame Berlusca...a dir la verita io non sono dalla parte di nessuno..non ho votato....ma questi attacchi continui..mi fanno simpatizzare per lui
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 15-09-2003 12:28  
La risposta alla domanda di Gatsby è: nonlo so! Capisco il voto degli svedesi: hanno un 'economia ricca, la qualità della vita è alta, con l'euro temono di perdere tutto questo, il loro scetticismo è comprensibile.
Non so se avrei votato a favore dell'ingresso nella moneta unica...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-09-2003 17:40  
quote:
In data 2003-09-15 12:28, xander77 scrive:
La risposta alla domanda di Gatsby è: nonlo so! Capisco il voto degli svedesi: hanno un 'economia ricca, la qualità della vita è alta, con l'euro temono di perdere tutto questo, il loro scetticismo è comprensibile.
Non so se avrei votato a favore dell'ingresso nella moneta unica...



Idem
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-09-2003 18:27  
essendo il loro un paese più che altro importatore e avendo una moneta forte hanno forse fatto bene, anche se questa potrebbe rivelarsi una politica miope. Il nostro restare fuori dall'euro invece sarebbe un suicidio perche le nostre sorti commerciale sono già legate da decenni al mercato europeo e mantenere la stessa moneta ci garantisce una economia internazionale più sicura,al riparo dalle nostre burrascose vicende politiche. E poi solo dal punto di vista finanziario cosa avevamo da perdere? la lira era debolissima rispetto a tutte le monete europee!
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-09-2003 20:24  
Inoltre negli altri paesi dell' Unione i governi hanno vigilato attivamente sull'aumento indiscriminato dei prezzi, nel passaggio all'Euro.
Berlusconi invece non ha attivato nessuna commissione, essendo troppo impegnato a raccontare barzellette, creare incidenti diplomatici, attaccare magistrati, e riscrivere la storia nazionale senza neppure averne letto una riga.

.............................................
Infatti, nemmeno questo è stato capace di fare, cioè salvaguardare il nostro potere di acquisto,poi parla di incrementare il commercio e l'industria!!!Si può essere più cazzoni di così? La sua presunzione gli ha fatto credere troppo sulle proprie forze e le braccia gli stanno cadendo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-09-2003 21:04  
Se fossi al posto degli svedesi,piuttosto che votare euro o non euro, voterei la monarchia, pur di non avere Berlusconi al governo!!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 15-09-2003 22:17  
A rischio di sembrare un incoerente oppure uno che vuole remare contro a tutti i costi, sono d'accordo con chi si lamenta del fatto che, qualsiasi sia il topic, salta sempre fuori Berlusconi.
Le cose sono due: o siamo vittime di una qualche maledizione telematica del tipo "anche se mi detesti, parlerai sempre di me!" oppure è una specie di psicosi di cui non voglio ammalarmi. Nello specifico e seriamente: Gin... Fass... cosa c'entra Berlusconi con la Svezia? Riusciremo a immunizzare almeno un topic?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-09-2003 22:27  
Uffa, Xander, non mettere la censura su Berlusconi, facce sfogà, almeno questo!!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-09-2003 22:33  
credo voterei NO!!
cmq sia, è bello sapere che altri stati hanno un diritto, il diritto di scegliere, che invece a noi non è stato concesso!!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-09-2003 22:54  
quote:
In data 2003-09-15 22:33, mulaky scrive:
credo voterei NO!!
cmq sia, è bello sapere che altri stati hanno un diritto, il diritto di scegliere, che invece a noi non è stato concesso!!!



si ma per noi il passaggio da lira a euro era già avvenuto tre anni prima, quello che doveva cambiare era solo il circolante, la moneta. e poi noi eravamo già nel patto di stabilità europeo e avevamo sottoscritto i precedenti trattati che prevedevano la moneta unica. insomma era da dieci anni che si parlava di moneta unica, non lo hanno scelto a estrazione.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-09-2003 10:05  
Bhe è stato un colpo di fortuna entrare in Europa con la moneta unica non pensate?
E poi aggiungerei un attacco a Berlusconi visto che ci siamo che ha aumentato le tasse come ha detto Fassbinder ed è per questo che sentiamo il peso dell'Euro...
Vorrei capire tutte queste polemiche e non c'èuno però che abbia una soluzione, un idea per salvaguardare gli italiani... tanti a bocciare una o l'altra idea e parlo di entrambe le coalizioni ma nessuna delle 2 che abbia un'idea... Questo secondo me è male... a prescindere da Berlusconi o chi altro
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.141008 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: