FilmUP.com > Forum > Attualità - DOVREBBERO CHIEDERE SCUSA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > DOVREBBERO CHIEDERE SCUSA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore DOVREBBERO CHIEDERE SCUSA
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 14-09-2003 18:56  
L'esperienza di Prodi come risanatore dell' IRI fu una delle più importanti della sua carriera. Tra le copertine delle riviste economiche britanniche e americane più importanti che gli dedicavano la prima pagina, la maggior parte si riferivano proprio al lavoro svolto presso questo Istituto Nazionale. Chi ricorda la campagna elettorale del 1996 e lo scontro Prodi-Berlusconi (su canale 5 ) ricorda che Berlusconi sprofondò dalla vergogna quando Prodi mostrò fieramente alle telecamere tali riviste economiche (le più importanti in USA e GB) dicendo : "Lei Onorevole Berlusconi non avrà mai un riconoscimento di questo tipo!". E' stato lungimirante.
Inoltre le accuse rivolte a Prodi restano tali, non si traducono mai in condanne, come invece è già avvenuto per Berlusconi (falso in bilancio, corruzione della GdF, corruzione di magistrati e giudici). Berlusconi ha un solo obbiettivo: trascinare il più in là possibile nel tempo il processo, aspettando la prescrizione per decorrenza dei termini. La differenza tra i due leader dunque non è impercettibile, ma clamorosa.

_________________
Il soldato americano di R.W. Fassbinder. Con R.W.Fassbinder,Hark Böhm,Elga Sorbas,Karl Scheydt. (Germania 1970).CULT NETWORK ITALIA domenica 14/9/2003 - ore 10,40 e 18,30

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 14-09-2003 alle 18:57 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-09-2003 19:32  
quote:
In data 2003-09-14 18:56, fassbinder scrive:
L'esperienza di Prodi come risanatore dell' IRI fu una delle più importanti della sua carriera. Tra le copertine delle riviste economiche britanniche e americane più importanti che gli dedicavano la prima pagina, la maggior parte si riferivano proprio al lavoro svolto presso questo Istituto Nazionale. Chi ricorda la campagna elettorale del 1996 e lo scontro Prodi-Berlusconi (su canale 5 ) ricorda che Berlusconi sprofondò dalla vergogna quando Prodi mostrò fieramente alle telecamere tali riviste economiche (le più importanti in USA e GB) dicendo : "Lei Onorevole Berlusconi non avrà mai un riconoscimento di questo tipo!". E' stato lungimirante.
Inoltre le accuse rivolte a Prodi restano tali, non si traducono mai in condanne, come invece è già avvenuto per Berlusconi (falso in bilancio, corruzione della GdF, corruzione di magistrati e giudici). Berlusconi ha un solo obbiettivo: trascinare il più in là possibile nel tempo il processo, aspettando la prescrizione per decorrenza dei termini. La differenza tra i due leader dunque non è impercettibile, ma clamorosa.

_________________
Il soldato americano di R.W. Fassbinder. Con R.W.Fassbinder,Hark Böhm,Elga Sorbas,Karl Scheydt. (Germania 1970).CULT NETWORK ITALIA domenica 14/9/2003 - ore 10,40 e 18,30

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 14-09-2003 alle 18:57 ]



Era solo un mio dubbio,figurati, ho espresso questa mia perplessità perché ne avevo sentito parlare alcuni anni fa.Non voleva essere un'accusa a Prodi, anzi mi fa piacere che ci sia un uomo in grado di controbattere il cavaliere, politicamente.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 14-09-2003 20:45  
Io mi chiamo fuori da questa discussione perchè c'è gente che non discute seriamente..ma piena di campanilismo, senza alcuna intenzione di confrontarsi ma solo quella di sotterrare la destra.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 14-09-2003 21:02  
quote:
In data 2003-09-14 19:32, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-09-14 18:56, fassbinder scrive:
L'esperienza di Prodi come risanatore dell' IRI fu una delle più importanti della sua carriera. Tra le copertine delle riviste economiche britanniche e americane più importanti che gli dedicavano la prima pagina, la maggior parte si riferivano proprio al lavoro svolto presso questo Istituto Nazionale. Chi ricorda la campagna elettorale del 1996 e lo scontro Prodi-Berlusconi (su canale 5 ) ricorda che Berlusconi sprofondò dalla vergogna quando Prodi mostrò fieramente alle telecamere tali riviste economiche (le più importanti in USA e GB) dicendo : "Lei Onorevole Berlusconi non avrà mai un riconoscimento di questo tipo!". E' stato lungimirante.
Inoltre le accuse rivolte a Prodi restano tali, non si traducono mai in condanne, come invece è già avvenuto per Berlusconi (falso in bilancio, corruzione della GdF, corruzione di magistrati e giudici). Berlusconi ha un solo obbiettivo: trascinare il più in là possibile nel tempo il processo, aspettando la prescrizione per decorrenza dei termini. La differenza tra i due leader dunque non è impercettibile, ma clamorosa.

_________________
Il soldato americano di R.W. Fassbinder. Con R.W.Fassbinder,Hark Böhm,Elga Sorbas,Karl Scheydt. (Germania 1970).CULT NETWORK ITALIA domenica 14/9/2003 - ore 10,40 e 18,30

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 14-09-2003 alle 18:57 ]



Era solo un mio dubbio,figurati, ho espresso questa mia perplessità perché ne avevo sentito parlare alcuni anni fa.Non voleva essere un'accusa a Prodi, anzi mi fa piacere che ci sia un uomo in grado di controbattere il cavaliere, politicamente.




_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-09-2003 17:22  
quote:
In data 2003-09-13 19:17, fassbinder scrive:
Comunque quello che è stato accertato è che qualcuno ha spinto Marini a fare certe dichiarazioni, nonostante nelle carte non comparissero affatto certi nomi. Questo è un dato di fatto. Inoltre è da lodare l'atteggiamento del centro-sinistra nei confronti della magistratura: davvero responsabile, come chi si prepara a governare deve essere.
La cosa più interessante ora è capire chi ha spinto Marini a mentire.




Fino a prova contraria, è la magistratura e la commissione di inchiesta parlamentare ad avere voce in capitolo sulla credibilità delle testimonianze dei vari teste.
Se Igor Marini (il quale ha ben poco a che fare con il grosso dell'inchiesta) continua ad essere ascoltato, vuol dire che ci sono stati dei riscontri o delle informazioni interessanti nelle sue parole.
Non è il solo a fornire rivelazioni sull'affare serbo, dato che cominciano ad essere numerose e importanti le persone chiamate a testimoniare, le quali stanno fornendo materiale interessante per le indagini (parlo di alti funzionari dei governi italiano e serbo, della Stet, di Telecom Italia e di Telekom Serbia).

La sinistra non è immune dal commettere errori e dall'essere coinvolta in corruzione o in affari sporchi.
Il coinvolgimento del governo o della dirigenza di allora è quasi del tutto provato. Oggi non si indaga più per accertare eventuali irregolarità o stranezze nella transazione, ma per scoprirne i responsabili.

Malgrado molti illustri personaggi (imbecilli), di destra e di sinistra, si riservino il diritto di esprimere sentenze o giudizi su procedimenti giudiziari in atto o addirittura non ancora iniziati, soltanto la magistratura e la commissione d'inchiesta hanno il diritto di fare certe affermazioni.

Purtroppo questo è un vizio particolarmente diffuso nel nostro paese.

Le testimonianze e le prove fino ad ora raccolte non sono ancora state né accertate né convalidate.
Il grosso dell'inchiesta è ancora da svolgersi.
Per questo invito alla calma, alla moderazione, ad avere un po' di pazienza e ad informarsi sulla vicenda, onde evitare giudizi altezzosi, superficiali e affrettati.

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-09-2003 17:25  
quote:
In data 2003-09-14 11:52, fassbinder scrive:
Io guardo gli atteggiamenti. Berlusconi grida al complotto, accusa i giudici di faziosità, minaccia e alza i toni.
Fassino e Prodi da un lato dichiarano la loro totale fiducia verso la magistratura, si mostrano sicurissimi delle loro azioni e chiedono che i processi si svolgano celermente, affinchè la realtà possa emergere al più presto. Questo è sotto gli occhi di tutti.
A me personalmente basta, e mi fa comprendere l' enorme differenza che esiste tra le due parti in gioco.




Da quello che ho sentito, mi sembra che siano proprio Fassino e Prodi a gridare al complotto, ad insultare e a lanciare accuse.
Un atteggiamento masochista, controproducente, che mina la loro credibilità di fronte all'opinione pubblica.

Se sono innocenti, se credono nella giustizia, allora si mettano l'anima in pace e aspettino il loro turno.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-09-2003 17:30  
quote:
In data 2003-09-14 14:30, OneDas scrive:
quote:
In data 2003-09-14 14:25, Shady87 scrive:
siete solo antiBerlusconi


sì, ed è un imperativo morale di cui vado fiero

_________________
Si fossi foco arderei lo mondo
si fossi vento lo tempesterei...

[ Questo messaggio è stato modificato da: OneDas il 14-09-2003 alle 14:33 ]



Immagino sia il punto chiave della prossima campagna elettorale.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 15-09-2003 18:32  
Telekom Serbia: Cuillo (Ds), piena fiducia in magistratura; Bordon, con Berlusconi Italia alla rovescia
15/09/2003 - 18:14

(ANSA)-ROMA,15 SET-'Noi abbiamo piena fiducia nei giudici'. Quello di Roberto Cuillo, portavoce di Fassino, e' uno dei primi commenti nel centrosinistra alla querela di Berlusconi. 'Quindi -aggiunge- risponderemo in sede giudiziaria con i nostri argomenti che riteniamo confermati dalle cronache politiche di questi giorni'. 'E' la solita storia dell'Italia alla rovescia -lamenta il presidente della Margherita in Senato Willer Bordon-: quella in cui i ladri inseguono le guardie e gli insultatori chiedono i danni agli insultati'.
copyright @ 2003 ANSA

_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.116099 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: