FilmUP.com > Forum > Attualità - Berlusconi:"Mussolini non ha mai ucciso nessuno"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Berlusconi:"Mussolini non ha mai ucciso nessuno"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Berlusconi:"Mussolini non ha mai ucciso nessuno"
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-09-2003 15:10  
quote:
In data 2003-09-27 14:33, ginestra scrive:
..appunto


Rispondo. Per me essere di destra significa rispettare. Significa rispettare i valori civili, le leggi. Significa lavorare per la gente, significa unità e interdipendenza tra stato e cittadini, significa educare e prevenire comportamenti pericolosi, significa credere nella storia del nostro Paese, dell'Italica Penisola che ha fondato la Civiltà.
Significa rispettare le antiche costruzioni, gli antichi filosofi. Significa non approvare comportamenti devianti come quelli del Signor Casarini(il cui pèosto dovrebbe essere in prigione), significa rispettare tutti, donne, anziani, e chiunque produca per il mantenimento delle nostre culture. Significa essere profondamente occidentale( sebbene adoro la cultura orientale), significa ragionare ed aiutare la nostra società a ritrovare il valore della famiglia e delle fratellanze che ci hanno permesso di creare la fantastica Europa, il migliore dei mondi possibili.
Significa anche che sono contro la repressione, in quanto strumento non idoneo alla prevenzione. Significa soprattutto rispetto per le istituzioni, per l'amore e per la vita.

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-09-2003 15:57  
Hai risposto solo all'ultima delle domande... mi piacerebbe sentire anche le altre...davvero, senza ironia...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-09-2003 16:34  
Rispondo: il comunismo in Italia ha avuto ed ha tuttora un braccio armato rivoluzionario che ha terrorizzato l'Italia x 20 anni. A livello politico è sempre stato riconosciuto, ma solo l'asse CIA e servizi deviati ha evitato dei golpe di sinistra.
Io sono anticomunista, non per l'ideologia in sè, quanto per coloro che in Italia hanno portato avanti idee che hanno creato solo disordini, disagi e paura. Un fatto personale, sono stato massacrato di botte( e già lo dissi) solo perchè di notte attaccavo i manifesti con la colla e il cammioncino. Come tu saprai ogni partito ha il suo spazio, insomma, riporto ancora i punti. Mio nonno, per la sola colpa di essere rimasto nell'esercito repubblichino nella sussistenza( solo per vivere)fu gambizzato. Tuttora ne risente psicologicamente. Terzo, in Italia non esiste la destra, ma un orribile post fascismo, limitato nelle idee e nei programmi.
Inoltre non sono fascista.
Visto che sei quasi collega, spero che tu possa capire.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 27-09-2003 alle 16:36 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-09-2003 19:20  
Il PCI ha sempre combattuto il terrorismo, in tutte le sue forme e colori, per questo è stato anche molto criticato (vd. sequestro Moro): il pericolo di golpe in Italia c'è stato, ed è stato soprattutto un pericolo che veniva da destra (piano solo, golpe borghese,ecc...), e se la CIA fosse stata solerte in questa direzione come lo è stata nell'arginare il pericolo rosso magari si sarebbero evitate stragi inutili.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-09-2003 19:22  
Inoltre mi dispiace per le tue disavventure e per la tragedia di tuo nonno, ti ringrazio per non esserti tirato indietro nel dibattito...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-09-2003 02:13  
Rispondo: il comunismo in Italia ha avuto ed ha tuttora un braccio armato rivoluzionario che ha terrorizzato l'Italia x 20 anni. A livello politico è sempre stato riconosciuto, ma solo l'asse CIA e servizi deviati ha evitato dei golpe di sinistra.

L'asse CIA non ha fatto un cazzo!!!Se ricordi bene, ho postato, qualche settimana fa,un pezzo del discorso di Enrico Berlinguer, in cui diceva che non sarebbe stato saggio e prudente, per l'incolumità dello Stato italiano,che governasse la sinistra, proprio per paura di un colpo di stato da parte delle destre(e questo, chiaramente con il dovuto appoggio degli americani).Come vedi la sinistra non ha mai inteso prevaricare nessuno,né instaurare dittature, ma governare con la DC, allora!!!!Non le è stato permesso neanche questo (vedi caso Moro, secondo me ancora aperto)Il tuo discorso è obsoleto allo stesso modo di quello, che evidenziava i comunisti come mangiatori di bambini e impossessati dal demonio!!!!

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.006497 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: