FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - EFFETTI SPECIALI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > EFFETTI SPECIALI   
Autore EFFETTI SPECIALI
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 06-09-2003 17:28  
Io sono quasi del tutto contro gli effetti speciali del cinema.
Sicuramente in una nuova epoca bisogna mostrare ciò che la tecnologia ha sperimentato,ma non si deve mai esagerare.
Film come Terminator3(quelle poche scene che ho visto nella presentazione già mi hanno indotto a pensare a non andare al cinema a vederlo) o altri film in cui le vicende e la trama "affogano " negli effetti speciali più assurdi e immaginabili,non sono altro che pellicole piene di effetti e basta.
Io preferisco i film in cui sono solo l'espressività del regista,la bravura degli attori,le musiche ottimamente eseguite e tutto il resto a FARE UN FILM.
I film secondo me non si fanno a furia di effetti speciali(anche perchè poi si rende la storia ridicola in certi casi),ma solo con una buona sceneggiatura e tutto il resto...per restare in argomento...

"Per fare un film occorrono tre elementi:sceneggiatura,sceneggiatura,sceneggiatura"
A.Hitchcock
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 06-09-2003 17:29  
lo penso anch'io..chi non lo pensa?
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 06-09-2003 17:36  
mi fa piacere che la pensi come me!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-09-2003 18:48  
Io sono un effetto speciale. Senza gli effetti speciali a quest'ora non esisterei. Per questo sono tendenzialmente contro gli effetti speciali, dovrebbero essere del tutto aboliti.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-09-2003 19:03  
ssono con te
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 08-09-2003 16:17  

_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 19-09-2003 00:13  
sono daccordo con voi...ma ad esempio per film tipo..il signore degli anelli come si fa senza effetti speciali?
Cioè io penso che non siano tutti da buttare, basta che non diventino la attrazione principale del film.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
sagy83

Reg.: 19 Set 2003
Messaggi: 5
Da: Sesto cremonese (CR)
Inviato: 19-09-2003 17:33  
Sn d'accordo un pò con tutti.
Troppi effetti rischiano di rovinare un film ma come dice matthew alcuni come il signore degli anelli sarebbero vuoti senza.. personalmente mi piacciono molto (soprattutto in quel film) e non potete dirmi che personaggi come gollum nn vi fanno venire i brividi da tanto sembrano veri!

  Visualizza il profilo di sagy83  Invia un messaggio privato a sagy83    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-09-2003 20:32  
GLi effetti speciali sono solo un metodo ben architettato di nascondere una sceneggiatura scadente o distrarre dalla recitazione pessima... ma cmq skerzo gli effetti speciali rendono il film più articolato, più vedibile, ma cmq truccato
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco88

Reg.: 04 Set 2003
Messaggi: 45
Da: Costa Volpino (BG)
Inviato: 19-09-2003 21:20  
Effetti speciali al computer, intendi? Be' quelli spesso vengono usati esageratamente. Per gli altri be' per i film horror come fai senza?
_________________
ULTIMI DUE FILM VISTI:
1. Final Destination
2. Il mistero della casa sulla collina
---------------------------------------------
Marco

  Visualizza il profilo di Marco88  Invia un messaggio privato a Marco88  Email Marco88    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-09-2003 09:02  
quote:
In data 2003-09-19 20:32, FabryDivx scrive:
gli effetti speciali rendono il film più articolato, più vedibile, ma cmq truccato



che intendi esattamente per "truccato"? un film è artificio per definizione...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 25-09-2003 10:36  
non puoi dire che sei contro gli effetti speciali quando i tuoi registi preferiti(Lucas,Spielberg,Cameron) fanno degli effetti speciali una cosa fondamentale per i lori film......certo sono d'accordo che non deve essere il maggior interesse in un film...
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126780 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: