FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Miglior gioco da tavola
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Miglior gioco da tavola   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Miglior gioco da tavola
lennon

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 99
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-09-2003 19:36  
Qual è il vostro, personalmente (non sarò originale), preferisco il Monopoli, dei fratelli Parker sviluppato dalla Tonka corporation (USA)

_________________
John Winston Lennon Ottobre 1940-Dicembre 1980
Fondatore e leader dei beatles (1962-1970) nonchè il più grande cantautore del XXI secolo

  Visualizza il profilo di lennon  Invia un messaggio privato a lennon    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-10-2005 11:17  
In assoluto il famoso Cluedo(del quale non riuscivo mai a scoprire l'assassino), i puzzle, il Risiko, lo Scarabeo(del quale ero una giocatrice provetta), gli scacchi ed il tradizionale Gioco dell'oca.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 19-10-2005 11:19  
Hotel!!!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-10-2005 11:24  
quote:
In data 2005-10-19 11:19, EricDraven scrive:
Hotel!!!




Cavolo, me lo son dimenticato!
Ero stratosferica in quel gioco!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 19-10-2005 11:27  
quote:
In data 2005-10-19 11:24, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2005-10-19 11:19, EricDraven scrive:
Hotel!!!




Cavolo, me lo son dimenticato!
Ero stratosferica in quel gioco!





Da piccolo, quando qualcuno prendeva il "President", mi offendevo e dicevo:
"Basta non gioco più!"....
Che testa del cavolo...
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-10-2005 12:23  
quote:
In data 2005-10-19 11:27, EricDraven scrive:
quote:
In data 2005-10-19 11:24, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2005-10-19 11:19, EricDraven scrive:
Hotel!!!




Cavolo, me lo son dimenticato!
Ero stratosferica in quel gioco!





Da piccolo, quando qualcuno prendeva il "President", mi offendevo e dicevo:
"Basta non gioco più!"....
Che testa del cavolo...



io invece mi ricordo di averci giocato due anni con regole sbagliate, per cui gli ingressi potevano essere acquistati in qualsiasi momento a volontà. Per cui accadeva spesso che molti Hotel venissero completamente chiusi (per es il Waikiki). Soluzione?? Invece di rileggere il regolamento ci siamo convinti che i creatori del gioco fossero degli idioti e abbiamo decuplicato il prezzo degli ingressi (altro che speculazione edilizia)

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 19-10-2005 14:12  
Il Waikiki era il secondo miglior albergo, sia come numero di ingressi che come costi d'alloggiamento... L'albergo che ho comprato di meno è stato decisamente il Tai Mahal...
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 19-10-2005 17:10  
Talisman, gioco fantasy alla "Gioco dell'Oca" completamente in inglese, ma con delle miniature bellissime. Dovrebbero averlo ristampato ultimamente in italiano ma non indagherò...
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 20-10-2005 12:12  
Pictionary e Trivial Pursuit.
Perchè sono brava in tutti e due...!

Tra i citati, ho una venerazione ancestrale per Scarabeo, peccato non averlo!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 20-10-2005 14:09  
Ultimamente mi sta appassionando molto RISIKO...

In passato giocavo sempre a PORT-OS, un gioco da tavolo con i pirati che era davvero spettacolare per la varietà dei posti da visitare con il proprio piratino...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 25-10-2005 23:41  
Sicuramente Cluedo, seguito dal Risiko...poi ci sarebbe anche Warhammer (gioco di tattica militare con le miniature) ma credo che esuli da quello che intendete voi per gioco da tavolo.
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 26-10-2005 13:38  
Tutti quelli che avete citato sono molto belli, per me dipende dalla compagnia. Certo una partita seria a Monopoli non la faccio da una vita.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 26-10-2005 13:51  
Avrò avuto 12 anni... Quindi dieci anni fa... Ve lo ricordate quel gioco in scatola con videocassetta incorporata dal nome "Atmosfear"??
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-10-2005 16:35  
quote:
In data 2005-10-26 13:38, mutaforme scrive:
Tutti quelli che avete citato sono molto belli, per me dipende dalla compagnia. Certo una partita seria a Monopoli non la faccio da una vita.




che poi ci sono spesso una serie di regole che vengono ignorate:
-un gruppo di miei amici comprava direttamente l'albergo!!
-in pochissimi pagano i contratti ricevuti all'inizio del gioco
-moltissimi comperano le case solo a gruppi di 3
-quasi nessuno si ricorda che il limite di alberghi nel tabellone è 12 e il limite di case 32

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 26-10-2005 22:43  
Si è vero, quando finivano giocavamo con pezzi di carta che fungevano da case!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.129902 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: