FilmUP.com > Forum > Attualità - La democrazia americana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La democrazia americana   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore La democrazia americana
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-08-2003 15:13  
Una democrazia che ha ancora la pena di morte come una qualsiasi dittatura, una democrazia che uccide i suoi presidenti e i suoi idelogi della libertà e della pace, una democrazia che ha le liste nere dei dissidenti,una democrazia che fonda il suo sistema sulle multinazionali, una democrazia che ha due soli schieramenti politici che, quasi quasi, si equivalgono.Una democrazia che ritiene di essere l'unica,nel mondo, a dover decidere le sorti universali......fanculo America.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 24-08-2003 15:14  
E tutta 'sta rabbia da dove viene?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 24-08-2003 15:17  
perchè hai scritto democrazia???
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-08-2003 15:22  
E' una vecchia rabbia, che ogni tanto viene fuori,specialmente quando sento alcuni discorsi o servizi al TG, colmi di ipocrisia e di bugie. Le ultime notizie, poi, sulla morte dei soldati americani in Iraq, uno o due al giorno, sono quelle che mi fanno girare quelle che non possiedo. Ti sembra giusto che questi giovani debbano sacrificarsi, in nome di che o di chi, mentre Bush, dal suo palco di rappresentanza, fa solo bei discorsi? Perché non parte pure lui, per rendersi conto dell'inferno che stanno vivendo i suoi soldati e cittadini???????Odio quell'uomo e tutti quelli che gli girono intorno, asserendo quello che fa e dice, senza la benché minima protesta.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 24-08-2003 15:55  

_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-08-2003 19:02  
quote:
In data 2003-08-24 15:22, ginestra scrive:
E' una vecchia rabbia, che ogni tanto viene fuori,specialmente quando sento alcuni discorsi o servizi al TG, colmi di ipocrisia e di bugie. Le ultime notizie, poi, sulla morte dei soldati americani in Iraq, uno o due al giorno, sono quelle che mi fanno girare quelle che non possiedo. Ti sembra giusto che questi giovani debbano sacrificarsi, in nome di che o di chi, mentre Bush, dal suo palco di rappresentanza, fa solo bei discorsi? Perché non parte pure lui, per rendersi conto dell'inferno che stanno vivendo i suoi soldati e cittadini???????Odio quell'uomo e tutti quelli che gli girono intorno, asserendo quello che fa e dice, senza la benché minima protesta.




ricordati ke la guerra i potenti la fanno a tavolino....è dai tempi del grande Napoleone ke sti maledetti sovrani nn scendono in campo!!
Comunque nn è vero ke la democazia american è l'unica basare la sua economia sulle multinazionali...senza quelle ormai nemmeno tu e io adesso saremmo qui a parlare purtroppo.
io so solo ke l'america bas la sua economia sul denaro dei syoi "sudditi": se nn hai un conto in banca e un'assicurazione le ambulanze nn ti prestano soccorso....se sei un barbone, in poke parole, sei destinato a morire per strada...fosse per lo stato! Questo, per me, è il pi grande difetto degli USA.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-08-2003 20:20  
armiamoci e...partite!
ci fosse stato un presidente USA che e' stato in Vietnam!!!
tutti riformati o imboscati.

[ Questo messaggio è stato modificato da: GREEDO il 24-08-2003 alle 20:21 ]

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-08-2003 01:49  
Ogni democrazia ha le sue pecche e le sue magagne. Non ha per niente senso prendersela con quella americana, è assolutamente da ipocriti.
Ti ho sempre reputato una persona intelligente Ginestra ma un intervento del genere specialmente con una conclusione del genere è da persona veramente da poco.
Cosa cazzo vuol dire fanculo America? La rabbia non deve certamente offuscare l'intelligenza.

_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-08-2003 07:57  
La storia americana la conosci? E' come la nostra? NO, quindi non venirmi a raccontare le favole sull'America. Noi abbiamo combattuto per difendere i nostri diritti e per riprenderci quello che ci avevavo tolto (a parte la parentesi mussoliniana), la loro è stata sempre una storia di guerre di conquista nazionalista, dopo aver rubato il suolo ai pellirosse, si sono insediati da gran padroni e da allora in poi hanno volto gli occhi al mondo:Asia, Africa,Europa, dove hanno potuto razzolare, l'hanno fatto, a volte con la sola faccia di guerrieri, altre volte con la maschera dei salvatori.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-08-2003 09:21  
scusa ginestra....ma gli americani veri e propri esistono da poke generazioni.....quelli ke hano combattuto per le guerre di conquista (dai pellerossa in poi) erano europei..spagnoli, inglesi e francesi. Poi si sono aggiunti anke gli italiani.
Insomma....una fetta di colpa la abbiamo tutti noi.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 26-08-2003 14:28  
Io credo che si debba fare una distinzione: il buono e il cattivo ci sono dovunque. La democrazia americana è nata con grandi ideali, ma poi si è guastata. Il potere logora, no? L'America ha molti difetti, è vero, ma anche molti pregi. Io non sono né filo né antiamericana. Certo, se mi chiedessero: "Ma l'America è una democrazia?", io risponderei: "Adesso (e sottolineo adesso), mica troppo!!!"
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 26-08-2003 17:56  
I nostri leader imbracciano il fucile e si fanno paracadutare sul campo di battaglia?
Secondo me il compito di un capo di Stato è anche quello di preservarsi dai pericoli e gestire le situazioni seduto ad una scrivania.
Non sarà molto coraggioso e pericoloso, ma è comunque una bella responsabilità.

Purtroppo l'era dei grandi capi che combattevano al fianco delle loro truppe è finita... in tutto il mondo.

Ginestra, ti ricordo inoltre che la quasi totalità dei soldati che prendono parte alle operazioni in Iraq sono volontari, demoralizzati e increduli, ma allo stesso tempo convinti di quello che fanno.



[ Questo messaggio è stato modificato da: hitman il 26-08-2003 alle 18:25 ]

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 26-08-2003 18:01  
quote:
In data 2003-08-24 19:02, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2003-08-24 15:22, ginestra scrive:
E' una vecchia rabbia, che ogni tanto viene fuori,specialmente quando sento alcuni discorsi o servizi al TG, colmi di ipocrisia e di bugie. Le ultime notizie, poi, sulla morte dei soldati americani in Iraq, uno o due al giorno, sono quelle che mi fanno girare quelle che non possiedo. Ti sembra giusto che questi giovani debbano sacrificarsi, in nome di che o di chi, mentre Bush, dal suo palco di rappresentanza, fa solo bei discorsi? Perché non parte pure lui, per rendersi conto dell'inferno che stanno vivendo i suoi soldati e cittadini???????Odio quell'uomo e tutti quelli che gli girono intorno, asserendo quello che fa e dice, senza la benché minima protesta.




ricordati ke la guerra i potenti la fanno a tavolino....è dai tempi del grande Napoleone ke sti maledetti sovrani nn scendono in campo!!
Comunque nn è vero ke la democazia american è l'unica basare la sua economia sulle multinazionali...senza quelle ormai nemmeno tu e io adesso saremmo qui a parlare purtroppo.
io so solo ke l'america bas la sua economia sul denaro dei syoi "sudditi": se nn hai un conto in banca e un'assicurazione le ambulanze nn ti prestano soccorso....se sei un barbone, in poke parole, sei destinato a morire per strada...fosse per lo stato! Questo, per me, è il pi grande difetto degli USA.




L'unica punto veramente criticabile è la Sanità pubblica.
Se non hai un lavoro (e perciò una copertura sanitaria) farsi curare è un guaio.
Il pronto soccorso funziona per tutti, ricchi e poveri, ma appena si presenta la necessità di una qualsiasi operazione, la situazione diventa critica ed estremamente costosa.
Un mio conoscente è stato operato durante un viaggio a New York per una appendicite e ha dovuto sborsare 6 o 7 milioni.


_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 26-08-2003 18:09  
quote:
In data 2003-08-25 07:57, ginestra scrive:
La storia americana la conosci? E' come la nostra? NO, quindi non venirmi a raccontare le favole sull'America. Noi abbiamo combattuto per difendere i nostri diritti e per riprenderci quello che ci avevavo tolto (a parte la parentesi mussoliniana), la loro è stata sempre una storia di guerre di conquista nazionalista, dopo aver rubato il suolo ai pellirosse, si sono insediati da gran padroni e da allora in poi hanno volto gli occhi al mondo:Asia, Africa,Europa, dove hanno potuto razzolare, l'hanno fatto, a volte con la sola faccia di guerrieri, altre volte con la maschera dei salvatori.




Mai sentito parlare di guerre di indipendenza, guerre civili, abolizionisti dello schiavismo...?
Queste non sono lotte per cause nobili e onorevoli?

Una delle prime nazioni ad aver adottato una costituzione e una repubblica democratica; una delle prime ad aver abolito e combattuto lo schiavismo.

La storia degli Stati Uniti la conosco bene e, malgrado abbia numerose macchie, non è neppure paragonabile a quella zozza delle nostre vecchie nazioni europee.

Forse è stata proprio la sua giovine età a risparmiarle molti errori.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 26-08-2003 18:17  
quote:
In data 2003-08-26 14:28, Jakkma scrive:
Io credo che si debba fare una distinzione: il buono e il cattivo ci sono dovunque. La democrazia americana è nata con grandi ideali, ma poi si è guastata. Il potere logora, no? L'America ha molti difetti, è vero, ma anche molti pregi. Io non sono né filo né antiamericana. Certo, se mi chiedessero: "Ma l'America è una democrazia?", io risponderei: "Adesso (e sottolineo adesso), mica troppo!!!"




In tutti i paesi occidentali il sistema è basato sul LAVORO, e le multinazionali (sporche o pulite che siano) lo portano avanti.

Non condividere la politica americana è un conto, ma arrivare a dire "Ma l'America è una democrazia? Adesso (e sottolineo adesso), mica troppo!!!" mi sembra veramente insensato e fuoriluogo.

Non so proprio da dove nascano certi discorsi.

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127200 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: