FilmUP.com > Forum > Critica il critico - i migliori ed i peggiori siti italiani di critica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > i migliori ed i peggiori siti italiani di critica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore i migliori ed i peggiori siti italiani di critica
tarr74

Reg.: 16 Gen 2003
Messaggi: 26
Da: Civitavecchia (NA)
Inviato: 22-08-2003 23:49  
Quali, secondo voi?

[ Questo messaggio è stato modificato da: tarr74 il 22-08-2003 alle 23:50 ]

  Visualizza il profilo di tarr74  Invia un messaggio privato a tarr74  Vai al sito web di tarr74    Rispondi riportando il messaggio originario
cosmopoli

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 115
Da: torino (TO)
Inviato: 23-08-2003 10:56  
Intendo critica cinematografica? Almeno quelli che conosco io, hanno tutti pregi e difetti. Ti parlo di alcuni.
1-film-up-questo cioè ha un forum ottimo,ben ideato. il sito poi è aggiornato( persino d'estate e l'aggiornamento è fondamentale) su tutti i film che escono, buone anche le recensioni- la sezione opinioni così struttura a mio avviso non dice granché, ma puo servire a farti un idea superficiale del film.
2-35mm. ottimo aggiornato e buone le recensioni, ma non funziona. la pagina personale spesso non si apre e cose varie.
3-citerei anche il portale dell'odiata Mediaset ( jumpy cinema) che ha il pregio di riportare nella sezione critica almeno parzialmente le critiche sulla carta stampata e dei piu importanti critici italiani su ogni film. Mi sembra quindi importante.
Questi sono i migliori che ti consentono di sapere cosa succede di nuovo nel mondo del cinema.
Ce ne sono altri poi di minore importanza ma ugualmente carini. "l'isola del tesoro " ad esempio( ma non sono molto obiettivo perchè ci collaboro..lo dico per onestà) si aggiorna tutte le settimane sia su cinema sia su letteratura e gli articoli sono interessanti.Ad Agosto chiude e va in vacanza. Il forum c'è ma praticamente è inesistente.

-"close-up " e "gli spietati" non sono male nelle recensioni,aggiornate sempre. ma il resto non è molto vivace.
"effenotteonline" ha articoli molto belli e profondi, tra i migliori che ci siano sulla piazza, ma non è aggiornata e esce più o meno una volta al mese.Ti consente insomma di approfondire quelle che hai già visto.
infine parlerei di "sentieri selvaggi". E la più ricca, ha piu risorse finanziarie ( grazie ai corsi che organzizza) , il che le consente un'informazione davvero ricca e completa sul mondo del cinema. Le recensione sono molto "dotte" e dipende un po' dai gusti farsele piacere.
ce ne sono tante altre , ma a me risulta che queste citate siano tra le piu significative. mi si perdoni se ho dimentica qualcosa


_________________
il futuro fallisce.fallisce sempre.Non potrà mai essere il luogo crudele e felice in cui vogliamo trasformarlo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosmopoli il 23-08-2003 alle 11:01 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosmopoli il 23-08-2003 alle 11:12 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosmopoli il 25-08-2003 alle 11:31 ]

  Visualizza il profilo di cosmopoli  Invia un messaggio privato a cosmopoli    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-11-2004 18:32  
non malvagio anche www.frameonline.it

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-03-2005 01:20  
Io peroro:

www.filmfilm.it
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 04-03-2005 07:01  
www.cinematografo.it

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 04-03-2005 09:40  
Nel mio piccolo curo il sito della mia firma.
Non è male affatto www.cinemi.it nonostante l'aggiornamento non sia rapidissimo

_________________
Una cosa sola è certa, io lo so. Ogni tanto, in cima a un palo della luce,(...) Nino Giuffrè si ferma, la malinconia lo aggredisce, e allora si mette a pensare. E pensa che io, Titta di Girolamo, sono il suo migliore amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: Petrus il 04-03-2005 alle 10:00 ]

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 07-03-2005 00:15  

cinemi è l'unico che mi piace veramente, ma non sono un esperto. Comunque è vero, si aggiorna troppo di rado.
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-03-2005 09:33  
quote:
In data 2004-11-13 18:32, pietro2004 scrive:
non malvagio anche http://www.frameonline.it


molto belle le critiche, anche se talvolta altrettanto criptiche. Di certo non è un sito per tutti.

A parte www.filmup.com ( ) credo sia interessante anche mymovies.com che oltre alla propria recensione per ogni film, riporta anche quella di più testate di carta stampata.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
facess

Reg.: 18 Lug 2004
Messaggi: 29
Da: ewqq (AL)
Inviato: 11-03-2005 13:35  
Scusate per la pagina bianca.
Ma www.pickpocket.it non lo contate, per me come ho già espresso è il migliore. Vabbe', non solo per me.

  Visualizza il profilo di facess  Invia un messaggio privato a facess    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 12-03-2005 12:20  
mymovies è molto buono, anche se alcune recensioni sembrano fatte da persone bigotte che sembrano vivere negli anni '30 (anche lo stesso Farinotti è uno di questi)
_________________
la mia collezione:

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 20-03-2005 16:30  
www.positifcinema.com
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-03-2005 01:22  
quote:
In data 2005-03-04 09:40, Petrus scrive:
Nel mio piccolo curo il sito della mia firma.
Non è male affatto www.cinemi.it nonostante l'aggiornamento non sia rapidissimo

_________________
Una cosa sola è certa, io lo so. Ogni tanto, in cima a un palo della luce,(...) Nino Giuffrè si ferma, la malinconia lo aggredisce, e allora si mette a pensare. E pensa che io, Titta di Girolamo, sono il suo migliore amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: Petrus il 04-03-2005 alle 10:00 ]


sì, non male, anche se in molti interventi ci sono una marea di cazzate (non moderate)..

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 05-04-2005 13:25  
quote:
In data 2005-03-20 16:30, NancyKid scrive:
http://www.positifcinema.com




ecco, un paio di parole in più per questo sito... oltre a scriverci un bel pò di filmuppiani (tra cui il sottoscritto, miss liliangish, mr hawke, mr cronenberg ecc...), ci scrivono un paio di critici dalla rivista Nocturno Cinema, e gira voce anche dell'arrivo di un duellante... insomma, dateci un occhio... esiste da poco più di un mese..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-04-2005 01:54  
Activecinema
AltroCinema
Cinéfile
Cineforum
Cinemaindipendente
Expanded
Cinemah
Cinemaitaliano
Il Cinemante
CinemaZIP
Cinemovie.Info
Close-up
Il Documentario
Falso Movimento
Film & Chips
Film.it
Filmselezione
Film Up
Fucine Mute
Hideout
Kataweb Cinema
Kinematrix Ottoemezzo
ReVision
Rivista del Cinematografo
Sedicinoni
Senses of cinema
Sentieri selvaggi S
upereva Cinema
Tempi moderni
Variety
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 24-04-2005 19:30  
quote:
In data 2005-03-04 09:40, Petrus scrive:
Nel mio piccolo curo il sito della mia firma.
Non è male affatto www.cinemi.it nonostante l'aggiornamento non sia rapidissimo

_________________
Una cosa sola è certa, io lo so. Ogni tanto, in cima a un palo della luce,(...) Nino Giuffrè si ferma, la malinconia lo aggredisce, e allora si mette a pensare. E pensa che io, Titta di Girolamo, sono il suo migliore amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: Petrus il 04-03-2005 alle 10:00 ]



carino il sito
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129254 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: