FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cinema orientale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cinema orientale   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Cinema orientale
LA TIGRE E IL DRAGONE 4 25%
HONK KONG EXPRESS 1 6.3%
LA LOCANDA DELLA FELICITA' 0 0%
IN THE MOOD OF LOVE 2 12.5%
BROTHER 0 0%
RINGU 3 18.8%
HARD BOILED 0 0%
TOKYO DECADENCE 0 0%
LANTERNE ROSSE 2 12.5%
ALTRO (specificare) 4 25%
Totale 16 100%

Autore Cinema orientale
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-08-2003 07:09  
Quel'è il film che vi ha avvicinato più di ogni altro alla florida e interessante cinematografia orientale e che portereste con voi sù un isola deserta con un lettore dvd con pile al titanio come esponente di questo cinema?

Io ho votato per HONK KONG EXPRESS...ma è stata dura...

_________________
Dopo Kubrick il nulla? o forse Cronenberg,Lynch,Burton,Shyamalan.....potrebbero farci sentire meno la sua mancanza?...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 23-08-2003 alle 14:54 ]

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 23-08-2003 14:55  
Il cinese non piace a molti qui..vero?
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 23-08-2003 15:26  
Non ne ho visto moltissimi, cmq mi piacciono quelli ke ho visto!
L'ultimo è stato Dark Water, stupendo!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Messaggi: 130
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 23-08-2003 15:26  
A me piace eccome il cinema orientale!!!
Ultimamente il film che ha attirato di più la mia attenzione è stato Dolls di Kitano.
Fra quelli citati da te direi La tigre e il dragone o magari In the mood of love...difficile la scelta, sono tutti bellissimi
_________________
"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura".

  Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-08-2003 15:28  
boh la tigre e il dragone visto di recente e lanterne rosse qualche anno fa...ma nn è molto il mio genere.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 23-08-2003 19:57  
La tigre e il dragone è si un film orientale ma è fatto per piacere sopratutto al pubblico occidentale. Comunque adoro il cinema orientale. e poi se comincio a fare un elenco non finisco più... vi consiglio comunque lanterne rosse, storie di fantasmi cinesi, in the mood for love, mangiare bere uomo donna, happy together....
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 23-08-2003 20:33  
premetto che non sono profonda conoscitrice di questo cinema devo lavoraci un po' su..però il profumo della papaya verde mi è molto piaciuto un esempio di cinema molto delicato,forse anche un po' occidentale,ma sicuramente dolce e fresco

_________________
quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 23-08-2003 alle 20:34 ]

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-08-2003 22:21  
Preferisco Lanterne rosse sono nato con quella pellicola!
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-08-2003 02:31  
Mi sono avvicinato al cinema orientale grazie ad alcune splendide pellicole di Nagisa Oshima, come "Ecco l'impero dei sensi" (un capolavoro, ti sconvolge ancora a quasi trent'anni dalla sua uscita!), "L'impero della passione", "Furyo". Ho scoperto successivamente il genio di Wong-Kar Wai ("In the mood for love" è straordinario), la delicatezza di Zhang Yimou ("Lanterne rosse"), la debordante forza espressiva di Takeshi Kitano ("Hana-Bi"), lo strepitoso talento di John Woo ("The Killer"). Ho trovato ottimo anche il trasgressivo e spiazzante "Tokio Decadence", anche se del regista, ormai, ho perso le tracce. Non dimentichiamo, però, i padri della cinematografia orientale: Kenij Mizoguchi ("La strada della vergogna"), Akira Kurosawa ("I sette samurai"), Yasujiro Ozu ("Viaggio a Tokio").
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 24-08-2003 04:09  
Avete praticamente citato quasi tutti i film o i registi che non potevo includere per spazio nel sondaggio.
Più che i film più belli chiedevo quale fra questi o altri vi avesse fatto scoprire questo cinema a mio parere attualmente fra i più interessanti...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 27-08-2003 17:21  
quote:
In data 2003-08-24 04:09, Luke71 scrive:
Avete praticamente citato quasi tutti i film o i registi che non potevo includere per spazio nel sondaggio.
Più che i film più belli chiedevo quale fra questi o altri vi avesse fatto scoprire questo cinema a mio parere attualmente fra i più interessanti...




io sono orientale perciò sono nato vedendo questo cinema..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 28-08-2003 15:58  
Speriamo non si faccia troppo globalizzare.......
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 28-08-2003 16:13  
Vecchi film di Bruce Lee e Jackie Chan.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 28-08-2003 21:25  
Fra quelli da te citati sicuramente Hong Kong Express e In the mood for love (una lezione di cinema come non se ne vedevano da anni).
Altri titoli importanti per avvicinarsi a questa strepitosa cinematografia: Sonatine di Beat Takeshi, Vive l'amour di Tsai Ming-liang e la serie Tetsuo di quel fuori di testa di Shinya Tsukamoto

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 28-08-2003 21:27  
Aggiungo il fondamentale The Blade di Tsui Hark
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126725 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: