FilmUP.com > Forum > Sondaggi - GARIBALDI CHI ERA????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > GARIBALDI CHI ERA????   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
GARIBALDI CHI ERA????
UN EROE 3 33.3%
UN BRIGANTE 0 0%
UN OPPORTUNISTA 1 11.1%
UN AVVENTURIERO 1 11.1%
UNO SPAVALDO 0 0%
UN IDEALISTA 2 22.2%
UN FANATICO 0 0%
ALTRO 2 22.2%
Totale 9 100%

Autore GARIBALDI CHI ERA????
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-08-2003 15:08  
Tra un po' trasmetteranno, in TV, la storia di Garibaldi, eroe del Risorgimento e dei due mondi. Ma,leggendo bene le notizie su di lui, vengono fuori anche delle cose spiacevoli, come il fatto che portasse i capelli lunghi per nascondere un orecchio mozzato,che una donna gli aveva morso in America latina, durante un tentativo di stupro. Su di lui, sono state dette e ridette tante cose, che avesse ucciso sua moglie con un calcio, che ha depredato grandi tesori nelle chiese che assaliva.Per me resta un grande uomo, voglio credere nel suo coraggio e nella sua forza,in un generale che trascinava i soldati col suo carisma, che nella battaglia sul Volturno, mentre i Borboni perdevano tempo in inutili manovre,lui con un numero nettamente inferiore di uomini annientava il nemico,
voglio credere nell'eroe che se ne tornò nella sua isola senza ricchezze e con un modesto appannaggio, datogli dal Regno d'Italia, un uomo che morì, rifiutando la confessione, poiché mai avrebbe confidato i suoi peccati ad un discendente di Torquemada.Io, ho bisogno di credere ad uomini di questo tipo, perché nella nostra epoca non ce ne sono più.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Castoromen

Reg.: 06 Mag 2003
Messaggi: 1078
Da: botswana (es)
Inviato: 18-08-2003 15:51  
era ed é il mio edicolante....guarda ma bravo ...l uniko che h arisposto!
_________________
...c'é del metodo nella sua pazzia.....

  Visualizza il profilo di Castoromen  Invia un messaggio privato a Castoromen  Vai al sito web di Castoromen       Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-08-2003 15:56  
castoro sei tornato
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-08-2003 16:05  
Certo, è tornato con le solite scemenze, mai che mi desse una risposta soddisfacente!!!!!! Ok, s'è capito, parliamo di sesso, di pettegolezzi,di puttane, di storie da Novella 2000 e tutto va bene!!!!Un discorso serio non si può fare.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-08-2003 16:18  
Non posso non apprezzare quello che ha fatto per l'unità del nostro paese...poi avrà avuto i suoi difetti più o meno discutibili, ma storicamente posso definirlo un grande...si praticamente un eroe...
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-08-2003 16:59  
Meno male!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 18-08-2003 17:07  
un doppiogiochista?dopotutto i miti han sempre fatto i ribelli ...o no?
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-08-2003 18:07  
Cavoli, pensavo fosse una via !
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-08-2003 18:43  
non mi resta che piangere!!!!!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-08-2003 18:51  
quote:
In data 2003-08-18 18:43, ginestra scrive:
non mi resta che piangere!!!!!!!!!



Scusami, non mi permetterei mai di fare piangere una fanciulla.Stavo solo scherzando ovviamente.
Sinceramente non so se definirlo un eroe o meno, indubbiamente è stata una persona molto carismatica e importante per la nostra Terra e per la mia Sicilia
Lo definirei idealista, ma se solo una di quelle cose spiacevoli che avrebbe fatto, fosse vera, cambierei totalmente la mia opinione su di lui

_________________
"Vivi come se dovessi morire domani, Pensa come se non dovessi morire mai"
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro, i ricordi, e quelle che ci portano avanti, i sogni"

[ Questo messaggio è stato modificato da: sebastian il 18-08-2003 alle 18:51 ]

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 18-08-2003 18:57  
sebbb ma come ti è venuta?!?
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-08-2003 19:06  
quote:
In data 2003-08-18 18:57, Juliet scrive:
sebbb ma come ti è venuta?!?



Juliet, non fare la spiritosa e rispondi seriamente al mio sondaggio!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 18-08-2003 19:25  
boh
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-08-2003 19:32  
quote:
In data 2003-08-18 19:25, Juliet scrive:
boh




Asinella ciuccionaaaaaaaaaaaa
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 18-08-2003 20:31  
non offendere
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.120916 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: