FilmUP.com > Forum > Attualità - Attenta analisi dei crimi comunisti. Un contributo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Attenta analisi dei crimi comunisti. Un contributo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Attenta analisi dei crimi comunisti. Un contributo
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-08-2003 11:56  
Quando si parla di comunismo mi viene in mente anke il nazismo.....forse perkè gli estremi alla fine coincidono sempre.
Tutto ciò ke è idea utopica all'inizio, credo ke poi sfoci in dittatura.....poikè l'uomo fallisce il tentativo di mettere in atto i suoi piani.
non è esatto però parlare di crimini del comunismo come si parla di crimini del nazismo.
Secondo me la differenza fondamentale sta nel fatto ke il nazismo "nasce" come ideologia concepita solo tramite una dittatura, mentre il comunismo, fondamentalmente, dovrebbe far si ke sia il popolo ad essere sovrano, ma finisce sempre per "sfociare" in dittatura.
qualke mese fa i è capitato di parlare con un giovane comunista convinto, ke riguardo alla guerra in Iraq mi fornì le seguenti argomentazioni: - non serve costruire la pace tra le nazioni, finkè queste saranno comandate dai grandi imperi "capitalisti".
La prima cosa da fare - mi disse - è uccidere gli ufficiali di saddam, uccidere gli ufficiali americani e dare il via alla rivoluzione. Organizzare il popolo in modo ke non ci siano "sovrani" e "sudditi" e organizzare il mercato mondiale in modo ke i capitalisti si estinguano.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-08-2003 12:22  
Purtroppo c'è questa brutta mania di accostare sempre il comunismo al nazismo in quanto dittature sfociate nella repressione. Ma tutti si dimenticano sempre la sostanziale differenza che tu hai appena esposto. Il fatto è che figure come Stalin e Castro aiutano la gente di destra a sentirsi più sicure sulla loro scelta politica.
E allora in queste persone il comunismo è come il nazismo. Le diverse ideologie alla base delle due correnti sono paragonabili e quindi sostanzilamente ignorabili. Ci si rivolge quindi alla fine maggiormente al contenitore che al contenuto.
Tremendo errore.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 20-08-2003 12:39  
quote:
In data 2003-08-20 07:06, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-08-19 21:51, ginestra scrive:
E lo zar Nicola, che ordinò di sparare sulla folla che era venuta solo a chiedere i propri diritti??? Per fare e introdurre certi discorsi, come fai tu, occorre una visione molto ampia delle cose, obiettiva al cento per cento ma mi pare che la lingua batta dove il dente duole.


Veramente io non ho detto prorio niente, non ho visione ampia, il dente duole a destra e a sinistra, fatte tutto voi.
ciò.



Invece secondo me un po' paraculo lo sei

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-08-2003 16:58  
diciamo che mi piace vedere ciò che emerge
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-08-2003 17:10  
E' precisamente ora e solo ora, quando nelle regioni affamate la gente mangia carne umana, e centinaia se non migliaia di cadaveri riempiono le strade, che noi possiamo (e perciò dobbiamo) effettuare la confisca dei beni ecclesiastici con la più feroce e spietata energia, senza fermarci prima di avere schiacciato ogni resistenza"; "applicate ai preti la più estrema forma di punizione



...questa forma di confisca prima di Lenin, fu attuata da Caterina II di Russia, evidentemente l'opulenza della Chiesa non dava fastidio solo ai comunisti ma anche agli zar, solo che Caterina ebbe il coraggio di fare quello che i suoi predecessori non ebbero la forza di mettere in atto.Lenin, dunque, non commise nulla di eccezionale, è chiaro che quando serve denaro allo Stato, per affrontare guerre, lotte civili o efettuare riforme,lo si toglie a chi più ne possiede magari illegittimamente.(Mi spiegate come la Chiesa ortodossa avesse tante ricchezze in un paese così travagliato?)
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-08-2003 05:58  
ancor prima, se dobbiamo tornare sui crimini che hanno usato la fede come espediente...mmmm...dire che la strage degli ugonotti non fu poi male?
Se poi pensi che ta la danno come aperitivo.
Sti americani!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 23-08-2003 13:36  
quote:
In data 2003-08-20 11:56, RICHMOND scrive:
Quando si parla di comunismo mi viene in mente anke il nazismo.....forse perkè gli estremi alla fine coincidono sempre.
Tutto ciò ke è idea utopica all'inizio, credo ke poi sfoci in dittatura.....poikè l'uomo fallisce il tentativo di mettere in atto i suoi piani.
non è esatto però parlare di crimini del comunismo come si parla di crimini del nazismo.
Secondo me la differenza fondamentale sta nel fatto ke il nazismo "nasce" come ideologia concepita solo tramite una dittatura, mentre il comunismo, fondamentalmente, dovrebbe far si ke sia il popolo ad essere sovrano, ma finisce sempre per "sfociare" in dittatura.
qualke mese fa i è capitato di parlare con un giovane comunista convinto, ke riguardo alla guerra in Iraq mi fornì le seguenti argomentazioni: - non serve costruire la pace tra le nazioni, finkè queste saranno comandate dai grandi imperi "capitalisti".
La prima cosa da fare - mi disse - è uccidere gli ufficiali di saddam, uccidere gli ufficiali americani e dare il via alla rivoluzione. Organizzare il popolo in modo ke non ci siano "sovrani" e "sudditi" e organizzare il mercato mondiale in modo ke i capitalisti si estinguano.




Perfettamente daccordo... quando cè dittatura nn è buona cosa nè se è di destra nè se di sinistra!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 18:05  
e ci volevano tutti sti post per arrivarci?
ciò.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 24-08-2003 14:54  
Se è per questo non c'era nemmeno bisogno di aprire questo subdolo topic per arrivarci...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-08-2003 12:41  
quote:
In data 2003-08-24 14:54, xander77 scrive:
Se è per questo non c'era nemmeno bisogno di aprire questo subdolo topic per arrivarci...


subdolo? ma ci siamo arrivati!
ciò.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 27-08-2003 11:57  
quote:

Se è per questo non c'era nemmeno bisogno di aprire questo subdolo topic per arrivarci...



Scusa, perchè "subdolo topic"???
Cosa ci vedi di astutamente falso?

Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-08-2003 11:59  
quote:
In data 2003-08-27 11:57, tabris74 scrive:
quote:

Se è per questo non c'era nemmeno bisogno di aprire questo subdolo topic per arrivarci...



Scusa, perchè "subdolo topic"???
Cosa ci vedi di astutamente falso?

Ciao,




Rileggi il mio primissimo post in risposta a Gm
ciao
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.116263 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: