FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mulholland Dr.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mulholland Dr.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Mulholland Dr.
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 18-04-2006 12:14  
PS Anche se è assolutamente vero che il film era nato come serie TV la riduzione e il nuovo montaggio è stata fatta da Lynch assieme a due francesi.
La versione per il grande schermo è assolutamente coerente con le volontà di Lynch.

Premio come Miglior Regia al Festival di Cannes
_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2006 09:38  
Sono spoiler questi?...ma sei sicuro di essere schizzetto?

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 19-04-2006 10:01  
Grazie del tuo importante contributo critico.

Sono Schizo ma sono anche Schizobis
Sono Betty ma sono anche Diane
Sono Camilla ma sono anche Rita
Sono Fred Madison ma anche Pete Dayton
Sono Eddie Laurant ma sono anche Dick Laurant.
Ma Dick Laurant è morto

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 19-04-2006 10:03  
quote:
In data 2006-04-19 10:01, Schizobis scrive:
Grazie del tuo importante contributo critico.

Sono Schizo ma sono anche Schizobis
Sono Betty ma sono anche Diane
Sono Camilla ma sono anche Rita
Sono Fred Madison ma anche Pete Dayton
Sono Eddie Laurant ma sono anche Dick Laurant.
Ma Dick Laurant è morto

Assolutamente lynchiano,ma anche junghiano

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 19-04-2006 10:18  
Solo tu mi capisci tesoro....

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2006 10:19  
Si sei schizo...li avresti dovuti inserire su spoiler o no? Poi chissenefrega io l'ho già visto...

Penny?...sei tornata?

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 19-04-2006 10:22  
The song remains the same.Grazie per il bentornato History

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 19-04-2006 10:23  
Uffa
Mi è stata chiesta da Cabal una spiegazione del film.
Non è un giallo classico ed altri prima di me hanno raccontato più volte e più dettagliatamente la storia.
Non credo (tenuto conto che il film è del 2001) di avere fatto un danno incalcolabile.
Spero di potere condividere con qualcuno il mio punto di vista del film.
In caso contrario....pazienza.

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 19-04-2006 10:25  
quote:
In data 2006-04-19 10:23, Schizobis scrive:
Uffa
Mi è stata chiesta da Cabal una spiegazione del film.
Non è un giallo classico ed altri prima di me hanno raccontato più volte e più dettagliatamente la storia.
Non credo (tenuto conto che il film è del 2001) di avere fatto un danno incalcolabile.
Spero di potere condividere con qualcuno il mio punto di vista del film.
In caso contrario....pazienza.

Con (divi) do.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 19-04-2006 11:09  
quote:
In data 2006-04-18 12:14, Schizobis scrive:
PS Anche se è assolutamente vero che il film era nato come serie TV la riduzione e il nuovo montaggio è stata fatta da Lynch assieme a due francesi.
La versione per il grande schermo è assolutamente coerente con le volontà di Lynch.

Premio come Miglior Regia al Festival di Cannes




io trovo invece assolutamente evidente che la mezz'ora finale è una "toppa" che Linch, con gran classe sicuramente, ha dovuto mettere per trasformare le prime puntate di un telefilm in un film più o meno completo.
rimangono tante scene fantastiche e tanti personaggi indimenticabili (e la scena lesbo più bella della storia).però non mi farei troppi trip mentali per cercare di dare un posto e un senso a tutto perchè è ovvio che alla storia mancano i pezzi. per esempio gli sguardi tra il regista e la Watts ovviamente presupponevano un seguito nelle puntate seguenti... se poi li vogilamo interpretare come "il poetico acenno una storia che sarebbe potuta essere..." ecc ecc facciamo pure ma con la consapevolezza di allontanarci dalle intenzioni del regista

chissà che cosa sarebbe potuta essere la serie completa

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-04-2006 14:53  
quote:
In data 2006-04-19 10:23, Schizobis scrive:
Uffa
Mi è stata chiesta da Cabal una spiegazione del film.
Non è un giallo classico ed altri prima di me hanno raccontato più volte e più dettagliatamente la storia.
Non credo (tenuto conto che il film è del 2001) di avere fatto un danno incalcolabile.
Spero di potere condividere con qualcuno il mio punto di vista del film.
In caso contrario....pazienza.


io prima di guardare un film cerco sempre di leggere qua e là più particolari possibili sulla trama.

dovrebbero dare il libretto dei film, come all'opera.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Messaggi: 155
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-04-2006 15:44  
CVhe dite del fatto che il film è volutamente un pugno nello stomaco?? lentissimo

particolare assolutamwnte inconciliabile con una serie televisiva...

  Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2006 16:40  
quote:
In data 2006-04-19 10:23, Schizobis scrive:
Uffa
Mi è stata chiesta da Cabal una spiegazione del film.
Non è un giallo classico ed altri prima di me hanno raccontato più volte e più dettagliatamente la storia.
Non credo (tenuto conto che il film è del 2001) di avere fatto un danno incalcolabile.
Spero di potere condividere con qualcuno il mio punto di vista del film.
In caso contrario....pazienza.


Ah...se è richiesto da Cabal allora non c'è problema...sticazzi...
Mi pare di aver già scritto su Md da qualche parte, comunque vi sono interessanti msg in giro, anche in "opinioni" val la pena darci un occhiata.
Per quanto riguarda il tuo punto di vista...uff! e va beh lo leggo...ma la prox riassumi, il neurone zoppo fà fatica sai...

Penny...ti eri persa nell'universo linchiano?

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 19-04-2006 18:31  
Ringrazio di nuovo chi è stato così gentile da rispondere alle mie domandine.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Messaggi: 155
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-04-2006 14:53  
Avete presente la scena nella prima parte dove Diane si prepara per fare il provino, nel dialogo tra lei e Camilla 8che l'aiuta a esercitarsi) sembra un normale thriller, quando poi lo prova presso la produzione col vecchio attore diventa una cosa erotica...

  Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.127050 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: