FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mulholland Dr.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mulholland Dr.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Mulholland Dr.
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-08-2002 16:44  
Vorrei sapre oltre a flower chi ha vistò stò film e cosa ne pensa, poi dirò la mia.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 31-08-2002 18:20  

_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 31-08-2002 18:23  
Non sono decisamente un fan di David ma cmq il film mi è piaciuto,atmosfera molto dark,ben diretto,un po' lento forse...
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-08-2002 18:23  
quote:
In data 2002-08-31 18:20, PantaRei scrive:



aspetto la tua visione e i tuoi commenti
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-08-2002 19:01  
Bellissimo film, per me il migliore della passata stagione, un capolavoro geniale e folle come solo Lynch poteva fare.
Se non l'hai fatto ti consiglio le interpretazioni della trama che trovi sulla sezione SPOILERS.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-08-2002 21:46  
F.A.V.O.L.O.S.O
L'ho rivisto proprio oggi. Mi vengono i brividi ogni volta che ne parlo.
La prima volta che lo vidi rimasi decisamente interdetta, uscì dal cinema chiedendo un aspirina piuttosto che un pop corn (no veramente ho preso anche quelli..ma si sa quando si prende un moment solitamente bisognerebbe stare a stomaco pieno ) ..
Mi sono quindi fiondata sul pc alla ricerca di qualche recensione rigurdante il film..
Col tempo, dopo aver appreso ogni piccola sfumatura del film, del personaggio, ogni recondito significato celato di fronte a immagini, suoni ed espressioni, l'ho apprezzato come non mai.
Meravigliosa l'interpretazione di Naomi Watts (la quale, come ho già accennato a Miss, riscontra una somiglianza piuttosto palese con Nicole Kidman..secondo me) che ci regala ben due scene da cineteca.
La prima, nella quale riesce con tale non chalance a entrare e uscire nel suo personaggio durante l'audizione..
la seconda, quella nella quale si masturba ed un primo piano strettissimo fà a dir poco palpabile tutta la sua sofferenza e il suo dolore.
Spero faccia carriera..è stupenda.

Meraviglioso film, davvero
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Messaggi: 130
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 11-02-2003 20:57  
L'ho visto ieri e devo dire che mi ha parecchio deluso! miglior regia a cannes e recensioni ottime ma io non ci ho trovato niente di particolarmente attraente nel film. Linch mi ha profondamente deluso da lui mi aspettavo qualcusa di meglio, non so magari se lo rivedo cambio anche idea ma mi è sembrato costruito un po' male. Voi che ne pensate?

bye
_________________
"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura".

  Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 11-02-2003 22:02  
S.T.U.P.E.N.D.O
Mi mette i brividi, mi sà che uno di questi giorni lo rivedo ..
forse non ti è piaciuto perchè non hai colto tutte le metafore, tutti i significati reconditi, le varie sfaccettature ..
se noti, i personaggi dal sogno alla realtà cambiano, segno che in sogno, non siamo ciò che siamo nella vita ... secondo me è splendido .. Lynch è un grande, anche se mi fà venire certe emicraniee

_________________
... gli uomini,
sono donne che non c'è l'hanno fatta ...


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hollyanne il 11-02-2003 alle 22:02 ]

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 11-02-2003 22:07  
Anch'io non l'ho trovato bello, anzi sono molto deluso!
Tutti me ne hanno parlato bene, ma io (Diciamo che ero anche stanco e poco propenso alla visione di un film) l'ho trovato anche noioso.
Bah! Per ora il giudizio è negativo, magari se lo rivedo con più voglia il suddetto giudizio può cambiare...

Natalie+Apocalypse
_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-02-2003 23:59  
Un film che è impossibile vedere una sola volta, io per esempio non ci avevo capito quasi niente. Ad una seconda visione ho cominciato a farmi un'idea e parlando con voi qui sul forum ho colto molte altre sfaccettature. Un film da vedere e rivedere. Veramente bello.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-02-2003 00:22  
Guarda Kary può essere anche che il film non l'abbia capito bene alla prima visione(come è capitato a me e al 99% delle persone credo!). Ti consiglio di andare alla sezione Spoiler dei forum dove ce n'è uno molto interessante che riguarda proprio Mulholland Drive e spiega un mucchio di cose.
Comunque secondo me è un CAPOLAVORO ma io adoro Lynch e non sono certamente imparziale.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Jacques

Reg.: 21 Feb 2003
Messaggi: 141
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 21-02-2003 23:14  
Scusate l'ignoranza o la stupidità...ma qualcuno gentilmente è in grado (a grandi linee)di spiegarmi il film di Lynch? Io l'ho visto e non ci ho capito un'emerita mazza...ed ho un pò d'amaro in bocca...vi prego aiutatemi
_________________
La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV

  Visualizza il profilo di Jacques  Invia un messaggio privato a Jacques  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 21-02-2003 23:55  

Mi unisco anche io all'appello dell'amico Jacques... L'ho visto qualche tempo fa è mi è parso poco chiaro (anche se alquanto inquietante...)

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 281
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 22-02-2003 01:10  
Il film è stato discusso nella sezione 'spoiler', vi posto il link al topic...

http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=1871&forum=25&20



_________________
'Any generation that would pick Kurt or me as its spokesman, that must be a really fucked up generation' (Ed Vedder)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vitalogy il 22-02-2003 alle 01:12 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vitalogy il 22-02-2003 alle 01:13 ]

  Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2003 08:42  
Dunque l'ho visto ieri...che dire?!?
Tutti mi dicevano vedilo è bello ma non ci si capisce niente...pensavo mah...qualcosa però si capirà...poi l'ho visto...è vero...non ci si capisce assolutamente niente!
2 ore e 20 per non arrivare a nulla. Di Lynch ho apprezzato Twin Peaks (film e telefilm) anche se c'erano anche lì dei punti oscuri ma passabili...ma questo film mi rimane incomprensibile. Sarò io che sono tardo ma lo scambiarsi di personalità tra Betty e Diane, il nano di Twin Peaks che riappare in alcune sequenze, il sogno con l'uomo mostruoso, il teatro alle 2 di notte(no hay banda!!!), i vecchietti minuscoli che escono dalla scatola.......???????
Passi qualche piccolo mistero ma per me tutto questo film rimane un mistero...secondo me neanche David c'ha capito molto...
Come regista è bravo ma questa volta la sceneggiatura m'ha davvero deluso tanto che ai titoli di coda c'è stato un corale:
MA VAFFANCULO!!!


_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.117223 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: