FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mulholland Dr.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mulholland Dr.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Mulholland Dr.
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-03-2002 22:23  
SUPER GRRRRRRRRRR!!!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 28-03-2002 08:10  
Semplicemente magico se ci si abbandona al flusso di emozioni che Lynch trasmette senza cercare una storia classica o voler dare spiegazioni forzate!!!
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
Maurizio

Reg.: 23 Mar 2002
Messaggi: 51
Da: Carmagnola (TO)
Inviato: 28-03-2002 09:28  
Condivido appieno l'opinione di Mrs Grape: è figurativamente fantastico e secondo me quasi un capolavoro sino a mezz'ora dalla fine. Da quel momento in poi si rimane un pò (molto????) spiazzati.

  Visualizza il profilo di Maurizio  Invia un messaggio privato a Maurizio  Vai al sito web di Maurizio    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 28-03-2002 09:49  
Nemmeno qui a Rimini non l'hanno dato!
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-03-2002 11:33  
quote:
In data 2002-03-27 21:44, Hollyanne scrive:
Io vado a vederlo domani, e vorrei sapere se a chi l'ha visto, è piaciuto e cosa mi può dire a riguardo..
GRAZIE GRAZIE GRAZIE




C'era già un topic su mulholland dove avevo scritto la mia opinione.ciao

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 28-03-2002 18:51  
Eccomi qui...sono appena tornata...ho visto questo film è devo dire che...
NON C'HO CAPITO NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da dire che il primo tempo scorre abbastanza bene se lo si confronta col secondo...mi è venuto un mal di testa ragazzi...
Da notare la notevole somiglianza di Naomi Watts (Betty, se non sbaglio) con Nicole Kidman...identiche! E anche l'altra attrice: molto somigliante a Jeanne Trippelon (Basci Instict, Slining Doors)
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 04-04-2002 18:51  
MULHOLLAND DRIVE entra di prepotenza fra i 10 film più belli che abbia mai visto. UN CAPOLAVORO DI ASSURDITà E FOLLIA. grazie david lynch!!!! SCUSATE MA VOLEVO DIRLO!!!!

_________________
Ci vogliono trenta minuti; ce ne metterò dieci...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 04-04-2002 alle 18:51 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 01-07-2002 17:51  
quote:
In data 2002-03-07 13:48, WallaceMiA scrive:
quote:
In data 2002-03-07 13:40, Quilty scrive:
Hai letto su OPINIONI la recensione di Icaro di Torino? offre una spiegazione valida. Ciao.


Sisi..infatti questo mi ha chiarito un po' le idee!






Quel ragazzo mi ha illuminato..oltre ad avermi fatto apprezzare uno dei film più belli della storia del cinema
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
gordon1co

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 4
Da: Solaro (MI)
Inviato: 16-07-2002 14:02  
Mulholland drive è sicuramente un gran film.......diciamo che è proprio grande cinema.....cinema che riflette sul cinema.
L'ho visto 3 volte ......e,nonostante siano in molti a dire che sia un film senza capo ne' coda....o che non ci sia logica razionale...che i personaggi "cambino".....io....onestamente...non sono d'accordo.
Ok....anche a me la prima volta, uscito dal cinema ha fatto questo effetto....
Però.......in realtà.....se ci pensate bene....credo che di base...una sua logica razionale la abbia (vabbè...è un mio punto di vista...poi ognuno lo può davvero vedere come vuole questo film dall'apparenza così assurda....).
detto in due parole...secodo me....Lynch, ci fa fare un viaggio nella città dei sogni...attraverso un sogno....credo tutta la prima parte sia un sogno..fin dalla sequenza del ballo d'apertura....infatti....nella seconda parte del film, Diane (che prima era Betty) dirà, durante il party di Adam, che prima di arrivare a Hollywood, era una campionessa di jitterbug...il ballo che guardacaso apre il film....alla fine di quella sequenza iniziale...si può notare per pochi fotogrammi la sua faccia in sovraimpressione...
Tutta la prima parte lo vedo come un sogno di Diane...un sogno che lei fa dopo aver commissionato l'omicidio di Camilla....e nel sogno rielabora tutto... e trova, in un primo momento conforto alle sue frustrazioni.
Fino a quando, unendosi a Rita (Camilla) si rende conto di quello che ha fatto (l'ha fatta uccidere).....vede quella che è realtà dei fatti...e il sogno finisce.E' in quel momento che la chiave dalla forma futuristica(che nella "realtà" simboleggiava l'avvenuta uccisione di Camilla)può aprire la scatola e vedere cosa c'è dentro (cioè la realtà, cioè la seconda parte del film).
La seconda parte del film è una serie di flashback in cui vediamo cosa è successo prima che Diane decidesse di far uccidere Camilla.
E i vecchieti sono i fantasmi del suo passato che ritornano...e tornando le fanno capire in che orribile situazione lei si trova...le fanno capire che cos'è diventata (un'assassina)....si rende conto che l'innocenza di un tempo è ormai perduta (l'innocenza di quando era arrivata a Hollywood fiduciosa e piena di speranze).
Inoltre il barbone secondo me rappresenta una sorta di lato maligno di Diane, dato che vive nei pressi del ristorante,cioè il luogo in cui è stato stretto l'accordo per l'omicidio di Camilla Quindi quel barbone/mostro (la morte)....vive lì....si nasconde lì....
L'uomo sulla sedia a rotelle potrebbe rappresentare il potere occulto di Hollywood.

E' da notare anche come sempre nel sogno, Diane (anzi, in quel caso Betty) sia una grande attrice che riesce ad ottenere una parte per un film. Alla festa di Adam, poi dirà che lei e Camilla si sono conosciute ad un'audizione, ma la parte l'aveva vinta Camilla.

Si potrebbe continuare per ore.....

Le affinità "razionali", logiche fra le due parti del film....secondo me sono numerose......ma molto numerose....quindi...questo film,se con calma lo si osserva più da vicino ci si renderà conto che non è poi così assurdo....

  Visualizza il profilo di gordon1co  Invia un messaggio privato a gordon1co    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-07-2002 14:07  
Se vai su SPOILER ci sono altre interpretazioni(simili alla tua!)
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 16-07-2002 16:11  
quote:
In data 2002-03-07 14:13, Clarice scrive:
Purtroppo penso che non uscirà! Ma continuo a sperare...



E' IMPOSSIBILE che non sia uscito a Rimini!!
Ti sarà sfuggito.. ma è impossibile!
Poi li' non l'avete un'arena estiva? Li' ci passa di sicuro
Ho detto.

P.S. mai stata all'UGC di Savignano? Gran bel cinema... li' si che sarebbe tosto vedere MD, altro che in arene o in cinema di provincia
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
WallaceMiA

Reg.: 04 Gen 2002
Messaggi: 912
Da: fano (PS)
Inviato: 16-07-2002 18:49  
Qualcuno sa quando uscirà in vhs?
_________________
"...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..."

  Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
NickJodie


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 20
Da: Gavardo (BS)
Inviato: 07-08-2002 19:04  
Ciao a tutti.......
ho un grosso problema ( ), giovedì 1 agosto sono andata al cinema a vedere l'ultimo film d David Lynch... Mulholland drive....... bè, avevo una voglia pazzesca d vederlo (forse perchè ne ho sentito parlare talmente bene..) Devo essere sincera, ho capito veramente poco...

Bè, c'è qualcuno ke può spiegarmi (anke molto brevemente) il significato d questo film ?


Vi ringrazio


_________________
Il dolce non è così dolce senza l'amaro...

  Visualizza il profilo di NickJodie  Invia un messaggio privato a NickJodie    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-08-2002 19:49  
non l'ho ancora visto.
cmq credo che lo stesso Lynch a Cannes ha dettoche il film e' da "vedere" e non da "capire".

Strade perdute e' piu' o meno lo stesso discorso: io l'ho interpretato come meglio ritenevo.
senza elucubrazioni ulteriori.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 07-08-2002 20:03  
Il Calamaro immagina che senz'altro qua su tuttocinema se vai un po' indietro con le pagine ci sia sicuramente un topic al riguardo .
Vale il discorso fatto da Greedo , comunque l'ho visto , ti puoi scervellare all'infinito è un cubo dalle facce scomposte, ha tutto un senso ma anche no , sicuramente da vedere .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.127971 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: