FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Latino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Latino   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Latino
SI 7 33.3%
NO 11 52.4%
E' IL MIO SOGNO RICORRENTE 3 14.3%
NON VIVREI SENZA 0 0%
CHI SE NE FREGA, TANTO SONO BRAVO IN TUTTO 0 0%
CHI SE NE FREGA, TANTO NON SO NIENTE DI NIENTE 0 0%
Totale 21 100%

Autore Latino
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 06-08-2003 22:27  
Eliminereste l'insegnamento del Latino nelle scuole???

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 06-08-2003 23:42  
I prof mi devono dare ancora una ragione plausibile che mi convinca che il latino serva a qualcosa. Intanto si reggono su quelle cazzate che con il latino si parla meglio.

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 07-08-2003 00:56  
quote:
In data 2003-08-06 23:42, SolidSnake scrive:
I prof mi devono dare ancora una ragione plausibile che mi convinca che il latino serva a qualcosa. Intanto si reggono su quelle cazzate che con il latino si parla meglio.




ah, ma nn dici solo caxxate allora?
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-08-2003 01:04  
Vedi, apparentemente il latino può non servire a nulla, ma chi ha fatto gli studi classici ha un altro stile, sia nel parlare che nello scrivere.E' anche vero che il saper scrivere è una dote di natura, ma conoscere i classici ti dà una formazione diversa, da chi ha frequentato scuole tecniche, senza per questo voler disprezzare colui che si è indirizzato verso conoscenze più pratiche. La nostra cultura ce la invidiano persino gli americani, anch'essi studiano il latino.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 07-08-2003 01:11  
Quello che dici, Ginestra, è vero: uno è certamente più colto se conosce il latino e i classici, ma non credo il latino sia molto utile a chi fa il liceo scientifico anche se non ho niente contro questa materia (che tra l'altro è una a cui vado più che discretamente) ma contro i prof che non mi hanno mai spiegato bene a cosa possa servirmi (magari miglioramenti in qualche oscura cosa li ho avuti ma non me ne accorgo!)

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-08-2003 01:18  
I prof degli istituti liceali sono i primi stronzi,(non tutti per fortuna) ti do ragione, si siedono in cattedra e spiegano spiegano, senza creare un minimo di feeling tra loro e gli alunni.E pensare che avrebbero tutti i presupposti per instaurare un dialogo produttivo con ragazzi adolescenti!!!Sono talmente pieni di sé che non si accorgono di rendere pesante lo studio, arricchendolo solo di nozioni.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 07-08-2003 01:32  
Questa è una cosa che mi da fastidio in secondo piano: la cosa che mi da più fastidio di tutti nei prof è che hanno simpatie e antipatie per gli studenti ancora oggi, x fortuna tra i miei solo uno o due fanno questo sporco gioco, gli altri hanno la coscienza a posto...

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 07-08-2003 01:51  
Quando lo studiavo lo odiavo ma capisco che mi è servito soprattutto per un utilizzo migliore dell'italiano. E devo ammettere una cosa: ogni tanto mi viene in mente di mettermi a fare una versione ma poi passa l'attimo ...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-08-2003 09:22  
ma è ovvio che sono contraria: tutti devono soffrire quello che ho sofferto io!!!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-08-2003 09:30  
Quando andavo a scuola lo odiavo...con tutte quelle declinazioni...tempi...eccezioni...ma adesso più di 10 anni dopo mi sono fatto le fotocopie di un libro scolastico ed ho ripreso a studiarlo a tempo perso...
Motivo? Perchè andando in giro per la mia città, piena di scritte in latino ovunque, mi rodeva troppo non riuscire spesso a tradurle correttamente...tutto qua...

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-08-2003 09:36  
Visto? Tutto serve nella vita, anche le esperienze negative.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 07-08-2003 11:44  
quote:
In data 2003-08-07 09:36, ginestra scrive:
Visto? Tutto serve nella vita, anche le esperienze negative.




Tutto tranne la matematica!!! Bisognerebbe fermarsi ai calcoli elementari, le tabelline e poc'altro!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-08-2003 11:49  

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 07-08-2003 11:55  
quote:
In data 2003-08-07 09:36, ginestra scrive:
Visto? Tutto serve nella vita, anche le esperienze negative.



D'accordissimo!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-08-2003 12:12  
[quote]In data 2003-08-07 11:44, leonessa scrive:
quote:
In data 2003-08-07 09:36, ginestra scrive:
Visto? Tutto serve nella vita, anche le esperienze negative.




Tutto tranne la matematica!!! Bisognerebbe fermarsi ai calcoli elementari, le tabelline e poc'altro!

1bix8

quella la odio anch'io.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129333 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: