FilmUP.com > Forum > Attualità - Misteri misteriosi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Misteri misteriosi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Misteri misteriosi
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-08-2003 20:59  
a scuola si studiano le 5 razze umane.
bene.
avete mai visto un negro biondo? un cinese biondo? (non parlo di capelli tinti come si e' visto agli ultimi mondiali di calcio, ma di colore NATURALE dei capelli).
un amerindo biondo? un aborigeno australiano biondo?
no.
ok.
come mai la razza bianca non ha questa caratteristica ?
perche' il colore della pelle e dei capelli si modificano secondo il clima ?
no. perche' alle stesse latitudini vivono anche altre razze e i capelli sono sempre stati neri o scuri.
se ci sono stati contatti con razze venute da altri lidi, questi rapporti possono essere stati molto "profondi", tanto da creare una modifica nel dna dei nostri antenati.


certo se io fossi un alieno non avrei alcun interesse ad avere contatti con i terrestri.
basta vedere quello che hanno combinato in piu' di qualche millennio di storia.
e certamente se l'uomo trovasse vita aliena
su qualsivoglia meteorite, asteroide o stella ..inizierebbe subito lo sfruttamento delle risorse ivi trovate e una nuova colonizzazione.
sempreche' questa volta gli riesca!

non basta essere cittadino dello spazio, l'uomo vorrebbe esserne anche il conquistatore.

e allora meglio che le cose restino come sono.
soprattutto per il nostro bene.

sono solo mie convinzioni personali basate, come ho gia' ripetuto, su una materia molto delicata e priva di riscontri affidabili.
forse troppo fantasiose, ma le preferisco alla rigidita' ferrea di chi negatutto.

ricordiamoci che una persona normale usa solo il 50-60% del potenziale del proprio cervello.
che cosa ci permetterebbe di fare o dove ci consentirebbe di arrivare l'utilizzo anche della parte "dormiente"?







  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
turius


Reg.: 15 Ago 2003
Messaggi: 36
Da: foggia (FG)
Inviato: 17-08-2003 18:06  
GREEDO ha sollevato la questione sulle parti dormienti del cervello,perciò io mi sento in dovere di apportare qualche rettifica al suo discorso,anche perchè l'argomento è molto gettonato.
E'vero che nessuno di noi usa tutto il cervello.E' anche vero che ognuno di noi usa parti del cervello in generale diverse dagli altri.Tutto ciò lo si è rilevato per mezzo della tomografia.Se si opera l'unione delle aree usate da più persone,si copre l'intera area del cervello:non esistono zone sconosciute!Le funzioni dei cervelli sono tutte le stesse,ma ogni persona non le usa tutte e preferisce delle aree rispetto ad altre.I misteri del cervello sono tantissimi,ma non nelle sue funzioni,bensì sulla sua fisiologia.L'idea di poteri "misteriosi"della mente è stata fomentata negli ultimi tempi dai soliti giornalisti,che hanno travisato dei dati esatti,per ignoranza e in buona fede,oppure li hanno contraffatti per furbizia e in mala fede.

_________________
Hasta la victoria!

[ Questo messaggio è stato modificato da: turius il 17-08-2003 alle 18:10 ]

  Visualizza il profilo di turius  Invia un messaggio privato a turius    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 17-08-2003 18:17  
La mia razionalità mi impedisce di credere a codeste cose...
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-08-2003 20:18  
quote:
In data 2003-08-17 18:06, turius scrive:
GREEDO ha sollevato la questione sulle parti dormienti del cervello,perciò io mi sento in dovere di apportare qualche rettifica al suo discorso,anche perchè l'argomento è molto gettonato.
E'vero che nessuno di noi usa tutto il cervello.E' anche vero che ognuno di noi usa parti del cervello in generale diverse dagli altri.Tutto ciò lo si è rilevato per mezzo della tomografia.Se si opera l'unione delle aree usate da più persone,si copre l'intera area del cervello:non esistono zone sconosciute!Le funzioni dei cervelli sono tutte le stesse,ma ogni persona non le usa tutte e preferisce delle aree rispetto ad altre.I misteri del cervello sono tantissimi,ma non nelle sue funzioni,bensì sulla sua fisiologia.L'idea di poteri "misteriosi"della mente è stata fomentata negli ultimi tempi dai soliti giornalisti,che hanno travisato dei dati esatti,per ignoranza e in buona fede,oppure li hanno contraffatti per furbizia e in mala fede.

_________________
Hasta la victoria!

[ Questo messaggio è stato modificato da: turius il 17-08-2003 alle 18:10 ]





ben venga il tuo intervento.
solo che non ho parlato di poteri misteriosi della mente ,ma solo di sfruttamento di tutte le potenzialita' del cervello umano.
purtroppo e' un campo dove i truffatori e le persone poco serie abbondano. ti do pienamente ragione.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
turius


Reg.: 15 Ago 2003
Messaggi: 36
Da: foggia (FG)
Inviato: 17-08-2003 21:13  
Mi scuso.Ben venga la tua correzione,GREEDO.

_________________
Hasta la victoria!

[ Questo messaggio è stato modificato da: turius il 17-08-2003 alle 21:14 ]

  Visualizza il profilo di turius  Invia un messaggio privato a turius    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-08-2003 20:10  
quote:
In data 2003-08-17 21:13, turius scrive:
Mi scuso.Ben venga la tua correzione,GREEDO.

_________________
Hasta la victoria!

[ Questo messaggio è stato modificato da: turius il 17-08-2003 alle 21:14 ]





scusarti di che???
e' tutto ok, tranne il mio nick sempre maiuscolo!!
errore di sbaglio fu.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.011760 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: