FilmUP.com > Forum > Attualità - Berlusca e la lotta alle armi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Berlusca e la lotta alle armi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Berlusca e la lotta alle armi
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-08-2003 15:27  
quote:
In data 2003-08-02 14:10, ilNero scrive:
Secondo te la soluzione ideale per in nostro paese quale potrebbe essere?



_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-08-2003 16:19  
[quote]In data 2003-08-02 15:27, ilNero scrive:
[quote]In data 2003-08-02 14:10, ilNero scrive:
Secondo te la soluzione ideale per il nostro paese quale potrebbe essere?

Te la può dire Platone la soluzione, lui scrisse dello Stato ideale, tutta metafisica e belle parole, ma molte sue idee sono tutte irrealizzabili, appunto platoniche.Non esiste e non esisterà mai uno Stato perfetto, le leggi le fanno gli uomini e, purtroppo anche essi sbagliano. Potremmo sperare in un futuro meno ricco di tasse, almeno, visto che noi siamo i più oberati e tartassati, rispetto agli altri paesi europei, parlo di quelli simili al nostro per progresso e civiltà, è chiaro, escludendo i paesi dell'est.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-08-2003 18:08  
Meno male che La Repubblica di Platone non venne pubblicata da Mondatori.
Oppure Silvius Berlusconis Augustus era già Imperatore?

_________________
La Domenica delle Salme gli addetti alla nostalgia,
accompagnarono tra i flauti il cadavere di Utopia,
la Domenica delle Salme fu una domenica come tante,
il giorno dopo c'erano segni di una pace terrificante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 02-08-2003 alle 18:09 ]

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-08-2003 00:47  
[quote]In data 2003-08-02 18:08, ilNero scrive:
Meno male che La Repubblica di Platone non venne pubblicata da Mondatori.
Oppure Silvius Berlusconis Augustus era già Imperatore?


Yes, lui era già imperatore, poi vennero i barbari, che, affascinati dalla gran persona, lo ibernarono per farne regalo ai posteri. Ma ai posteri l'ardua sentenza.....chi è Berlusconi? Un marziano, sceso dal cielo, a miracol mostrare o piuttosto il secondo figlio di Dio, giunto per convertire i diavoletti comunisti?

Godete, italiani miei, stato soave, stagion lieta è cotesta. Altro dirvi non vo', ma la vostra festa ch'anco tardi a venir non vi sia grave.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-08-2003 20:20  
quote:
In data 2003-08-02 14:10, ilNero scrive:
Secondo te la soluzione ideale per in nostro paese quale potrebbe essere?




Per quanto riguarda le armi e la loro produzione le soluzioni sarebbero semplicissime se non per il fatto che vanno contro i grandi profitti(naturalmente a discapito delle vite umane perchè chi vende armi non fa certo beneficienza!)e quando si va contro i grandi interessi, la lobby della guerra, stai sicuro che non sentirai mai ALLE TELEVISIONI DEI MULTIMILIARDARI UN MINIMO DI SENSIBILIZZAZIONE RIGUARDO A CERTI TEMI-AL CONTRARIO DI QUANTO HANNO FATTO PER QUESTO PERIDoI SU QUESTO TEMA aMNESTY iNTERNATIONaL E ORGANIZZAZIONI UMANITARIE DI OGNI TIPO COME mANI tESE E INFINITE ALTRE...

e' DAVVERO COSì SCANDALOSO poter vivere in un futuro dove non si producono armi?
E' davvero così fuori dal mondo l'idea di una legge che permetta la produzione di armi solo ed esclusivamente per il nostro territorio- escludendo quindi l'esportazione-come tra l'altro vorrebbe la nostra ormai insignificantre Costituzione("L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa"-però vende armi ai tiranni, dovrebbero mettere tra parentesi per essere onesti...)?
Invece siamo governati da personaggi corrotti, irresponsabili che vanno in direzione completamente opposta:Berlusconi, Fini e le altri mentei eccelse del centro destra varano leggi che rendono sempre più labile il controllo sulle esportazioni facendo un regalo ai signori della guerra. niente male.Una legge da poco insomma...

Con questo credo non ci siano ormai più dubbi su tutti quei ridicoli allarmi riguardo a presunti attentati terroristici che ogni tanto il ministro Pisanu si diverte a lanciare: il suo partito ha provveduto a rendere più efficace il rifornimento di materiali bellici a chiunque ne necessiti: in pratica è come un venditore di tabacco che si lamenta e avverte gli amici del pericolo tabagismo e sul fatto che potrebbero morire o ammalarsi di cancro.

Io proporrei un sondaggio nazionale: volete voi che le fabbriche italiane di armi non esportino i loro materiali all'estero? Vincerebbero i SI col 90% dei voti,alla faccia della destra. Ma credo che sia una proposta troppo sensata, meglio il denaro per pochi a discapito della sicurezza di molti.


_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-08-2003 14:25  
Il dignor Quilty, crede forse, dall'alto della sua ingenuità, che questo inferno genartosi sulla terra trova causa in attuali classi dirgenti imprenditoriali.
In altre parole, che pericolo cogliamo in tutto ciò? Noi siamo e saremo sempre in guerra, noi come individui, noi come figli di governi. Il problema risiede tra chi apre e chi accolgie le ostilità. E' un problema ben più critico. Il fattore armi e la legge di fini stanno al commercio di esse quanto una sogliola al salmone.
Tutti noi sappiamo che la storia comincia con la guerra, la quale, aimè, viene pure accettata con decreti giuridi. Tutto questo parlare non sarà mai niente, anche se ragionevole. La violenza è inestinguibile. Quindi si tratta di rifomare il più primitivo contratto sociale dell'uomo primitivo, ed eliminare il conflitto. Sbagliato. Il conflitto deve semplicemente cambiare forma, tramutarsi, prescindendo dalle bombe a favore di una diplomazia. Quest'ultime deve esistere in quanto mediatrice. La linea non sarà mai piatta e ci saranno sempre battaglie campali per qualsiasi natale.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-08-2003 15:30  
. La violenza è inestinguibile..........può darsi che lo sia, ma più di tutto è inestinguibile la sete di potere e denaro.Solo questa porta al conflitto, nemmeno le guerre di religione si sottraggono a detta regola, anzi sono più vigliacche delle altre, perché si nascondono ipocritamente dietro un vessillo religioso.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-08-2003 18:17  
quote:
In data 2003-08-06 15:30, ginestra scrive:
. La violenza è inestinguibile..........può darsi che lo sia, ma più di tutto è inestinguibile la sete di potere e denaro.Solo questa porta al conflitto, nemmeno le guerre di religione si sottraggono a detta regola, anzi sono più vigliacche delle altre, perché si nascondono ipocritamente dietro un vessillo religioso.


certo che si

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 07-08-2003 10:28  
Indubbiamente la modifica della legge 185 è un bell'atto diplomatico...a favore di una liberalizzazione del mercato delle armi verso destinatari sempre più sconosciuti.

Meno controlli e più libertà di vendere a chiunque e uccidere.
Diplomazia.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-08-2003 10:52  
che poi la diplomazia nn funzioni, ti posso dare atto.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 07-08-2003 21:27  
Di questo si parlava, di leggi che favoriscono o vanno contro la via diplomatica per la pace.
Era scontato. Nessuno è favorevole alle guerre nonostante ci siano sempre state e continueranno ad esserci.
Si può far qualcosa per migliorare o peggiorare.
In quanto alla legge votata dal centrodestra non ci sono dubbi in quale direzione vada.
Siamo a livelli infimi.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-08-2003 13:28  
Quilty, secondo me dovresti fare anche tu il moderatore di questa sezione. Fai degli interventi giusti e sei preparato.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-08-2003 17:40  
quote:
In data 2003-08-07 21:27, Quilty scrive:
Di questo si parlava, di leggi che favoriscono o vanno contro la via diplomatica per la pace.
Era scontato. Nessuno è favorevole alle guerre nonostante ci siano sempre state e continueranno ad esserci.
Si può far qualcosa per migliorare o peggiorare.
In quanto alla legge votata dal centrodestra non ci sono dubbi in quale direzione vada.
Siamo a livelli infimi.



più o meno sarebbe passata anche a sinistra. noi siamo un piccolo popolo in mezzo al mondo.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 08-08-2003 17:42  
Ma non è la sinistra che è al governo e non è la sinistra che ha votato questa legge.
La sinistra non è uguale alla destra. Punto.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-08-2003 17:48  
quote:
In data 2003-08-08 17:42, xander77 scrive:
Ma non è la sinistra che è al governo e non è la sinistra che ha votato questa legge.
La sinistra non è uguale alla destra. Punto.


avete chiesto voi di non portare discorsi su quello che il comunismo ha fatto, con le armi, gli scambi illeciti di denaro, tra U.R.S.S. e Brigate per il terrorismo, le frange armate e le numerose richieste d'armi che il pc si assicurava con l'unione.
datemi tempo
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126379 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: