FilmUP.com > Forum > Sondaggi - ESOTERISMO: ci credete?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > ESOTERISMO: ci credete?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
ESOTERISMO: ci credete?
SI 5 35.7%
NO 5 35.7%
NON SO 0 0%
NON MI PONGO PROPRIO IL PROBLEMA 0 0%
SONO ESTREMAMENTE RAZIONALE, TUTTAVIA......... 2 14.3%
MI PIACEREBBE FARE UN' ESPERIENZA DI QUESTO TIPO 2 14.3%
Totale 14 100%

Autore ESOTERISMO: ci credete?
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 30-07-2003 18:24  
Sono atea, non credo nei fantasmi, nel demonio, nella vita ultraterrena e via dicendo...nel corso della vita ho comunque tentato di informarmi: ho addirittura frequentato 1 corso di religione Wicca "diplomandomi" con 8.5...era su Internet...
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 30-07-2003 19:09  
Ai fantasmi un pochino ci credo, come credo agli alieni.

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-07-2003 19:42  
quote:
In data 2003-07-30 18:24, Cinefila scrive:
Sono atea, non credo nei fantasmi, nel demonio, nella vita ultraterrena e via dicendo...nel corso della vita ho comunque tentato di informarmi: ho addirittura frequentato 1 corso di religione Wicca "diplomandomi" con 8.5...era su Internet...




Cine, anch'io lo sono, tuttavia esiste in me una parte che mi incuriosisce e non ti nascondo che,qualche volta, sono stata tentata dal fare una seduta spiritica. Alcune amiche mie, però, che hanno fatto questa esperienza, durante gli anni dell'università, mi hanno abbondantemente sconsigliata e ti dico perché. Ora, chi leggerà sarà padrone di ridere e ironizzare, ma ve la racconto così come mi è stata riferita. Loro, come dicevo prima, erano avvezze a sedersi a tavolino, con le lettere dell'alfabeto in circolo e il solito bicchiere o piattino che si voglia. Una sera si disposero come sempre in cerchio e cominciarono, con le mani unite, a far girare il bicchiere, stranamente quella volta esso girava più vorticosamente e alla domanda delle ragazze:"Chi sei?", il bicchiere si spostò sulle lettere I L D I A V O LO, come se non bastasse, in quel preciso istante andò via la luce. Fu un caso??? Ad ogni modo, le mie amiche fuggirono di gran carriera per le scale e da quel giorno non tentarono più l'impresa. Non vedeo perché esse avrebbero dovuto mentirmi, tra l'altro le versioni di ognuna di loro combaciano perfettamente, avendomi raccontato il fatto in momenti e posti diversi. A voi la parola.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-07-2003 19:48  
Virgilio e Danila Desideri sono due coniugi di Sinalunga, una cittadina in provincia di Siena; lui avvocato ed ex dirigente in un'azienda pubblica, lei biologa ed insegnante di matematica e scienze. Svolgono entrambi, da quasi undici anni, un'attività di ricerca e di sperimentazione nel campo della metafonia e della metavisione prestando la loro opera, in modo del tutto gratuito, a favore delle persone che desiderano comunicare con i propri cari trapassati.

Il loro intento è di aiutare a lenire il dolore per la scomparsa dei propri cari e contribuire alla ricerca di qualche indizio dell'esistenza della realtà trascendente.

......questo l'ho tratto da un sito trovato su Virgilio, basta andare su esso, cercare le parole:coniugi desideri e troverete vari indirizzi.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-07-2003 19:53  
[quote]In data 2003-07-30 15:55, kaladj scrive:
quote:
In data 2003-07-30 15:30, ginestra scrive:
Cmq, basta andare sul loro sito e si ha la possibilità di approfondire l'argomento.




E qual'è il sito?

Per ulteriori chiarimenti o per richieste di contatto, gli interessati possono rivolgersi a Virgilio e Danila Desideri, scrivendo ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica :

fantasmi@inwind.it oppure dsdtrz@tin.it

Si può anche telefonare, nelle ore serali, al numero 0577/630032, ma è preferibile scrivere, per evitare un intasamento continuo della linea telefonica.

Le prestazioni dei coniugi Desideri sono del tutto gratuite, ma verranno prese in considerazione soltanto richieste di contatto motivate da esigenze spirituali e relative al colloquio con persone trapassate, legate affettivamente agli interessati, mentre saranno respinte richieste rivolte a fini di carattere terreno.

Le richieste di contatto sono moltissime, per cui, pur essendoci la volontà di accontentare tutti, si dovrà, ovviamente, chiedere un appuntamento, che sarà fissato appena possibile, compatibilmente con le possibilità e disponibilità di tempo dei coniugi Desideri.



_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-07-2003 19:59  
[quote]In data 2003-07-30 15:55, kaladj scrive:
quote:
In data 2003-07-30 15:30, ginestra scrive:
Cmq, basta andare sul loro sito e si ha la possibilità di approfondire l'argomento.




E qual'è il sito?


Il sito dei coniugi Desideri: http://www.netcomstore.it/fantasmi/

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-07-2003 21:14  
io ci credo, ma non vorrei fare mai un'esperienza del genere!! al solo pensiero mi viene da rabbrividire
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-07-2003 21:19  
Anche io sono timorosa, ma, quando vedo quello che succede sul pianeta, oddio, mi rendo conto che bisogna aver paura dei vivi e non dei morti!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 30-07-2003 21:57  
Yesssss!!!!

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-07-2003 23:19  
Certo che fatti strani ne capitano, questo significa che non solo la sfera razionale è preponderante, in noi, ma anche quella emotiva. Anni fa mi accadde un fatto inspiegabile: stavo al lavandino e lavavo i piatti, quando sentii chiaramente che qualcuno da dietro mi urtò, mi scansai perché pensai subito che mia madre fosse passata per prendere qualcosa. La cucina non è stretta, ma, avendo il tavolo in mezzo e i mobili da ambedue le pareti, a volte il passaggio risulta poco agevole.Mi voltai e non vidi nessuno, chiesi se lei si fosse mossa dall'altra stanza, mi disse di no.La cosa ancor più strana è che il pensiero corse subito a mio padre, morto alcuni anni prima.Io fui veramente toccata da qualcuno, non fu una sensazione,di questo sono sicura.Come spiegare???? Nessuno ha saputo darmi una risposta, tuttavia l'evento fu reale.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-07-2003 23:40  
Credo a quasi tutto,tranne ad Emilio Fede.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Merrill

Reg.: 21 Giu 2003
Messaggi: 142
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 31-07-2003 00:09  
Sì,ci credo,ci credo davvero.
Infatti,più volte i miei amici volevano fare una seduta spiritica,ma io proprio non volevo farla.Ho paura solo a pensare a queste cose...
_________________
The Fight Club is not football in television

  Visualizza il profilo di Merrill  Invia un messaggio privato a Merrill  Vai al sito web di Merrill    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 31-07-2003 00:11  
Ma ad Emilio Fede non devi credere, devi solo ridere alle sue battute. Vedi come siamo fortunati? Le corti medioevali avevano il giullare per divertirsi, a noi basta un clic della televisione, quando vogliamo svagarci un po' e ci sintonizziamo su RETE 4.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-07-2003 10:34  
[quote]In data 2003-07-30 19:59, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-07-30 15:55, kaladj scrive:
quote:
In data 2003-07-30 15:30, ginestra scrive:
Cmq, basta andare sul loro sito e si ha la possibilità di approfondire l'argomento.




E qual'è il sito?


Il sito dei coniugi Desideri: http://www.netcomstore.it/fantasmi/





Ok, grazie
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-07-2003 10:47  
quote:
In data 2003-07-30 19:42, ginestra scrive:
Cine, anch'io lo sono, tuttavia esiste in me una parte che mi incuriosisce e non ti nascondo che,qualche volta, sono stata tentata dal fare una seduta spiritica. Alcune amiche mie, però, che hanno fatto questa esperienza, durante gli anni dell'università, mi hanno abbondantemente sconsigliata e ti dico perché. Ora, chi leggerà sarà padrone di ridere e ironizzare, ma ve la racconto così come mi è stata riferita. Loro, come dicevo prima, erano avvezze a sedersi a tavolino, con le lettere dell'alfabeto in circolo e il solito bicchiere o piattino che si voglia. Una sera si disposero come sempre in cerchio e cominciarono, con le mani unite, a far girare il bicchiere, stranamente quella volta esso girava più vorticosamente e alla domanda delle ragazze:"Chi sei?", il bicchiere si spostò sulle lettere I L D I A V O LO, come se non bastasse, in quel preciso istante andò via la luce. Fu un caso??? Ad ogni modo, le mie amiche fuggirono di gran carriera per le scale e da quel giorno non tentarono più l'impresa. Non vedeo perché esse avrebbero dovuto mentirmi, tra l'altro le versioni di ognuna di loro combaciano perfettamente, avendomi raccontato il fatto in momenti e posti diversi. A voi la parola.




Mai spezzare la catena quando si fa una seduta spiritica.
_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.012353 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: