FilmUP.com > Forum > Attualità - PENE MITI PER REATI TREMENDI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > PENE MITI PER REATI TREMENDI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore PENE MITI PER REATI TREMENDI
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-02-2002 20:34  
ma non tornano in patria perche' si arruolano nella Legione Straniera???
o perche' si suicidano prima!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 27-02-2002 12:10  
Per me la giustizia italiana in certi casi non c'è. Riguardo a Erika e Omar,non ne posso più di questa storia, ne hanno parlato e riparlato,tengo ha dire che è un fatto che ho seguito però ora mi sono venuti a noia . Lo so che è un fatto di cronaca che interessa tutti ed è importante però ora bisogna farla finita . Certe volte penso che la pena di morte serva a persone che violentano i bambini o che gli uccido, ho donne violentate, uccise, torturate,.....Penso questo perchè molte volte la legge italiana non ESISTE, ha persone che danno l'ergastolo dopo 7 o 8 anni sono già fuori. Non so una ha favore della pena di morte!! tengo a precisarlo !!! Lo pensato e scritto perchè qui in Italia non essendoci giustizia ti portano a pensarlo!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: StellaCome il 27-02-2002 alle 12:13 ]

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 27-02-2002 21:11  
quote:
In data 2002-02-27 12:10, StellaCome scrive:
Lo ho pensato e scritto perchè qui in Italia non essendoci giustizia ti portano a pensarlo!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: StellaCome il 27-02-2002 alle 12:13 ]



pienamente d'accordo su questa affermazione!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Messaggi: 1135
Da: Brescia (BS)
Inviato: 27-02-2002 23:09  
quote:
In data 2002-02-26 20:34, GREEDO scrive:
ma non tornano in patria perche' si arruolano nella Legione Straniera???
o perche' si suicidano prima!



In ogni caso va bene ..... !!!!!
Piu' semplicemente c'era il divieto assoluto di tornare in Patria per coloro che si erano macchiati di reati gravi ( pena il ritorno alla Cayenna ).
Si era esiliati a vita ..... !!!!!
Legato all'argomento , suggerirei a chi non l'avesse visto , un bel film con Steve Mc Queen .... " PAPILLON ".


:
_________________
Asocial
___________________

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

  Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-03-2002 20:26  
ho visto PAPILLON.
ma la Francia aveva parecchie colonie.noi al massimo potevamo mandarli a Tripoli o a Tirana!!!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-03-2002 22:50  
va bene che si cerchi una giusta pena e sono d'accordo che qui a volte si applica la legge con leggerezza...però mai applicare la pena di morte:l'uomo deve poter avere la possibilità di tornare indietro.Vedo che tutti cantano le lodi di "Arancia Meccanica",ma poi non capiscono il messaggio che Stan ha voluto dare:ci ha mostrato la violenza per condannarla
Ricordate...la cura Ludovico
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 20-03-2002 23:53  
sarò breve; chi ammazza, ammazza..quindi inequivocalmente da chi ammazza, da come la fa, e cippi ciappi, la pena deve essere uguale per tutti...niente riduzioni per i minori o altro....ergastolo

_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 21-03-2002 20:25  
quote:
In data 2002-03-20 23:53, Hollyanne scrive:
sarò breve; chi ammazza, ammazza..quindi inequivocalmente da chi ammazza, da come la fa, e cippi ciappi, la pena deve essere uguale per tutti...niente riduzioni per i minori o altro....ergastolo





Non sono d'accordo con te.
E' ovvio che ci sono delle categorie che hanno più o meno consapevolezza dei reati che compiono. Per esempio: per uno stesso reato, che può anche non essere l'omicidio, come fai a condannare alla stessa pena un 14enne e un 45 enne? ci sono dietro situazioni diverse, una maturità diversa. I casi sono tutti comunque impraganabili fra loro, quindi dare a tutti indiscriminatamente la stessa pena sarebbe una grande ingiustizia.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-03-2002 10:26  
quote:
In data 2002-03-21 20:25, Darlene scrive:

Non sono d'accordo con te.
E' ovvio che ci sono delle categorie che hanno più o meno consapevolezza dei reati che compiono. Per esempio: per uno stesso reato, che può anche non essere l'omicidio, come fai a condannare alla stessa pena un 14enne e un 45 enne? ci sono dietro situazioni diverse, una maturità diversa. I casi sono tutti comunque impraganabili fra loro, quindi dare a tutti indiscriminatamente la stessa pena sarebbe una grande ingiustizia.




Sono assolutamente d'accordo
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 22-03-2002 15:02  
quote:
In data 2002-03-22 10:26, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2002-03-21 20:25, Darlene scrive:

Non sono d'accordo con te.
E' ovvio che ci sono delle categorie che hanno più o meno consapevolezza dei reati che compiono. Per esempio: per uno stesso reato, che può anche non essere l'omicidio, come fai a condannare alla stessa pena un 14enne e un 45 enne? ci sono dietro situazioni diverse, una maturità diversa. I casi sono tutti comunque impraganabili fra loro, quindi dare a tutti indiscriminatamente la stessa pena sarebbe una grande ingiustizia.




Sono assolutamente d'accordo




Io no.
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 25-03-2002 19:36  
NN è certo la vendetta che risolve le cose,
e nn è certo per buonismo che lo dico:prima
di tutto diventi anche se trasportato da uno slncio emotivo,quasi peggiore di chi ha commesso il crimine:e poi pensa alla madre ai parenti dell'assassino,allepersone che lo amavano:anche loro avranno diritto a vendicarsi....
Il problema è che se nn condanni certe persone,che si salvano ovunque e magri i loro sottoposti chissàcome vengono condannati,
risulta difficile condannarne altri:l legge
nn è purtroppo uguale per tutti...
_________________
Load up on guns, bring your friends, it's fun
to lose ,and to pretend,she's overbored and
self-assured i know,i know a dirty word..
When the light's out,it's less dangerous
here we are now,entratain us
i feel stupid and contagious

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.119351 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: