FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - PS2 o XBOX?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > PS2 o XBOX?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore PS2 o XBOX?
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 25-10-2003 05:17  
la play 2... ricordandosi della fine del dreamcast..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-10-2003 13:25  
La domanda andrebbe riformulata , preferite giocare a giochi migliori ma che come grafica e come audio sono peggiori o viceversa.
Io preferisco la seconda ipotesi , infatti ho l'X-BOX e comunque Splinter Cell , immenso gioco , è uscito molto prima per l'X-BOX.

_________________
"Cosa vogliono da me , sono solo un attore"
(Mephisto)

[ Questo messaggio è stato modificato da: arancino il 29-10-2003 alle 13:26 ]

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 07-11-2003 01:08  
c'è molta più scelta con la ps2...di sicuro se vuoi buttare via i soldi ti consiglio il game cube...poco ci manca che la nintendo er venderlo lo infila nei sacchetti delle patatine
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Messaggi: 190
Da: catania (CE)
Inviato: 17-11-2003 15:27  
Ragazzi sto per procedere alla fase "acquisto", credo che prenderò la PS2 anche se sinceramente non sono convinto al 100%, vorrei sentire qualche altra campana come si suol dire, e vorrei capire la consistenza effettiva di questo divario tecnico fra le 2 consolle.

Che il parco giochi della PS2 è più ampio l'ho potuto constatare da solo facendo un giretto per negozi, questo mi sembra un grosso punto a favore della Sony chiaramente, ma vorrei capirci di più.

Per chi lo aveva citato: il gamecube l'ho ecluso a priori ... non mi attira proprio...

_________________
Io voglio più vita, padre!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deckard82 il 17-11-2003 alle 15:28 ]

  Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
GAENAS

Reg.: 14 Nov 2003
Messaggi: 142
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-11-2003 15:34  
Compra la PS2....cosi' ci ammazziamo di ISS pro evolution e Madden.....appuntamento a casa tua...chiamami quando vai a comperarala!ciaoooo

  Visualizza il profilo di GAENAS  Invia un messaggio privato a GAENAS    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 17-11-2003 15:52  
LAa X-Box è meglio. L'unica lacuna è MGS3... Speroo che non rimanga un'esclusiva PS2!
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 17-11-2003 19:54  
Tecnicamente l'Xbox è più potente della PS2, ma ai tempi lo era pure il Sega Saturn rispetto alla Play 1.....

Ma parlando di qualità artistica, bellezza e giocabilità dei giochi.... La play è tutto: miglior GDR (final fantasy), migliori giochi d'avventura (mgs), miglior calcio (pes 3), miglior azione (gta)....
Non c'è confronto..

Poi la play2 è il monolite di 2001 odissea nello spazio.....

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Messaggi: 190
Da: catania (CE)
Inviato: 20-11-2003 12:33  
Qualcuno sa se c'è qulache consolle nuova in cantiere?
_________________
Io voglio più vita, padre!

  Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 25-11-2003 14:55  
Io se ti devo dare un consiglio spassionato di dico PS2 visto che ne sono un fermo sostenitore da anni (la comprai appena uscita) e visto che nutro un'odio atavico verso Bill Gates e tutti i prodotti che sforna.

Se ci sono altre console in arrivo? La risposta è si.

La Sony sta lavorando all'uscita imminente della PSOne portatile. Il nome della suddetta macchinetta dovrebbe essere PSP (ovvero Play Station Portable). I dati rivelati da Sony a proposito della sua console portatile sono entusiasmanti: la nuova PSP potrebbe rivelarsi davvero come uno dei gadget più innovativi nell’ambito videoludico.
Le specifiche tecniche, infatti, sono notevoli. La nuova console sarà innanzitutto dotata di un display molto ampio, di ben 4,5 pollici di diagonale, in grado di raggiungere la risoluzione di 480x272 pixel. Il sonoro, invece, sarà affidato ad un decoder Dolby Surround 7.1. Anche la connettività sarà notevole: le nuove PlayStation portatili saranno dotate di piena compatibilità Wi-Fi 802.11b.
A quanto pare la nuova mini-console sarà anche utilizzabile come player multimediale. Secondo Sony, infatti, non è da escludersi la possibilità che possa integrare la riproduzione di video e file di musica digitale.
Sorprende anche il formato delle “cartucce” (il termine è riduttivo) previste da Sony per la sua console portatile: piccoli dischi da 2,4 pollici di diametro in grado di memorizzare fino ad 1,8 Gigabyte di dati e chiamati Universal Media Discs.


La Sony sta lavorando anche all'uscita della PS3 ma su questo argomento le voci di corridoio sono moltissime e inattendibili, c'è chi dice che la PS3 non avrà neanche la forma di una console bensì di un Personal Computer!
Sicuro è che la realizzazione della PS3 sarà frutto della collaborazione tra Sony, IBM e Toshiba. Le tre gigantesche società stanno lavorando alla costruzione di un superprocessore le cui specifiche hanno dell'incredibile, The Cell (questo è il nome del processore PS3) ha una capacità di calcolo superiore a 100 pentium 3 che girano a pieno regime (si parla parecchi Theraflops) e servirà anche per la riscossa della IBM sul mercato dei PC, in quanto sarà installato in tutte le macchine che la casa produttrice sfornerà.


Per ora mi limito ad aspettare.

Kakihara.
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 21-06-2004 09:10  
E' possibile che molti dei giochi che stanno uscendo sono solo per ps2 e xbox?
Dove lasciano il pc?

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
ronaldinho

Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 32
Da: milano (MI)
Inviato: 21-06-2004 15:00  
infatti nn ho capito come mai alcuni giochi escono per xbox e nn per pc o viceversa!mi sembra strano xke la microsoft essendo proprietaria dei due "computer" dovrebbe fare uscire gli stessi giochi sia per il pc che per xbox!

  Visualizza il profilo di ronaldinho  Invia un messaggio privato a ronaldinho    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Messaggi: 103
Da: Forli (FO)
Inviato: 17-04-2005 20:40  
E così eccomi qua anche in questa sezione, che tratta di una delle mie passioni preferite, di sicuro quella in cui mi ritengo più esperto ed accreditato (recensisco, in particolare sono esperto in simulazioni di guida).

Mi fa piacere che questo forum tratti ampiamente anche di videogames.
In fondo trovo questo settore un'arte tra le più affini a quella del cinema.

Al momento sto provando MOTO GP4 e Squadra Corse Alfa Romeo per PS2.

Non so se li avete mai sentiti.

Ma forse farei meglio a chiedervi su quale piattaforma siete soliti giocare.
Metti che utilizzate tutti solo il PC per giocare, che parlo a fare di console?
_________________
Se C'è Qualcosa Che E' Immorale E' La Banalità

  Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 18-04-2005 00:29  
Gioco al pc non avendo Playstation, Xbox o Gamecube. I giochi per playstation li faccio girare con l'emulatore.

Per quanto riguarda le simulazioni di guida, ho solo provato Need for speed underground e sono talmente imbranata che non ho continuato oltre!

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Messaggi: 103
Da: Forli (FO)
Inviato: 18-04-2005 00:35  
quote:
In data 2005-04-18 00:29, TesPatton scrive:
Per quanto riguarda le simulazioni di guida, ho solo provato Need for speed underground e sono talmente imbranata che non ho continuato oltre!



Più chiara di così!
_________________
Se C'è Qualcosa Che E' Immorale E' La Banalità

  Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 18-04-2005 11:22  
Io ho sia il Pc che la Playstation. I miei giochi preferiti sono quelli di calcio (sia giocato che manageriale) e tutta la serie di Grand Theft Auto. Per quanto riguarda le simulazioni di guida preferisco quelle come Need for Speed, che non sono troppo difficili e mi fanno divertire senza farmi dannare troppo
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126273 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: