FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Splinter Cell vs Metal Gear Solid
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Splinter Cell vs Metal Gear Solid   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Splinter Cell vs Metal Gear Solid
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 24-07-2003 15:36  
Non parlo di un solo gioco ma di tutta la saga di SC contro tutta la saga di MGS. L'hanno messi sotto confronto e sotto torchio. E per molti è meglio il gioco con Sam Fisher che quello con Solid Snake. Voi che ne pensate?

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 24-07-2003 16:28  
Quanti Splinter Cell esistono?

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 24-07-2003 19:55  
quote:
In data 2003-07-24 16:28, Squall scrive:
Quanti Splinter Cell esistono?

Uscirà Splinter Cell 2: Pandora shield (mi pare è cosi il titolo)e sono state pubblicate già immagini che mi hanno lasciato

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 24-07-2003 23:43  
SOLID SEMPRE E COMUNQUE.....
SPLINTER è MOLTO BEN FATTO, SOPRATTUTTO PER X BOX,MA GIUSTO IERI M'è CAPITATO DI RIGIOCARE UN PO AL PRIMO MGS,SPETTACOLO,LO RITENGO UN'ICONA CHE HA CAMBIATO IL MODO DI CREARE TUTTA UNA CERCHIA DI GIOCHI......IL MIGLIORE
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 25-07-2003 17:36  
Analizziamo i vari aspetti di ogni gioco:

GRAFICA: SC batte MGS2 di tanto: gli effetti luce, i paritcolari dettagliatissimi di ogni scenario e di Sam sono eccelsi sull'XBox, mentre qualche volta in MGS e MGS2 si ha l'impressione di stare al chiuso con gli ambienti quasi sempre uguali, cosa che non capiterà in MGS3

SONORO: Le musiche di sottofondo di MGS e MGS2 sono molto più coinvolgenti e molto più adrenaliniche di quelle di quelle di SC, che sono belle ma non all'altezza.
Gli effetti sonori sono un pò più curati quelli di SC.

GIOCABILITA': Un punto a favore a entrambi: da un lato MGS e MGS2 hanno comandi molto immediati e molto semplici da imparare con una buona quantità di mosse anche se l'interazione con gli oggetti è un pò scarsa.
I comandi di SC sono un pò difficili da imparare per un pivello, a questo proposito hanno inserito un training nel gioco, ma nonostante ciò Sam può disporre di moltissime mosse da fare rispetto a Snake e può interagire con più oggetti.

STORIA: Vincono MGS e MGS2 senza ombra di dubbio: molto appassionanti, intrigate, quasi fosse la trama di un film. Proprio per questo proposito sono stati inseriti proprio filmati di intermezzo con una impronta quasi cinematografica.
SC è una semplice storia di terrorismo tratta da un romanzo di Tom Clancy e per di più è divisa in missioni, mentre MGS è tutto continuo.

FATTORE PROTAGONISTA: Sam Fisher, è un semplice infiltrato addestratissimo di sui si sa che ha avuto un passato travagliato. Fa effetto il carattere di ferro.
Solid Snake non è un semplice soldato, è una leggenda, una profanazione, è molto più misterioso di Sam e forse anche più duro e con più inventiva. MGS2 ha perso punti con Raiden che è buono, ma non certo all'altezza di Snake.

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 26-07-2003 01:11  
Io ho solo noleggiato Splinter Cell, ma non lo posseggo!
Bellissimo gioco, ma per quanto mi riguarda reputo i MGS di gran lunga superiori (a parte la grafica, ottima anke in MGS2 xò)!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 26-07-2003 01:12  
quote:
In data 2003-07-24 19:55, SolidSnake scrive:
quote:
In data 2003-07-24 16:28, Squall scrive:
Quanti Splinter Cell esistono?

Uscirà Splinter Cell 2: Pandora shield (mi pare è cosi il titolo)e sono state pubblicate già immagini che mi hanno lasciato



Dove le hai viste??
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 26-07-2003 02:30  
quote:
In data 2003-07-26 01:12, Squall scrive:
quote:
In data 2003-07-24 19:55, SolidSnake scrive:
quote:
In data 2003-07-24 16:28, Squall scrive:
Quanti Splinter Cell esistono?

Uscirà Splinter Cell 2: Pandora shield (mi pare è cosi il titolo)e sono state pubblicate già immagini che mi hanno lasciato



Dove le hai viste??


Su Xbm, rivista specializzata per Xbox: il dettaglio grafico e gli effetti luce mettono paura...

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
tombraider


Reg.: 02 Dic 2002
Messaggi: 288
Da: Civitanova Marche (MC)
Inviato: 26-07-2003 08:45  
meglio SPLINTERCELL perke METAL GEAR SOLID mi ha rotto le scatole l'ho finito nn so quante volte
_________________

  Visualizza il profilo di tombraider  Invia un messaggio privato a tombraider    Rispondi riportando il messaggio originario
PeraboFan

Reg.: 16 Lug 2003
Messaggi: 64
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 02-08-2003 20:25  
MGS è il mio gioco preferito..è assolutamente fantastico e nn c'è nulla da dire..
Io odio splinter cell e sam fisher, e poi è spudoratamente copiato...
Niente, lo odio con ttt le mie forze
_________________
"L'amore è, esiste e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora cadi.."

  Visualizza il profilo di PeraboFan  Invia un messaggio privato a PeraboFan    Rispondi riportando il messaggio originario
PeraboFan

Reg.: 16 Lug 2003
Messaggi: 64
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 02-08-2003 20:25  
MGS è il mio gioco preferito..è assolutamente fantastico e nn c'è nulla da dire..
Io odio splinter cell e sam fisher, e poi è spudoratamente copiato...
Niente, lo odio con ttt le mie forze
_________________
"L'amore è, esiste e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora cadi.."

  Visualizza il profilo di PeraboFan  Invia un messaggio privato a PeraboFan    Rispondi riportando il messaggio originario
PeraboFan

Reg.: 16 Lug 2003
Messaggi: 64
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 02-08-2003 20:25  
MGS 4EVER!!!!!
_________________
"L'amore è, esiste e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora cadi.."

  Visualizza il profilo di PeraboFan  Invia un messaggio privato a PeraboFan    Rispondi riportando il messaggio originario
lennon

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 99
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-09-2003 19:26  
Solid, ma cosa mi chiedi mai?...
(nettamente superiore Mgs, per la caratterizzazione dei vari personaggi, pwer le loro storie, e per la loro umanità)
(preferisco la grafica di Mgs, per il miglior sviluppo della mimica facciale e i poligoni grafici)
(nettamente migliore la storia, la trama, l' originalità di Metal in confronto ad una semplice storia che tratta di un' infiltrato che deve risolvere una missione)
Il resto vien da se...

_________________
John Winston Lennon Ottobre 1940-Dicembre 1980
Fondatore e leader dei beatles (1962-1970) nonchè il più grande cantautore del XXI secolo

  Visualizza il profilo di lennon  Invia un messaggio privato a lennon    Rispondi riportando il messaggio originario
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 03-09-2003 19:21  
Snake, Snake e ancora Snake!!!!!

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 03-09-2003 22:22  
quote:
In data 2003-09-03 19:21, Xadhoom scrive:
Snake, Snake e ancora Snake!!!!!

Grazie, grazie... modestamente sono io!

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128676 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: