FilmUP.com > Forum > Attualità - Provaci Sean
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Provaci Sean   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Provaci Sean
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 22-07-2003 12:28  
Come accennato in Tutto cinema propongo una sfida a Seanma.riuscirà il nostro eroe a confutare almeno la metà degli argomenti da me portati circa lo SCHIFO che domina nel mondo attualmente? tutti i punti sono argomentati e documentati con cifre attendibili.diamo dunque inizio alle danze...



Povertà. Nei ricchi anni '90 oltre 100 mln di bimbi sono morti di fame. Sono morti a causa della mancanza di vaccini. Paesi più colpiti sono: il Bangladesh, India e Pakistan. Ogni giorno in Italia si sprecano 1.500 tonnellate di pane, pari a 6 miliardi di lire. - Un bambino dell'America del Nord consuma come 422 bambini dell'Etiopia,un cane di una nazione ricca dispone di una quantità di cibo mediamente 17 volte superiore rispetto ad un bambino delle nazioni più povere del Terzo Mondo.Ogni giorno 11.000 bambini muoiono per malnutrizione: un bambino ogni 8 secondi.Nei paesi ricchi: il 20% vive in condizioni di povertà negli USA, cioè 1 su 5 ha problemi a soddisfare il proprio bisogno alimentare. In Italia ci sono oltre 1.000.000 di poveri
Il 16 aprile 1995 in Pakistan fu assassinato all'età di 12 anni Iqbal Masih poiché aveva avuto il coraggio di raccontare al mondo la drammatica condizione di tanti bambini in schiavitù come lui a causa del lavoro minorile. Riguardo al lavoro minorile mancano persino dati ufficiali chiari perché molti paesi si rifiutano di fornirli o sono inattendibili. Nel 1997 circa 120 milioni di piccoli lavoravano a tempo pieno, 130 milioni a tempo parziale. In Italia sono circa 600.000, solo a Napoli 300.000. In Gran Bretagna circa 2 milioni, per lo più immigrati, negli USA circa 1 Milione, molti dei quali di origine messicana. Dove operano i nuovi schiavi: lavoro domestico, prostituzione, campi, fabbriche (tra gli altri spiccano le maggiori multinazionali statunitensi: Nike, Adidas ecc. )
Ogni anno 1.500.000 di bambini muoiono a causa dell'uso scorretto di latte in polvere,poiché una volta assunto il latte in polvere crea assuefazione. Nestlé ha grandi responsabilità, controllando metà del mercato mondiale dei prodotti per l'alimentazione infantile. La strategia di marketing che Nestlé adotta per promuovere il proprio latte in polvere per neonati viola troppo spesso il Codice Internazionale UNICEF/OMS per la commercializzazione dei sostituti del latte materno. Considerato ciò, risulta ripugnante dare soldi a degli assassini.
Nei prossimi 50 anni la popolazione mondiale raggiungerà i 9 miliardi, la produzione aumenterà di 5 volte, ma finiranno le materie prime, le risorse. Aumenteranno sicuramente i poveri senza nulla da mangiare.
Migliaia di bimbi ogni anno spariscono all'improvviso, metà dei quali ritrovati vivi o morti hanno qualche organo in meno, e profonde cicatrici sul corpo. I bimbi usati come merce, come pezzi di ricambio umani. I più colpiti ovviamente i bimbi poveri, quelli che dormono per strada. Il primato negativo spetta all'America Latina.
Ogni anno oltre 1 milione di bimbi sono avviati alla prostituzione. I Paesi più colpiti sono: il Brasile 2 mln, India 400 mila, Filippine 500 mila, 400 mila in Cina. Prostituzione e schiavitù sessuale in Italia: solo il 5% dei 25.000 extracomunitari deiditi alla P. non è in condizioni di schiavitù.


Guerre. Per il sistema d’informazione esistono guerre di seria A e guerre di serie B, infatti ci sono conflitti che sono seguiti dai riflettori di tutto il mondo e altri ignorati completamente. Le guerre ignorate sono quelle che si stanno combattendo in: Algeria, Burundi,Cecenia, Congo, Colombia, Costa D’avorio, Eritrea - Etiopia, Filippine, Georgia,
Guinea-Bissau, Kurdistan, Liberia, Namibia, Nepal, Nigeria, Senegal, Sri Lanka,
Sudan, Uganda e Zimbabwe.
I bambini sono sempre i primi colpiti dalla guerra (l'80% dei morti nelle 150 guerre combattute dal 1945 ad oggi sono stati civili), per il trauma psicologico che subiscono, perché costretti a scappare dalle proprie case per la "pulizia etnica", o perché "arruolati a forza”. Attualmente sono più di 300.000 sotto i 18 anni i bambini costretti a combattere.Sebbene in numero minore, anche le bambine vengono arruolate e spesso soggette a violenze sessuali e stupri. Paesi che usano i bambini sono: Algeria, Iraq, Libano, Messico, Perù, Somalia, Sudan, Turchia, ecc.
Sono 30 le testate nucleari della NATO dislocate in Italia, a Ghedi e ad Aviano.Si è calcolato che con tutte le bombe nucleari nel mondo pronte a partire, si potrebbe far saltare tutto il pianeta almeno 40 volte consecutive…
Ogni 20 minuti scoppia una mina anti-uomo uccidendo o ferendo gravemente una persona, nel 90% dei casi sono civili, nel 20% sono bimbi. 120 milioni di mine inesplose giacciono in 73 Paesi, del sud del mondo. Molte mine hanno la forma di farfalle, cioè assomigliano a piccoli giocattoli, fatte apposta per ingannare i bimbi che vedendole le raccolgono… Una mina costa appena 3 dollari, può essere grande appena quanto un pacchetto di sigarette, per sminarle serve anche 1 milione ciascuna. Ancora negli anni '90 l'Italia era 4° produttrice al mondo.
C'e' anche una guerra "senza lampi" e senza armi: l'embargo. Come quello che per 10 anni ha strozzato l'Iraq. Sono già morti in questi 8 anni in Iraq oltre 1.500.000 di civili a causa della fame, della mancanza di medicine, l'80% dei quali bambini…Ogni giorno morivano in Iraq per l'embargo 250 persone. Vittime innocenti che pagavano per colpe non loro e che non potrebbero in alcun modo decidere sulle questioni per le quali e' stato imposto l'embargo.
I rifugiati in totale sono oltre 50 mln, la metà circa 22 mln dei R. nel mondo ha meno di 18 anni, il 25% nella vecchia Europa, in Africa il primato col 35% del totale mondiale.


Razzismo. Ancora la nostra società è malata di razzismo. In Italia c'erano nel 1998 1.240.000 stranieri,pari a circa il 2,2% della popolazione italiana, eppure pare sia la principale emergenza di questo Stato. Per quanto riguarda il discorso criminalità, è una piccola parte degli extracomunitari che non aiutati ad integrarsi finiscono per commettere reati. Scordiamo, perché ci fa comodo, i malviventi italiani all'estero, come i nostri contrabbandieri in Montenegro, i nostri turisti sessuali (pedofili), i mafiosi che riciclano denaro sporco nei paradisi fiscali, trafficanti di organi, ecc.


Violenza sugli animali: vivisezione. Ogni anno, solo in Italia, più di 974.000 animali,ovvero più di 3.000 al giorno, tutti i giorni, vengono utilizzati per prove di laboratorio. Gatti, cani, primati, cavalli, ratti, topi, mucche, maiali, pecore, piccioni, furetti, rettili, pesci, uccelli, provenienti da allevamenti o da catture in natura. Gli animali sono simili a noi nel percepire il dolore, l'apprensione, la paura. Ma sono diversi per i meccanismi di assimilazione, per struttura fisica e biochimica.
Gli animali vengono avvelenati, ustionati, accecati, mutilati, obbligati ad ingerire sostanze di ogni genere come i pesticidi; vengono privati dei genitori per test psicologici, irradiati con raggi di ogni tipo, cosparsi di "biocidi" ovvero insetticidi, disinfettanti, conservanti, resi dipendenti da droghe, uccisi con virus e gas a scopo bellico.Cinquantamila animali l'anno muoiono sfigurati da rossetti, intossicati da profumi, bruciati da creme. Eppure sono più di 8.000 gli ingredienti già disponibili per le aziende e centinaia i metodi alternativi di ricerca. Chi li pratica sono le industrie chimiche, farmaceutiche, laboratori ospedalieri, istituti pubblici ed università. Il decreto legislativo 116 del 1992, che regolamenta la sperimentazione animale ed impone ai laboratori l'obbligo della registrazione, ha rivelato l'esistenza in Italia di oltre 500 centri di sperimentazione ufficialmente dichiarati.


Ingegneria genetica. E’ portatrice di una visione dittatoriale della vita che finisce per operare un controllo sociale attraverso la selezione dei caratteri, la clonazione e la procreazione selettiva. Maggiore diffusione hanno oggi le modifiche genetiche operate negli animali da laboratorio che si tenta di "umanizzare" introducendo in essi geni umani.


Diritti delle donne
Safyia Hussaini - Assolta dalla lapidazione
Amina Lawal - Una seconda Safiya in Nigeria
Zafran Bibi - Una Safiya anche in Pakistan
Mukhataran - Stuprata in pubblico per punizione
Una bambina di soli 7 anni è stata decapitata in Iran dal proprio padre per il solo sospetto che fosse stata stuprata dallo zio.
Yoice Miamuna Katai - linciata dalla folla
Marta Beatriz - 20 anni di carcere per aver criticato le scelte governative


Inquinamento. L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che attualmente 3 milioni di persone muoiono ogni anno a causa degli effetti dell'inquinamento, tre volte più del milione di vittime provocate ogni anno da incidenti stradali. La crescita di città in paesi in via di sviluppo e industrializzati, allo stesso modo, minaccia la salute di miliardi di persone.
Gli inquinanti atmosferici includono monossido di carbonio, ozono, biossido di zolfo, ossidi di azoto e particolato. Le principali fonti di inquinamento organico sono: le fogne delle città, gli allevamenti, le industrie e l’agricoltura.
Altre fonti sono i versamenti dalle petroliere, che avvengono normalmente durante il lavaggio dei serbatoi oppure nel caso di incidenti.Una delle zone marine più inquinate al mondo (per quanto riguarda il petrolio) è il mediterraneo.

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-07-2003 13:07  
Bisogna essere sinceri e realisti...percui rifiuto la sfida,dato che contestare fatti cristallini sarebbe da stupidi.

Voglio però criticare qualcosa di più radicale,qualcosa che riguarda la mentalità....d'accordo i problemi ci sono e sarebbe giusto cercare di risolverli,ma è ingiusto vivere nella contemplazione pietistica di un mondo che va a puttane,scusate il linguaggio.Smettiamola di fare i paladini del "mondo migliore"se poi non facciamo nulla per migliorarlo.
Pensoi di essere più onesto io,che nella mia piccolezza,so di non valere nulla da questo punto di vista e di non poter cambiare il mondo affiggendo manifesti e manifestando ai vari g8.Chiamatemi cinico.Io mi definirei realista.
Dicendo poi che il mondo descritto in "Matrix"ci inghiottirà scusate ma è veramente da ricovero.Conoscete la differenza fra "visione apocalittica"e visione reale???A partire da "Il nuovo mondo"passando per "Blade Runner,"Brazil"e arrivando a Intelligenza Artificiale,decinwe di registi hanno denunciato il degrafo effettivo del mondo,con occhio ironico e a volte sdegnato,senza però pretendere che i loro messaggi fossero lettera sacra.D'accordo questo in cui viviamo non è certo "il migliore dei mondi possibili"ma come insegna Voltaire,forse non ce ne sara mai uno e cercarlo è solo un modo prolungato per illudersi.
Ma al di là della citazione,ribadisco il mio pensiero:io vivo in un mondo "sporco"ma dire che mi accontento è tendenzioso.Soltanto mi arrendo alla realtà dei crudeli fatti elencati dalla nostra brava Ondina,ancora così ingenuamente permeata dalla convinzione che Babbo Natale esiste.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 22-07-2003 14:07  
esattamente la risposta che mi aspettavo ,però da un altro utente,prima ancora di te.innanzitutto rispondo all'"accusa" che prevedevo:ho smesso coll'ipocrisia in seconda media e da allora ho adottato 3 bambini a distanza in Africa e una ad Haiti,a scuola ne manteniamo uno del Burkina-Faso,unendo i nostri soldi,e siamo in 4 classi,sono iscritta alla lega anti-vivisezione,a cui do 50 euro al mese,e mia sorella è socia dell'OIPA e di Greenpeace.per protesta non mangio carne.cerco il più possibile di diffondere la mia opinione,e poi petizioni,informazioni di boicottaggi,eccetera,per strada do gli spicci agli accattoni e abolisco ogni spesa inutile.non sarà molto,ma meglio dell'indifferenza bella e buona.come la tua,a quanto mi sembra di capire.non sei ipocrita,è vero,ma come tutti hai la possibilità di fare qualcosa di concreto e non lo fai.e ricordati che informare le altre persone conta qualcosa,sempre.
quanto a Matrix,sono stata io a citarlo,per una reale convinzione che ho da tempo,e cioè che il mondo è in preda al sonno della ragione e che in qualche modo bisogna che le persone si sveglino.
se tutti facessero come me e come altri volenterosi,si potrebbe cambiare.Un mondo migliore è possibile.non perfetto,certo,ma migliore.

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-07-2003 14:22  
quote:
In data 2003-07-22 14:07, Ondina scrive:
esattamente la risposta che mi aspettavo ,però da un altro utente,prima ancora di te.innanzitutto rispondo all'"accusa" che prevedevo:ho smesso coll'ipocrisia in seconda media e da allora ho adottato 3 bambini a distanza in Africa e una ad Haiti,a scuola ne manteniamo uno del Burkina-Faso,unendo i nostri soldi,e siamo in 4 classi,sono iscritta alla lega anti-vivisezione,a cui do 50 euro al mese,e mia sorella è socia dell'OIPA e di Greenpeace.per protesta non mangio carne.cerco il più possibile di diffondere la mia opinione,e poi petizioni,informazioni di boicottaggi,eccetera,per strada do gli spicci agli accattoni e abolisco ogni spesa inutile.non sarà molto,ma meglio dell'indifferenza bella e buona.come la tua,a quanto mi sembra di capire.non sei ipocrita,è vero,ma come tutti hai la possibilità di fare qualcosa di concreto e non lo fai.e ricordati che informare le altre persone conta qualcosa,sempre.
quanto a Matrix,sono stata io a citarlo,per una reale convinzione che ho da tempo,e cioè che il mondo è in preda al sonno della ragione e che in qualche modo bisogna che le persone si sveglino.
se tutti facessero come me e come altri volenterosi,si potrebbe cambiare.Un mondo migliore è possibile.non perfetto,certo,ma migliore.

non ti credevo così impegnata e per questo mi congratulo..ma come tu stessa affermi non fai che confermare quanto da me detto in precedenza riguardo a Matrix..non capisco cosa tu intenda x "sonno della ragione"e cmq questo c'è sempre stato,se questo "sonno"è la causa delle guerre.....certo non basteranno 20 Neo x "scuotere il mondo da questo torpore"....

Lasciamo stare poi la carne,che non vedo cosa centri con la protesta...i pomodori che compriamo son piena di merda chimica,non lo sai??come mai non hai pena anche per loro???perchè li mangi???
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-07-2003 14:26  
inciso...ti consiglio gli scritti di Pasolini che trent'anni fa affrontava gli stessi problemi in cui ci troviamo ora.Gran bel libro.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 22-07-2003 16:33  
quote:
In data 2003-07-22 14:22, seanma scrive:
ma come tu stessa affermi non fai che confermare quanto da me detto in precedenza riguardo a Matrix..non capisco cosa tu intenda x "sonno della ragione"e cmq questo c'è sempre stato,se questo "sonno"è la causa delle guerre.....certo non basteranno 20 Neo x "scuotere il mondo da questo torpore"....

Lasciamo stare poi la carne,che non vedo cosa centri con la protesta...i pomodori che compriamo son piena di merda chimica,non lo sai??come mai non hai pena anche per loro???perchè li mangi???



sean,calmino,per favore.cechiamo di dialogare all'insegna del rispetto e della tolleranza,ok?
"Il sonno della ragione genera mostri" frase di Voltaire,tra l'altro da te citato. viene applicata a un sacco di tematiche,anche da Dario Fo parlando di attacco all'Iraq e globalizzazione.io ti so dare questa definizione,letta in un bellissimo libro di Joan Aiken: "E' quel che succede quando il livello di malvagità nella mente di una persona comincia a sommarsi con quello degli altri:si forma allora una forza che,almeno temporaneamente,sopraffà le forze dell'onore,del bene e del giusto.Ad esempio,che cosa ha causato il buco dell'ozono?Sono state l'avidità e la stupidità,la corsa a realizzare profitti prima ancora che fossero compresi fino in fondo i pericoli dei nuovi procedimenti industriali" se tu affermi che le conseguenze dell'industrializzazione (in tutto il mondo) siano acqua di rose allora non so cosa dirti.io mi preoccupo che arrivati a questo punto (perchè tu non sei tra le migliaia di persone che muoiono di cancro ai polmoni a causa dell'inquinamento,o tra i poveri animali innocenti soffocati dalle macchie di petrolio)la paurosa macchina dell'industrializzazione selvaggia continui la sua opera.industria combinata con computer sostitutivi dell'uomo,che ben vengano se possono incrementare la produzione,ma non devono sconfinare in innovazioni tecnologiche atte ad atrofizzarci e fossilizzarci nei nostri schemi.non sto parlando di te,che mi sembri una persona piuttosto insofferente agli schemi,come me d'altronde,e molti altri.ma di persone assuefatte da questa società di consumo e imprenditoria ne sento parlare ogni piè sospinto.a me questo non va,grazie tante,e vedendo che le cose peggiorano non posso che prevedere la stessa sorte descritta da tanti film.secondo me è contro natura e contro morale la creazione di intelligenze artificiali,e altri esperimenti scentifici come la clonazione,perchè,come ho già sottolineato nel topic di 2001,che progresso è creare qualcosa di inumano che per qualche errore(che bisogna sempre considerare)di programmazione,di procedimento,distrugga il suo costruttore?.....a questo stato di cose non vedo un possibile arresto della smania di innovazioni tecnologiche.punto e a capo.

il discorso della carne,caro Seanma,riguarda un fatto mio di coscienza,che ho discusso con altri non so quante volte ormai.l'immancabile replica alla mia affermazione "io non mangio nessun animale" è:"ma le verdure?anche loro erano esseri viventi,e tu te le mangi?"
primo le piante non hanno l'istinto,il senso della paura e del dolore,al contrario di vitellini tenuti in condizioni abominevoli (se vuoi te ne porto la documentazione)e brutalmente uccisi per riempire il piatto a noi (voi) esseri umani che ci consideriamo tanto migliori di loro.migliori in cosa,in intelligenza?perchè,odiare il prossimo e tirargli addosso 50 bombe è considerata una prova di intelligenza,per caso?ma questo è un discorso che,lo so bene,non viene mai condiviso,prendilo come una mia opinione per motivare la scelta di essere vegetariana.in secondo luogo,se non mangiassi le verdure morirei di fame.senza carne sopravvivo benissimo,e cmq i problemi che possono sorgere si sconfiggono senza problemi con altri prodotti che non sono di origine animale.la protesta,come spero tu abbia capito,è per il modo in cui vengono allevati gli animali poi mandati al macello.e poi,io amo gli animali,e dicendo questo non faccio distinzioni di sorta tra un gatto e un maiale.hanno entrambi lo stesso diritto di vivere,come ce l'abbiamo noi.

naturalmente siamo nel campo dell'opinione,tienilo presente...

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-07-2003 17:42  
quote:
In data 2003-07-22 16:33, Ondina scrive:
quote:
In data 2003-07-22 14:22, seanma scrive:
ma come tu stessa affermi non fai che confermare quanto da me detto in precedenza riguardo a Matrix..non capisco cosa tu intenda x "sonno della ragione"e cmq questo c'è sempre stato,se questo "sonno"è la causa delle guerre.....certo non basteranno 20 Neo x "scuotere il mondo da questo torpore"....

Lasciamo stare poi la carne,che non vedo cosa centri con la protesta...i pomodori che compriamo son piena di merda chimica,non lo sai??come mai non hai pena anche per loro???perchè li mangi???



sean,calmino,per favore.cechiamo di dialogare all'insegna del rispetto e della tolleranza,ok?
"Il sonno della ragione genera mostri" frase di Voltaire,tra l'altro da te citato. viene applicata a un sacco di tematiche,anche da Dario Fo parlando di attacco all'Iraq e globalizzazione.io ti so dare questa definizione,letta in un bellissimo libro di Joan Aiken: "E' quel che succede quando il livello di malvagità nella mente di una persona comincia a sommarsi con quello degli altri:si forma allora una forza che,almeno temporaneamente,sopraffà le forze dell'onore,del bene e del giusto.Ad esempio,che cosa ha causato il buco dell'ozono?Sono state l'avidità e la stupidità,la corsa a realizzare profitti prima ancora che fossero compresi fino in fondo i pericoli dei nuovi procedimenti industriali" se tu affermi che le conseguenze dell'industrializzazione (in tutto il mondo) siano acqua di rose allora non so cosa dirti.io mi preoccupo che arrivati a questo punto (perchè tu non sei tra le migliaia di persone che muoiono di cancro ai polmoni a causa dell'inquinamento,o tra i poveri animali innocenti soffocati dalle macchie di petrolio)la paurosa macchina dell'industrializzazione selvaggia continui la sua opera.industria combinata con computer sostitutivi dell'uomo,che ben vengano se possono incrementare la produzione,ma non devono sconfinare in innovazioni tecnologiche atte ad atrofizzarci e fossilizzarci nei nostri schemi.non sto parlando di te,che mi sembri una persona piuttosto insofferente agli schemi,come me d'altronde,e molti altri.ma di persone assuefatte da questa società di consumo e imprenditoria ne sento parlare ogni piè sospinto.a me questo non va,grazie tante,e vedendo che le cose peggiorano non posso che prevedere la stessa sorte descritta da tanti film.secondo me è contro natura e contro morale la creazione di intelligenze artificiali,e altri esperimenti scentifici come la clonazione,perchè,come ho già sottolineato nel topic di 2001,che progresso è creare qualcosa di inumano che per qualche errore(che bisogna sempre considerare)di programmazione,di procedimento,distrugga il suo costruttore?.....a questo stato di cose non vedo un possibile arresto della smania di innovazioni tecnologiche.punto e a capo.

il discorso della carne,caro Seanma,riguarda un fatto mio di coscienza,che ho discusso con altri non so quante volte ormai.l'immancabile replica alla mia affermazione "io non mangio nessun animale" è:"ma le verdure?anche loro erano esseri viventi,e tu te le mangi?"
primo le piante non hanno l'istinto,il senso della paura e del dolore,al contrario di vitellini tenuti in condizioni abominevoli (se vuoi te ne porto la documentazione)e brutalmente uccisi per riempire il piatto a noi (voi) esseri umani che ci consideriamo tanto migliori di loro.migliori in cosa,in intelligenza?perchè,odiare il prossimo e tirargli addosso 50 bombe è considerata una prova di intelligenza,per caso?ma questo è un discorso che,lo so bene,non viene mai condiviso,prendilo come una mia opinione per motivare la scelta di essere vegetariana.in secondo luogo,se non mangiassi le verdure morirei di fame.senza carne sopravvivo benissimo,e cmq i problemi che possono sorgere si sconfiggono senza problemi con altri prodotti che non sono di origine animale.la protesta,come spero tu abbia capito,è per il modo in cui vengono allevati gli animali poi mandati al macello.e poi,io amo gli animali,e dicendo questo non faccio distinzioni di sorta tra un gatto e un maiale.hanno entrambi lo stesso diritto di vivere,come ce l'abbiamo noi.

naturalmente siamo nel campo dell'opinione,tienilo presente...

esatto,sono per fortuna opinioni che non credo di condividere,soprattutto il sermone sull'essere vegetariani.Ma questo a dopo.Adesso parliamo di industrializzazione e progresso.Forse non ho capito bene,ma mi sembra che tu sconfessi del tutto gli avanzamenti tecnologici che l'uomo,grazie alla sua intelligenza,che lo distingue dalle altri animali,è riuscito ad ottenere.Io non smetterò mai di ringraziare Dio di essere nato uomo e non lucertola,per essere protagonista nel modo che mi è più congeniale del mondo in cui vivo.Matornando al "progresso"tu ribadisci la presenza del fantomatico mostro computerizzato che fra 50 anni ci ridurrà tutti come in "Brazil"satirico e apocalittico film di cui ti consiglio la visione.ma appunto questa è una visione volutamente esagerata in peggio.Inoltre,in quali schemi ci potrebbe fossilizzare la tecnologia??L'uomo ha l'ingegno e grazie a questo,domina le cose,non SI FA DOMINARE.Mai e poi mai l'uomo verrà sconfitto dalle macchine.Stando a Kubrick,lui questo l'aveva capito:infatti alla fine Hal cosa diventa??smette di essere computer per essere seppur fintamente umano.Quello sulla clonazione è un dioscorso a parte e non mi trovo d'accordo su quanto dici a questo propiosito.Per dirla in breve,la tua visione è prigioniera,questa sì,di stereotipati schemi inculcati da quattro idioti che vanno in televisione pretendendo di avere la verità in tasca e dicendo solo emerite cazzate.La clonazione,è scientificamente provato,non porterà mai a avere uomini copia,ma invece potrà salvare molte vite.Vogliamo parlare delle cellule staminali???L'ultima tua affermazione è sacrosanta ma l'uomo primtivo,non so se l'hai mai imparato,prima che con l'agricoltura si nutriva cacciando.Se vogliamo rinnegare la storia,fatti nostri.Poi è logico,sarebbero da sodomizzare tutti quelli che fanno quegli orridi esperimenti sugli animali,ma buon dio non facciamo di tutt'un erba un fascio.

_________________
Ecco a voi SeanPagliazz,il buffone più "freak"di tutta FilmTown!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 22-07-2003 alle 18:25 ]

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 22-07-2003 18:52  
benissimo Sean,quello che ci distingue è che tu sei ottimista,e forse talmente misantropo da preferire Hal a una persona vera.oppure la mia è una fobia irragionevole - perchè se vogliamo etichettare definitivamente la mia opinione,come ho notato cerchi sempre di fare,non possono che essere miei ragionamenti,da neurodeliri per inciso,di certo non brutte copie di discorsi televisivi da quattro soldi perchè io la televisione non la guardo mai.
non penso che questo forum sia una scuola dove bisogna riformare le proprie idee a tuo piacimento,ma sia un luogo di discussione,di confronto e perchè no di scontro,ma non di annullamento delle idee altrui.nel caso invece che ne abbia frainteso lo scopo,fammelo sapere.grazie.

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-07-2003 19:02  
devo spiegarmi male allora..quello di Hal era un dannatissimo esempio!!!solo un esempio!!così come la televisione!!!e sia chiaro:io non voglio inculcare niente a nessuno.Tu piuttosto cerca di vedere un po' più al di là del tuo naso,che non fa mai male...e poi non hai neanche replicato a una delle mie argomentazioni.Se dobbiamo discutere,facciamo come si deve.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-07-2003 19:04  
quote:
In data 2003-07-22 18:52, Ondina scrive:
benissimo Sean,quello che ci distingue è che tu sei ottimista,e forse talmente misantropo da preferire Hal a una persona vera.oppure la mia è una fobia irragionevole - perchè se vogliamo etichettare definitivamente la mia opinione,come ho notato cerchi sempre di fare,non possono che essere miei ragionamenti,da neurodeliri per inciso,di certo non brutte copie di discorsi televisivi da quattro soldi perchè io la televisione non la guardo mai.
non penso che questo forum sia una scuola dove bisogna riformare le proprie idee a tuo piacimento,ma sia un luogo di discussione,di confronto e perchè no di scontro,ma non di annullamento delle idee altrui.nel caso invece che ne abbia frainteso lo scopo,fammelo sapere.grazie.


e poi che diavolo c'entra la misantropia???non sai più a cosa attaccarti???

ah..e vedi di non offenderti....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 22-07-2003 19:05  
e tu cerca di vedere più al di là della tua verve irlandese,prego

_________________
Ti ho dato ali per volare sul mare sconfinato
e su tutta la terra.Nei conviti e in tutti i banchetti sarai presente,e per tutti quelli a cui il tuo nome sta a cuore,anche tra i posteri,tu sarai motivo di canto,finchè ci saranno la terra e il sole...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ondina il 22-07-2003 alle 19:06 ]

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-07-2003 19:08  
la verve passa,l'ottusità no.

Aspetto risposte..sempre che le mie umilissime elucubrazioni ne meritino...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 22-07-2003 19:08  
quote:
In data 2003-07-22 19:04, seanma scrive:
quote:
In data 2003-07-22 18:52, Ondina scrive:
benissimo Sean,quello che ci distingue è che tu sei ottimista,e forse talmente misantropo da preferire Hal a una persona vera.oppure la mia è una fobia irragionevole - perchè se vogliamo etichettare definitivamente la mia opinione,come ho notato cerchi sempre di fare,non possono che essere miei ragionamenti,da neurodeliri per inciso,di certo non brutte copie di discorsi televisivi da quattro soldi perchè io la televisione non la guardo mai.
non penso che questo forum sia una scuola dove bisogna riformare le proprie idee a tuo piacimento,ma sia un luogo di discussione,di confronto e perchè no di scontro,ma non di annullamento delle idee altrui.nel caso invece che ne abbia frainteso lo scopo,fammelo sapere.grazie.


e poi che diavolo c'entra la misantropia???non sai più a cosa attaccarti???

ah..e vedi di non offenderti....



non mi offendo,figurati. però finchè non scendi dal piede di guerra non posto più
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 22-07-2003 19:10  
quote:
In data 2003-07-22 19:08, seanma scrive:
la verve passa,l'ottusità no.

Aspetto risposte..sempre che le mie umilissime elucubrazioni ne meritino...



pure falso modesto! sono dunque ottusa,o era riferito a te?
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-07-2003 19:10  
io non ho mai dissotterato l'ascia..hai iniziato tu a fare delle critiche fuoriluogo....ma te l'ho detto cerco risposte....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129191 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: