FilmUP.com > Forum > Attualità - Fuori SOFRI ? fuori tutti !!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Fuori SOFRI ? fuori tutti !!   
Autore Fuori SOFRI ? fuori tutti !!
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 21-07-2003 09:19  
Questo il pensiero del nostro ministro leghista.
Niente grazia per SOFRI, ma amnistia per tutti in modo da lasciarsi definitivamente alle spalle la pagina nera del terrorismo.
Ragionamento giusto?
Ragionamento contorto?
E' giusto liberare SOFRI ?

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-07-2003 10:57  
Perchè sia concessa la grazia mi sembra sia necessario il parere favorevole dei familiari delle vittime, e visto che non è così il problema non si pone.
Stanno politicizzando la vita di uomo per interessi che vanno al di là del semplice interesse per una vita umana.
Tutta questa storia è condotta ed alimentata da persone egoiste.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-07-2003 14:28  
Se si accetta la funzione "educativa" delle carceri allora è giusto che venga liberato sofri, se per il carcere deve essere solo un luogo di "punizione" allora devono restare tutti dentro. Io la penso alla proma maniera.

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 21-07-2003 19:19  
quote:
In data 2003-07-21 09:19, GionUein scrive:
Questo il pensiero del nostro ministro leghista.
Niente grazia per SOFRI, ma amnistia per tutti in modo da lasciarsi definitivamente alle spalle la pagina nera del terrorismo.
Ragionamento giusto?
Ragionamento contorto?
E' giusto liberare SOFRI ?



Ragionamento paraculo per dire che lui la grazia a Sofri non la proporrà mai, e nemmeno l'amnistia.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-08-2003 17:07  
Non credo che il ragionamento di castelli sia poi così sbagliato. Perchè solo Sofri?
Per una volta uno della lega ha dato prova di coerenza. E basta scagliarsi contro tutto e tutti gli appartenenti di questo governo.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 18-08-2003 16:26  
Castelli è il primo a dire qualcosa di sensato su questa questione.
Non capisco come si sia creata questa corsa alla grazia quando neppure Sofri ha mai fatto una tale richiesta.
Sarà pure un uomo di cultura, ma non dimentichiamo che è stato anche il leader di "Lotta continua" e uno dei mandanti dell'omicidio Calabresi.
Sono consapevole delle lacune e dei buchi relativi alle indagini e al processo, nutro molte perplessità sull'effettiva colpevolezza di Sofri e compagnia, ma fino a quando non si riuscirà a scagionarli (Sofri, Bompressi, Pietrostefani) e a provare la loro innocenza, per me rimarranno degli assassini.
La grazia non è la strada giusta da percorrere.
Se queste persone hanno preso parte a degli atti terroristici devono pagare.
Annullare le pene fino a quando la loro innocenza non verrà provata è un atto criminale non solo verso lo Stato, ma soprattutto verso le vittime e le loro famiglie.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 18-08-2003 20:14  
Certo. Lo stato. Ma non parliamo di quello stato che mise una bomba in piazza fontana, che sparò ripetutamente sulle folle e che uccise Pinelli, che incarcerò Valpreda per tre anni, che uccise Franceschi e poi dopo un mese Vincenzo Caporale.

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-08-2003 20:36  
grazie per aver ricordato Pinelli e Valpreda.
perche' qui sembra che gli anarchici siano solo i no-global o i Gaetano Bresci.
cioe' i disadattati, i violenti e i bombaroli.
sbagliato!



  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-08-2003 20:38  
per quanto concerne Sofri penso che non debba godere di privilegi solo perche' e' Sofri.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 18-08-2003 20:42  
Ma semmai perchè è innocente....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-08-2003 20:45  
ma la grazia , se concessa, non lo fa diventare innocente se era colpevole.
semplicemente estingue la pena.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125496 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: