FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Crepès
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Crepès   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Crepès
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-08-2003 21:45  
Comunque le preferisco dolci e quelle con la nutella sono le mie preferite.
Ho provato anche quelle con le marmellatine di mele cotogne. Non male
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-08-2003 22:13  
Buone buone
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-07-2006 13:10  
Ultimamente ho preso la mano a farle salate e devo dire che vengono davvero ottime!

Di solito quando la crepe cuoce ancora nella padella ci aggiungo una fetta di fontina (quella più dolce, non valdostana), chiudo la crepe e la faccio sciogliere.
Quando è pronta la metto sul piatto e ci aggiungo sopra (mi piace più sopra che dentro) del prosciutto cotto.

In estate ci aggiungo sopra il pomodoro tagliato a fette, mentre nei mesi più freddi, insieme alla fontina, ci metto della crema di funghi (squisita )
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 22-07-2006 13:37  
la classica alla nutella è ottima ma anche con dentro fragole ed ananas a pezzettini è ottima...

nn l'avevo mai provata
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 22-07-2006 16:21  
Uno dei miei più grandi peccati di gola insieme alle cialde...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-07-2006 16:23  
quote:
In data 2006-07-22 16:21, Chenoa scrive:
cialde...


:bavadihomer:
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 22-07-2006 16:43  
Le crépes sono fantastiche,un pò diverse sicuramente le originali dalle nostre.
Mi piace molto anche la variante slovena flambèe (palanciki) con noci e marmellata di albicocche.
_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-07-2006 18:55  
quote:
In data 2003-07-19 01:25, Deeproad scrive:
A me piacciono solo quelle dolci. In particolare con crema o con cioccolato bianco.




Sono ottime anche con la marmellata e la Nutella.
Adoro anche quelle salate farcite con formaggio svizzero e prosciutto cotto oppure con pomodori, insalata e mozzarella oppure con bresaola e rughetta.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Gaetano56

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4
Da: Pizzocalabro (KR)
Inviato: 22-07-2006 20:04  
M'oi madre u creppe le fa col'delizoso sciroppo dee carrubbo. (So tammente bone che te le mangia pure m'oi nonna che non cià la lallingua].
capitoo rincoghionitti
PPS. se vedete queo connutto de GINPOLDO FOTTER diteglì a lui di passà domanimattina sotto m'oi casa per fa a cassata.
by Gaetano Capozziella

  Visualizza il profilo di Gaetano56  Invia un messaggio privato a Gaetano56    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-07-2006 14:09  
ma a voi parlando di crèpes non viene in mente CREAMY???
vi ricordate la creperia dei suoi?uh che acquolina!
cmq le crèpes più buone le ho mangiate a parigi, una addirittura con fragole gelato alla crema e panna l ho pagata 12 euro! però squisita!!!!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
natacha

Reg.: 21 Lug 2006
Messaggi: 95
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-07-2006 17:37  
quote:
In data 2006-07-22 16:43, martha72 scrive:
Le crépes sono fantastiche,un pò diverse sicuramente le originali dalle nostre.
Mi piace molto anche la variante slovena flambèe (palanciki) con noci e marmellata di albicocche.




E' vero, qui in Italia si fanno diversamente rispetto alla Francia. Qui si mangiano molto con la nutella, mentre in Francia è proprio un piatto con tanti farciti.
_________________
Dans la forêt de la mémoire - Surgis soudain - Tends-nous la main - Et sauve-nous.

  Visualizza il profilo di natacha  Invia un messaggio privato a natacha     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-07-2006 11:00  
quote:
In data 2003-07-18 22:52, Lollina scrive:
Vi piacciono?
Preferite quelle dolci o salate?
Come le farcite?




Mi piacciono entrambe, sia dolci che salate.
Tra le dolci,direi quella alla nutella e quella ai frutti di bosco.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 24-07-2006 17:56  
Adorole crepès dolci!D'inverno quando posso le mangio molto volentieri.
Una volta le ho provate con la crema del cioccolatino FerreroRocher...davvero buonissima!
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 24-07-2006 20:00  
La maggior parte delle volte mangio le crepes dolci senza niente, appena tolte dalla piastra.

Mi piacciono tantissimo quelle salate con ricotta e spinaci e quelle dolci che si mangiano a Nova Gorica (penso siano quelle descritte da Martha)
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 25-07-2006 12:26  
Madò che buone!! Ho provato quelle dolci con la marmellata e con la nutella... Un paradiso!!!
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129641 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: