FilmUP.com > Forum > Attualità - Dai che cade
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Dai che cade   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Dai che cade
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-07-2003 19:34  
quote:
In data 2003-07-28 23:29, ginestra scrive:


Sissignore, siamo incivili e tu sei civile ed educato/a (ancora non ho capito il tuo sesso, perdonami), ma che palle, credimi!!!!!!!!!La tua estrema ratio non mi convince, scusami Gatsby, mi sa tanto di perfettino occhialuto e secchione.Abbi pazienza, te lo dovevo proprio manifestare. In quanto alle parolacce che tu sovente rimproveri a qualcuno del forum, posso dire che spesso la vera volgarità non consiste in un'espressione forte, che scappa di bocca,magari solo per colorire ciò che si vuol esprimere, ma è quella che sgorga dal profondo dell'anima. Ti assicuro, la seconda è molto più deleteria della prima.



Purtroppo con questo tuo intervento manifesti una tua certa insofferenza verso coloro che cercano di esprimere le proprie idee in maniera civile.E' forse per te un difetto essere educati?
E' forse impossibile parlare con una persona che magari anche sforzandosi, cerca di avvalorare le proprie tesi semplicemente con degli etimi adeguati?
Hai oltretutto trasceso la percezione di edecuazione e rispetto da te avuta da alcuni miei interventi, per farmi una descrizione fisica alla quqle sicuramente alleghi un'idea negativa.
Stai quindi cercando di dire che hai ragione nel sostenere l'altra utente con l'offesa.
E' un buon metodo?
Spero tu ci arrivi da sola


_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 30-07-2003 19:57  


non era un forum sulla possibilità che il governo cada? è diventato un forum sull'urbanità dei partecipanti. credo che siamo un tantino off topic. ma si sa, quando si è palesemente nel torto, è meglio cambiare argomento... un atteggiamento che il Berlusca conosce bene, e che a quanto pare ha trasmesso ai suoi accoliti...


_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-07-2003 20:49  
GATSBY,SAI COME SI DICE A NAPOLI? GIRE SEMPE A PIZZA COMME VUO' TU oppure COMME A VUOTE E COMME A GIRE, TIENE SEMPE RAGIONE TU, il senso è sempre quello.Non credo che ci voglia il traduttore, perché il vernacolo partenopeo è internazionale.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-07-2003 20:57  
Hai ragione, ci si è allontanati dal messaggio iniziale.
Comunque la tua allusione non mi sembra che trovi gran riscontro negli interventi precedenti visto che nessuno ha mai affemato di esser dalla parte di Berlusconi, nè tantomeno qualcuno si espresso in maniera negativa sull'ipotesi di un'eventuale caduta del governo in carica.
Se poi vuoi andare nella pagina precedente, cioè nella 2, vedrai che c'è stato un intervento sulla necessità di parlare in questa sezione non come in Off-topic.
Certo poi si è divagato e mi scuso per la mia incapacità nel chiudere la discussione non rispondendo più, cosa che ha fatto invece intelligentemente Moxfubona, e dalla quale purtroppo non ho riproposto l'esempio ribattendo a Ginestra.
Dopotutto che senso ha dire chi ha ragione e perchè visto che sono poche le persone al mondo capaci di rendersi conto di aver sbagliato(io per primo)?
Credo che comunque la piega assunta da questo topic abbia comunque una sua valenza.
Per poter discutere è essenziale che siano ben chiari quali saranno i modi e i metodi di confronto.Una volta decisi si può discutere, e chiunque avesse desiderio di esprimere la propria opinione saprebbe in che situazione e in che modo saranno ribattute o oppure supportate le sue idee.
Si potrebbe dire quindi che nonostante questi messaggi si trovino abusivamente qui dentro, non per questo perdono di valore.
Stiamo paralndo dell'etica delle discussioni, quale argomento più delicato e soprattutto importante per intavolare qualsiasi altro dibattito?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-07-2003 21:00  
Quel Hai ragione era riferito a liliangish, non a te Ginestra!
Anzi questo tuo ultimo messaggio che non avevo letto prima di postare il mio, non aggiunge niente a ciò che hai detto prima e cioè niente.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-07-2003 21:00  

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-07-2003 21:06  
Grazie molte Gatsby, meno male che me l'hai detto, da sola non c'ero arrivata. Che vuoi fare, non tutti sono cime d'intelligenza, ma anche cime de repe, come asserisce Lino Banfi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-07-2003 21:11  

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 31-07-2003 12:11  
quote:
In data 2003-07-30 20:57, gatsby scrive:

Comunque la tua allusione non mi sembra che trovi gran riscontro negli interventi precedenti visto che nessuno ha mai affemato di esser dalla parte di Berlusconi, nè tantomeno qualcuno si espresso in maniera negativa sull'ipotesi di un'eventuale caduta del governo in carica.




qui sono io che dò ragione a te... in effetti non ho saputo resistere alla tentazione di una piccola provocazione. del resto l'abitudine a sviare l'attenzione dal problema principale introducendo altri argomenti di interesse è radicata in politica, purtroppo, a prescindere dall'orientamento.
adesso ho un motivo di più per appoggiare la tua richiesta di un linguaggio più educato. se infatti non mi avessi risposto con tanta urbanità non mi sarei probabilmente resa conto del mio errore.
forse se ci fosse altrettanta educazione in parlamento (e ancora meglio, nel parlamento europeo...) non ci saremmo trovati a questo punto. quello che mi dispiace dell'attuale governo non è tanto la connotazione destrista, perchè pur essendo di sinistra credo nell'alternanza e nella possibilità che anche la destra realizzi qualcosa di positivo. purtroppo la tendenza del premier a fare di tutto un enorme spettacolo deprime in me qualsiasi desiderio di pluralismo...per questo mi ritrovo a pensare che, vista la destra (AN esclusa) e vista la sinistra (senza escludere purtroppo nessuno...) attuali, non si può certo dire che la caduta della prima repubblica sia stata definitiva...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.127981 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: