FilmUP.com > Forum > Attualità - 'In Italia tengono banco da anni le storielle sull'olocausto....'
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 'In Italia tengono banco da anni le storielle sull'olocausto....'   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore 'In Italia tengono banco da anni le storielle sull'olocausto....'
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 07-07-2003 23:23  
Queste testuali parole ,lette da chi compra La Repubblica ,sono state dette da Berlusconi nella conferenza stampa in cui avrebbe invece dovuto scusarsi con Schultz.Ebbene sì ,per sdrammatizzare la sua gaffe sui 'kapò' ha avuto la bella idea di dire che in Italia raccontiamo le barzellette sull'olocausto.Sarà pure vero ,qualcuna la conosciamo tutti ma la sua affermazione ci fa passare proprio male.Sarà perchè da noi la comunità ebraica non è molto numerosa che ci si può permettere di dire cose simili? Sarà che Berlusconi può dire sempre e comunque quello che gli gira nella zucca?
A voi la sentenza....

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-07-2003 09:16  
si la striscia sull'unita diceva la stessa cosa ma si ridiamo....ridiamo su uno dei fatti più umanamente incresciosi e deplorevoli e miserrevoli del secolo,la vergogna dell'umanità di tutti i tempi talmente orrenda e inaccettabile da sembrare falsa alle nuove generazioni e marginale per certi fascisti.Si ridiamo perchè in fondo è una battuta che gira da troppo tempo e che cazzo almeno cambiatelo sto olocausto di m..... e per dirla come Metternich a proposito del ns paese in fondo è stata un'espressione storica neanche tanto rilevante.......si possono fare battute su tutto anche sui carabinieri o sugli stupidi o sui più comuni luoghi comuni e starete certi che LUI nn riderà.....si ridiamo. O cerchiamo di ridare fiducia a un presidente che ormai è in preda al delirio estatico di se stesso e come narciso morirà annegato nel mare delle cazzate che spara. Si ridiamo.......per nn piangere
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 08-07-2003 11:18  
Come diceva la grande Titina De Filippo: "Sante parole! Sante e benedette!" Ma sì: in fondo, adesso stiamo correggendo la storia! I libri saranno sottoposti a censura, così diranno solo ciò che vogliono i nostri Capoccioni. E poi, quando Orwell scriveva "1984", dicevano che era troppo pessimista! Ma se sta succedendo ESATTAMENTE quello che lui aveva previsto!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-07-2003 12:45  
ULP IL GRANDE FRATELLO CI GUARDA
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-07-2003 13:16  
è una testa di cazzo (scusate la volgarità)
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-07-2003 13:43  
mulaky diciamo che con un eufemismo hai dato la realtà dei fatti
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-07-2003 16:11  
quote:
In data 2003-07-08 13:43, MRSSTEELE scrive:
mulaky diciamo che con un eufemismo hai dato la realtà dei fatti



_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 08-07-2003 23:05  
quote:
In data 2003-07-08 13:16, mulaky scrive:
è una testa di cazzo (scusate la volgarità)



intendi la troppa poca volgarità???se ne meriterebbe molta di +,quel pezzo di merda,nano mafioso figlio di una puttana zoccola
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 09-07-2003 01:06  
Berlusconi sta sputtanando l'Italia!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 09-07-2003 13:09  

_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-07-2003 13:30  
Bello questo topic!
Ho letto un sacco di argomentazioni interessanti e affermazioni piene di finalità.
Veramente complimenti!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 09-07-2003 13:47  
sei corretto e gentile gatsby..grazie a nome di tutti
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 10-07-2003 01:17  
Non è totalmente inerente comunque oggi ho saputo che in Germania sono vietati gli spot in tv di giocattoli di tipo militare ,tipo pupazzetti col mitra etc... per i nefasti ricordi guerrafondai della nazione.Non credete che a noi Italia/Italiani manchi molto ma davvero molto una seria autocritica sulla seconda guerra mondiale e su che schifezze che abbiamo combinato?Con la scoperta dei campi di sterminio il mondo intero ha accusato di tutte le malefatte solo e soltanto Hitler e noi ,popolo ,ci siamo facilmente 'sciacquati la coscienza'.Magari è pure vero che come intelligenza ,per modo di dire ,Mussolini era una pippa rispetto ad Hitler ,ma forse siamo stati abituati a pensare ad un ruolo 'passivissimo' dell'Italia in queste vicende ,mentre anche noi abbiamo tentato le nostre esperienze coloniali ,abbiamo accettato di buon grado le leggi razziali nonostante il Vaticano (o anche grazie a questo?!)...
Quello che voglio dire è....
non pensate che ,forse ,quella MERDA IMMONDA SCHIFA di Berlusconi ,in realtà abbia espresso ,in un contesto che non poteva certo essere meno azzeccato ,un'ideologia vera ossia abbia fatto passare gli italiani per insensibili rispetto alla storia e alla shoà ma ... in effetti è proprio vero?
Pur senza arrivare agli eccessi dei revisionisti e di chi arriva a negare l'olocausto ,credo che in Italia della giornata della memoria....gli freghi mooooolto poco a tutti....

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-07-2003 02:04  
Guarda credo che in Italia sia stato affrintato molto e forse anche arrivando a detestare il nostro paese per ciò che successe nell 2guerra mondiale.
Non a caso fù abolitra la festa del Tricolore e il patriottismo è finito in fondo al cesso.
Ciampi stà facendo proprio un'opera di riaffermazione dell'identità nazionale che purtroppo si è persa con le conseguenze della seconda guerra mondiale.
Non credo poi che nessuno al mondo pensi agli italiani come degli insensibili all'olocausto, anzi credo che tutti ci ritengano come uno dei popoli più tolleranti e aperti verso ciò che successe.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
elibet12


Reg.: 10 Giu 2003
Messaggi: 385
Da: triggiano (BA)
Inviato: 10-07-2003 09:18  
Ma come non lo sapete.Io sono anni che mi scompiscio di risate raccontando in giro barzellette su uno degli stermini + vergognosi della storia.se solo ci ripenso mi viene da ridere uhuuhuhuhuh come mi scompiscio.
MA DICO SIAMO IMPAZZITI?MA BERLUSCONI SI E RINCOGLIONITO?MA COME SI PERMETTE...CI HA FATTO FARE UNA FIGURA DI MERDA IN TUTTA EUROPA, CI HA PRATICAMENTE INSULTATI, CI HA LEVATO QUEI BRANDELLI DI DIGNITà CHE AVEVAMO E CI HA FATTO PASSARE X ANIMALI.MA LA BUONA EDUCAZIONE NON ESISTE + .QUEL PEZZO DI MERDA SI DOVEVA SCUSARE, DOVEVA IMPLORARE PIETà.HA FATTO UNA BATTUTA DI PESSIMO GUSTO, NON SI è SCUSATO(il rammarico che intendeva lui è tutt'altra cosa) PRESO X IL CULO TUTTA L'ITALIA(come del resto ha semre fatto).TUTTO CIò IL 1° GIORO DI PRESIDENZA IN EUROPA.Ci aspettano 6 lunghi mesi
E anni molto bui.Quasi quasi emigro.

_________________
Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da una sogno così non ti potessi più svegliare, come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?

[ Questo messaggio è stato modificato da: elibet12 il 10-07-2003 alle 09:20 ]

  Visualizza il profilo di elibet12  Invia un messaggio privato a elibet12    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127102 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: