FilmUP.com > Forum > Attualità - 7 luglio 1960
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 7 luglio 1960   
Autore 7 luglio 1960
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 07-07-2003 15:23  
43 anni fa cadevano a Reggio Emilia sotto i colpi di proiettili dei poliziotti:
Lauro Farioli, 22 anni
Emilio Reverberi, 39 anni
Ovidio Franchi, 19 anni
Marino Serri, 41 anni
Afro Tondelli, 36 anni

Da allora vengono ricordati come " i morti di Reggio Emilia". Erano tutti nati da famiglie contadine o operaie.
Non dimentichiamoli
Non dimentichiamo il loro esempio

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 07-07-2003 23:18  
Xander tu che sei un uomo di cultura...ho una domanda.Per caso questi morti furono quelli delle manifestazioni promosse anche da pertini ,per evitare che nella rossa e fiera Genova si tenesse il Congresso dell'MSI?
Credo di averlo studiato a storia ,il libro diceva 'vi furono anche dei morti a Roma e Reggio Emilia' e so che il pres.del consiglio era tale Tambroni.Tambroni era stato voluto dall'ala di destra della Dc ma cio' che successe nei suoi pochi mesi di governo spaventò gli stessi conservatori ,che lo sostituirono.
Dico bene?

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 08-07-2003 12:12  
esatto mox: l'msi doveva tenere il suo congresso a Genova, città medaglia d'oro della resistenza. Tambroni era il presidente del consiglio, a capo di un governo monocolore Dc, sostenuto dall'esterno proprio dai voti dell'Msi di Almirante: tempi bui...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 10-07-2003 01:21  
Sei un grande Xander!
Tempi bui ,ma quelli buissimi dovevano ancora arrivare...
Ma tu cosa stidi/hai studiato oppure leggi?
Saremo in 3 sul forum a sapere di questa cosa....

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-07-2003 12:03  
Sei gentile Mox, ma non è uno sfoggio di cultura... semplicemente sono di Reggio... dove tra l'altro c'è una piazza intitolata proprio ai Martiri del 7 luglio... questione di campanile quindi.
Tra l'altro, come tutti gli anni, esponenti locali di An non hanno voluto mancare l'appuntamento con le polemiche riversando la colpa dell'eccidio sul PCI e la CGIL reggiana: e pensare che ci sono foto agghiaccianti di quel terribile giorno che mostrano poliziotti inginocchiati a terra che prendono la mira sui manifestanti.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 12-07-2003 03:29  
Che belle scene...io sono di Lucca e il 25 aprile il mio sindaco autorizza le manifestazioni di Forza nuova...Oh ,quanto ti capisco...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 08-07-2004 16:03  
Anche quest'anno.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 144
Da: milano (MI)
Inviato: 08-07-2004 16:56  
adesso siamo in 4 a sapere di questa cosa

  Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-07-2004 17:01  
io trovo la cosa di uno squallore ....

felicissimo di non avere bandiere, e che non le avrò mai


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 08-07-2004 17:04  
Fai pure 5.
Io sono di Gorizia e non vi dico le polemiche storico-politiche qua e a Trieste... considerato ovviamente che ci sono di mezzo anche il confine, una minoranza...
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 09-07-2004 20:45  
Tambroni e il suo governo. il tentativo di far passare la legge truffa. l'appoggio esterno del MSI.
oggi abbiamo un nuovo Tambroni al governo, l'ex MSI al potere con lui, la legge truffa approvata(sistema maggioritario).

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.014538 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: