FilmUP.com > Forum > Attualità - Oggi ho fatto...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Oggi ho fatto...   
Autore Oggi ho fatto...
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2003 11:33  
Visto che di qualsiasi argomento d'Attualità si parli,saltano sempre fuori i nomi di Berlusconi, Bush, del governo in generale, insomma si è sempre pronti a sparare a chi stà in alto, voglio raccogliere qui TUTTI I NOSTRI COMPORTAMENTI che da questo giorno in avnti abbiamo tenuto e che PENSIAMO possano contribuire a migliorare la situazione sociale e politica.

Sarà quindi un elenco delle nostre azioni.
Non è importante che ciò che abbiamo fatto abbia o meno una grande valenza, questo non è uno spazio nato per vantarsi ,ma per far vedere che tutti nel nostro piccolo contribuiamo.
Si potrebbe dire che sarà un elenco di nostre buone azioni che possono incentivare qualcun'altro a emularle.

Sperando che questo mio messaggio abbia risposte,e soprattutto raccolga numerosi interventi, chiarifico che gli interventi di cui parlo possono anche riguardare il semplice dare degli spiccioli a qualche poveraccio, farsi fare lo scontrino da un commerciante furbo che se ne è dimenticato, rinunciare allo sconto del dentista e farsi fare la fattura, redarguire un maleducato che butta la cicca di sigaretta per terra, o aiutare una persona ad attraversare la strada.

Se la motivazione per cui questo spazio non si riempisse risiedesse nella vostra pigrizia nel postare e rendere pubbliche i vostri benefici comportamenti, mi arrebbierei visto che non c'è miglior modo si spingere a far del bene che non provenga dall'emulazione di chi già lo fà.
Se invece non avete niente da dire mi dispiacerebbe moltissimo, visto che si cadrebbe nella contraddizione di chi sà solamente criticare in alto, mentre non sà fare in basso.
Sperando di essermi spiegato chiaramente, lascio con la speranza che ci sia un "primo" ad intervenire e mai un ultimo.

_________________
Meglio si adatta all'uomo farsi una risata
della vita piuttosto che compiangerla

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 03-07-2003 alle 12:02 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-07-2003 11:48  
argomento interessante e molto problematico.
personalmente mi trovo in una situazione dove aiutare gli altri mi risulta molto difficile.
non faccio l'elemosina perche' non lo ritengo un'autoassolvermi ipocrita per me e un'umiliazione per chi la chiede.
porto pacchi di vestiti e altre cose usate nei vari cassonetti CARITAS e poi siano loro a scegliere i piu' bisognosi.
se avanti c'e' qualche extracomunitario che mi vuol bloccare lo ignoro,perche' se dessi a lui il tutto,gli altri non avrebbero nulla.
chiedo lo scontrino...certo che in quel bar non ci torno .
c'e' poca solidarieta' ..lo si sente anche nei discorsi della gente. ognuno pensa a se stesso.
forse ho imparato a essere egoista.
ma quando vedo certi atteggiamenti...bhe trattenere la rabbia ed evitare discussioni..mi risulta molto, molto difficile!
due anime lottano dentro di me.
alle volte e' dura far prevalere il lato migliore.




  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-07-2003 11:56  
Appena ci saranno abbastanza interventi manderò una email alla presidenza del consiglio, postandogli questo link, consigliando a Berlusconi e ai suoi ministri di dare un'occhiata qua nel caso dovessero trovarsi davanti a decisioni spinose e complesse.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 03-07-2003 12:02  
noi invece abbiam mandato un'email di scusa a schulz

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-07-2003 12:07  
Brava.

Io a Berlusconi ho mandato questa lettera, qualche settimane fa, che mi era stata mandata (nonchè scritta) da due ragazzi di milano:

Caro Presidente della Repubblica,
desideriamo esprimerLe tutto il nostro rammarico per saperLa assolutamente inadatta ad affrontare la deriva antidemocratica di questo Paese che La vede definitivamente coresponsabile.
Ci sembra importante che Lei sappia che due giovani cittadini italiani non si sentono rappresentati dal suo ingiustificato e cieco ottimismo. E che rimpiangono il ruolo di garante della Costituzione e delle Istituzioni svolto dal suo predecessore come Lei non è purtroppo in grado di fare.

potete farlo anche voi se volete.
l'indirizzo a cui mandarla è:

Presidenza.Repubblica@quirinale.it

Aggiungete il vostro nome, cognome e indirizzo, altrimenti non l'accettano, ma bensì l'accettano...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-07-2003 12:07  
Mi scuso con Gatsby
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 03-07-2003 12:16  
Io sorrido sempre a tutti...è 1 cretinata, lo so, ma io ho sempre attribuito grande valore al sorriso, soprattutto se rivolto a ki l'infelicità ha negato anke questo piacere...quindi:
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 03-07-2003 12:29  
tristam m ha detto brava
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-07-2003 20:30  
Io non faccio nulla, mi soscio (sventolo) dalla mattina alla sera.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-07-2003 20:34  
Però, però devo ammettere che il vernacolo napoletano rende meglio di qualsiasi altro dialetto. Molto più incisivo, colorito, teatrale. Scusate per il monologo, lo so che non frega a nessuno, ma mi piaceva dirlo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 04-07-2003 20:44  
non ho fatto...come puoi vedere dalle non risposte.
piu' facile parlare di B e B.
_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 04-07-2003 20:45  
quote:
In data 2003-07-03 12:16, Cinefila scrive:
Io sorrido sempre a tutti...è 1 cretinata, lo so, ma io ho sempre attribuito grande valore al sorriso, soprattutto se rivolto a ki l'infelicità ha negato anke questo piacere...quindi:





ma anche B sorride sempre!!!!
_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125684 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: