FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma vogliamo parlare dell'euro??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma vogliamo parlare dell'euro??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ma vogliamo parlare dell'euro??
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-07-2003 23:43  
Ora mi rendo conto che molti di voi studiano e magari non hanno sotto mano i conti di casa , ma vi siete resi conto che è tutto raddoppiato??
Praticamente paghiamo in dollari e rioscutiamo in lire. Ora io mi domando ma a che caxxo ci serve questo euro????????
Forse , anzi lo saro senz'altro, deficente ma ancora non mi capacito a cosa è servito all'Italia aver cambiato moneta, se non a peggiorare le situaziopni ecomomiche delle famiglie medie
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-07-2003 23:53  
Il problema non è l'euro in se, il problema sono tutti quelli che con il cambio si sono aproffittati di noi poveri acquirenti
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-07-2003 23:54  
Non vuoi farmi dormire stanotte????? Sono mesi che rimugino e bestemmio quel dì che entrò l'euro; quando molti entusiasti di questa nuova moneta, decantavano l'evento, io, pur non capendo niente di economia, avevo invece parecchi dubbi in proposito. Così è stato infatti. Si è data, inoltre, la facoltà ai fornitori di qualsiasi genere di prodotti, alle industrie e fabbriche di mettere i prezzi a capoccia, aumentando del doppio, in molti casi, il costo di un bene anche primario, com'è quello degli alimenti. Una vergogna!!!!Una volta esisteva il calmiere, oggi esiste solo: fotti tu che fotto anch'io.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-07-2003 00:01  
Infatti la cosa peggiore è la spesa al supermercato, ricordo che i primi tempi ero letterlmente scioccata
Kaiser io capisco che ciò che dici è giusto ma caxxo ci sarà un caxxo di garante ( o qualcosa di simile) che dovrebbe , sottolineo DOVREBBE, tenere sotto controllo le categorie dei commenciarti grossisti ecc. per impedirgli un simile scempio o sono io che vaneggio??
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-07-2003 00:11  
[quote]In data 2003-07-03 00:01, MikesAngel scrive:
Infatti la cosa peggiore è la spesa al supermercato, ricordo che i primi tempi ero letterlmente scioccata
Kaiser io capisco che ciò che dici è giusto ma caxxo ci sarà un caxxo di garante ( o qualcosa di simile) che dovrebbe , sottolineo DOVREBBE, tenere sotto controllo le categorie dei commenciarti grossisti ecc. per impedirgli un simile scempio o sono io che vaneggio??

Eh eh orizzonti di gloria, quelli dove sono proiettati i nostri dirigenti politici,i quali guardano molto più in là, si preoccupano della fame nel mondo, dei bambini maltrattati, delle guerre ma non si accorgono che i grossi problemi ce l'hanno sotto il naso. Politica estera innanzitutto, perché dobbiamo far bella figura, che importa se la politca interna va allo sfascio?????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-07-2003 00:51  
Molto vero ginesta, molto vero
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-07-2003 11:07  
quote:
In data 2003-07-03 00:11, ginestra scrive:
i nostri dirigenti politici,i quali guardano molto più in là, si preoccupano della fame nel mondo, dei bambini maltrattati, delle guerre ma non si accorgono che i grossi problemi ce l'hanno sotto il naso.



Dici che si preoccupano della fame nel mondo e dei bambini maltrattati?
Questa è nuova....
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-07-2003 11:37  
L'Euro è una grandissima fregatura,vi do pienamente ragione.Oltretutto si dimentica troppo spesso di ricordare,quanto,in termini di paragone con le vecchie e compiante lire,moltissimi prodotti abbiano addirittura (quasi)raddoppiato il loro costo effettivo.Una ladrata in piena regola!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-07-2003 11:52  
piccolo esempio.
un bicchiere di acqua minerale al bar costava 500 lirette.
oggi il prezzo varia tra i 0,30 e i 0,50 (la maggioranza)cioe' il doppio!!!



  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 03-07-2003 15:23  
una pallina di gelato 1,50 euro....circa 3ooo lire
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-07-2003 16:15  
Se mi fermo a pensare quanto costa mangiare , la spesa settimanale x capirsi , mi viene l'orticaria, in media spendevo 150.000 lire alla settiama ora 120,00 130,00 euro alla settimana, circa 100.000 lire in più!!!
Mi vengono istinti omicidi!!

_________________
Un grande uomo non si giudica dal suo operato, ma da come tratta i suoi inferiori!

[ Questo messaggio è stato modificato da: MikesAngel il 03-07-2003 alle 16:16 ]

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-07-2003 01:01  
[quote]In data 2003-07-03 11:07, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2003-07-03 00:11, ginestra scrive:
i nostri dirigenti politici,i quali guardano molto più in là, si preoccupano della fame nel mondo, dei bambini maltrattati, delle guerre ma non si accorgono che i grossi problemi ce l'hanno sotto il naso.



Dici che si preoccupano della fame nel mondo e dei bambini maltrattati?
Questa è nuova....

Hai ragione, ho sbagliato ad esprimermi, "fanno finta di preoccuparsi", d'altra parte, tutta la loro recita politica è una finzione e una presa per i fondelli, per noi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-07-2003 12:57  
ma che cose nuove che sento.....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 07-07-2003 23:28  
Che diamine io pure studio ma che tutto costa il doppio me n'ero resa conto e come!
A meno che uno non abbia il portafogli gonfio come una tetta di mucca e sia un po' ritardato non può non essersene accorto...
Ma voglio spezzare una lancia a favore della moneta unica.La colpa è in parte dei negozianti e di quelli che sgamano sull'aumento dei prezzi,immagino anche le grandi industrie ,e almeno in quest'ultimo periodo anche dell'eccessivo rafforzamento sul dollaro.
Detto questo secondo me l'euro è fondamentale per il cammino europeo e per questo è giusto che tutti facciano dei sacrifici ,anche se mi rendo conto che probabilmente ai tedeschi questo pesa un po' meno.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-07-2003 09:06  
certo l'ideuzza dell'euro è scaturita da un certo Kolh nn so se mi rendo conto di quello che dico..... e poi la moneta unica fa bene solo ai treni dell'europa come Francia e Germania appunto...nn al fanalino di coda come l'italia che in questo momento ha ai suoi piedi tutta europa che sta distesa per terra a sghignazzare
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130157 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: