FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Capolavoro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Capolavoro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Capolavoro
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 30-06-2003 20:41  
Il Padrino parte I e II - Coppola
Eyes Wide Shut - Kubrick

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 30-06-2003 20:45  
quote:
In data 2003-06-30 18:41, GionUein scrive:
Scoprendo Forrester?
Come mai poprio questo film ?
Io non ci ho trovato niente di particolare.
Anzi, direi quasi che segue un percorso parallelo a BEAUTIFUL MIND.



E di 700 altri film hollywoodiani, in primis Will Hunting.
Forrester è un obrobrio, assolutamente fuori tempo massimo con alcune scene veramente irritanti (il finale in aula e l'approccio tra il nero e la bianca figlia di papà).

A livello strettamente registico non vedo niente di particolare... fatto con mestiere e solidità tipicamente Hollywoodiane.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-06-2003 20:52  
Dal punto di vista registico direi anche io 2001, la vittoria dell'immagine sulla parola

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 30-06-2003 21:48  
quote:
In data 2003-06-30 20:36, lolly17 scrive:
quote:
In data 2003-06-30 18:10, Ondina scrive:
qual è per voi il capolavoro registico in assoluto?


x me A beautiful mind ha un'eccellente livello registico,oltre che di sceneggiatura...



è uno dei miei film preferiti
Russell è a dir poco straordinario.
Ondina? hai x caso il dvd del film?



certo cara è per questo che ne apprezzo la regia,perchè nel DVD vengono spiegate scena per scena le scelte registiche compiute...me ne intendo poco,pochissimo di cinema,ma ne sono rimasta veramente affiascinata...insomma un piccolo passo verso la suprema Verità che gli utenti di questo forum sembrano detenere

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 30-06-2003 21:50  
vorrei aggiungere un altro film che mi ha colpito tantissimo:Othello di Welles... delle inquadrature veramente angoscianti
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-06-2003 21:50  
in ordine sparso:
barry lyndon, quarto potere, il padrino 1 e 2, apocalypse now, la grande illusione
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 30-06-2003 22:23  
Anche se scavando scavando ce ne saranno altri 100 meglio io dico Nosferatu 1922,Murnau e La corazzata Potemkin...sarò banale ma...Comunque io ci metto anche Creature del cielo ,di Peter Jackson!
Comunque a detta di tutti il capolavoro assoluto non è considerato 'Quinto potere',opera prima di O.Welles?
CIAO!
PS:secondo me la proposta A beautiful mind è da sballicarsi dalle risate...specie se si fa riferimento proprio alla regia...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 30-06-2003 22:37  
quote:
In data 2003-06-30 22:23, moxfurbona scrive:
Anche se scavando scavando ce ne saranno altri 100 meglio io dico Nosferatu 1922,Murnau e La corazzata Potemkin...sarò banale ma...Comunque io ci metto anche Creature del cielo ,di Peter Jackson!
Comunque a detta di tutti il capolavoro assoluto non è considerato 'Quinto potere',opera prima di O.Welles?
CIAO!
PS:secondo me la proposta A beautiful mind è da sballicarsi dalle risate...specie se si fa riferimento proprio alla regia...


non era una proposta...era un'opinione...buona risata mox...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2003 01:32  
quote:
In data 2003-06-30 22:23, moxfurbona scrive:
'Quinto potere',opera prima di O.Welles?



Furbona, furbona, non fare la stupidona...
"Quinto potere" è di Sidney Lumet. Togli un potere e ne avrai quattro. Ecco, quella sarà la risposta esatta...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2003 06:37  
quote:
In data 2003-06-30 22:23, moxfurbona scrive:
La corazzata Potemkin...


La corazzata Potemkin non è una capolavoro,quanto un film di una valenza storica importantissima.
Di bello ed interessante per lo spettatore c'è veramente poco.
Vederlo è statta una vera e propria sofferenza.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-07-2003 09:37  
Metropolis di Fritz Lang
Novecento di Bertolucci
Psycho di Hitch
Shining di Kubrick
Edward mani di forbice di Tim Burton
(questo è detto esclusivamente col cuore,oggettivamente non ha la minima parvenza di capolavoro,ma non riesco a pensare a film + poetico e commovente)

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 01-07-2003 alle 10:10 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2003 10:35  
Molti son ogià citati
aggiungo
La vita è meravigliosa
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 01-07-2003 12:20  
quote:
In data 2003-07-01 09:37, Marxetto scrive:

Edward mani di forbice di Tim Burton
(questo è detto esclusivamente col cuore,oggettivamente non ha la minima parvenza di capolavoro,ma non riesco a pensare a film + poetico e commovente)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 01-07-2003 alle 10:10 ]



Non riesco a pensare ad "edward" senza che gli occhi mi diventino lucidi.
E'un gioiello.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-07-2003 12:57  
Aggiungo M di Fritz lang e anche Casablanca, un capolavoro di equilibrio.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2003 13:26  
quote:
In data 2003-07-01 12:57, Superzebe scrive:
Aggiungo M di Fritz lang e anche Casablanca, un capolavoro di equilibrio.




Di Fritz Lang aggiungerei anche "La strada scarlatta" (ha un finale talmente poetico da far venire i brividi a 60 anni di distanza...) e "La donna del ritratto", un divertissement d'alta classe. Mitici Edward G.Robinson e Joan Bennett.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.116719 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: