FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Una dritta per ottenere il fumo (quasi) gratis!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Una dritta per ottenere il fumo (quasi) gratis!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Una dritta per ottenere il fumo (quasi) gratis!!
Nikoneffe

Reg.: 08 Mag 2003
Messaggi: 234
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-07-2003 14:28  
quote:
In data 2003-07-08 10:31, pkdick scrive:
mannag... mi sono detto una volta tanto un post utile, e invece...



Beh dai, qualche notizia utile fra una battuta e l'altra c'è... aspetto delucidazioni da Ciops sul fumo del permanganato...quanto a quello del ferro da stiro, mi sembra un po' pochino e troppo volatile, quindi inutile....sono certo anzi che perfino nelle pubblicità dei ferri da stiro usino dei trucchi per visualizzarlo.
_________________
(Nikon F è un presidio medico-chirurgico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo)

  Visualizza il profilo di Nikoneffe  Invia un messaggio privato a Nikoneffe    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Messaggi: 274
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 14-07-2003 12:10  
quote:
In data 2003-07-05 21:15, Nikoneffe scrive:
grazie ciops...si impara sempre qualcosa di nuovo col permanganato di potassio si ottiene un fumo pesante tipo ghiaccio secco o più volatile?



il fumo prodotto dal permanaganato e molto volatile in termini tecnici quella che si verifica tra il permanganato e l'acqua ossigenata è un'ossido riduzione quindi si forma vapore acqueo...il prodotto è una gettata di fumo molto intenso per qualche secondo verso l'alto...ideale per i vulcani...
_________________
PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org

  Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Messaggi: 274
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 15-07-2003 11:36  
a proposito...dove vado a reperire un bel po di ghiaccio secco?
_________________
PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org

  Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 15-07-2003 12:28  
quote:
In data 2003-07-15 11:36, ciops007 scrive:
a proposito...dove vado a reperire un bel po di ghiaccio secco?




Al polo brut

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-07-2003 12:38  
mi avete fregato anche a me! bastardi!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-07-2003 11:06  
quote:
In data 2003-07-09 16:19, mario54 scrive:
Nel caso servise solo poco fumo credo che basti anche quello di un piccolo ferro da stiri a vapore



Secondo quanto riiferito da Iaia FOrte, la famosa scena de I buchi neri è stata realizzata proprio con la vaporella...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Nikoneffe

Reg.: 08 Mag 2003
Messaggi: 234
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2003 13:40  
quote:
In data 2003-07-15 12:28, DrCalamaro scrive:
quote:
In data 2003-07-15 11:36, ciops007 scrive:
a proposito...dove vado a reperire un bel po di ghiaccio secco?




Al polo brut



Non so a Genova, dovresti cercare un negozio di ingredienti chimici, (qui a Roma ce n'è uno a Via Cavour) io partirei con la ricerca chiedendo a un farmacista, probabilmente ti sa essere utile.
_________________
(Nikon F è un presidio medico-chirurgico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo)

  Visualizza il profilo di Nikoneffe  Invia un messaggio privato a Nikoneffe    Rispondi riportando il messaggio originario
Nikoneffe

Reg.: 08 Mag 2003
Messaggi: 234
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2003 13:43  
allego una notizia trovata su internet:
Attualmente non è facile reperire il ghiaccio secco (o CO2 solido). Un tempo si poteva trovare tranquillamente dai gelatai che lo utilizzavano per tenere freddo il gelato nei contenitori da portare a casa! Purtroppo il perfezionarsi delle tecniche e dei materiali da isolamento ha escluso questa
possibilità.
Credo che ora come ora ci siano solo due possibilità: acquistare un apposito apparecchio da collegare alle bombole di CO2, munite di sifoneinterno, per produrre mattoni di ghiaccio secco (tale aggeggio costa circa un milione più iva!!!), oppure riuscire ad averne qualche pezzo da un dipartimento di chimica di una università (tale sistema funziona se esiste una università vicina e se conosci qualcuno all'interno!).
Potresti anche provare a rivolgerti a ditte di spedizione, specializzate in trasporti a bassa temperatura, spesse volte inseriscono pezzi di ghiaccio secco in certi imballaggi.

_________________
(Nikon F è un presidio medico-chirurgico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo)

  Visualizza il profilo di Nikoneffe  Invia un messaggio privato a Nikoneffe    Rispondi riportando il messaggio originario
Nikoneffe

Reg.: 08 Mag 2003
Messaggi: 234
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2003 13:45  
Altra notizia:
Bene ho trovato una ditta che lo consegna entro 24 ore. http://www.ghiacciosecco.it/ice.html qui troverete tutte le informazioni e il modulo d'ordine
_________________
(Nikon F è un presidio medico-chirurgico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo)

  Visualizza il profilo di Nikoneffe  Invia un messaggio privato a Nikoneffe    Rispondi riportando il messaggio originario
Nikoneffe

Reg.: 08 Mag 2003
Messaggi: 234
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2003 13:47  
...e costa anche poco, 8 chili 25 € !!
_________________
(Nikon F è un presidio medico-chirurgico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo)

  Visualizza il profilo di Nikoneffe  Invia un messaggio privato a Nikoneffe    Rispondi riportando il messaggio originario
Nikoneffe

Reg.: 08 Mag 2003
Messaggi: 234
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2003 13:50  
PS:occhio a non ustionarvi - 60 C° sulla pelle fanno l'effetto del T-1000 di Terminator 2


_________________
(Nikon F è un presidio medico-chirurgico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo)

  Visualizza il profilo di Nikoneffe  Invia un messaggio privato a Nikoneffe    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Messaggi: 274
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 18-07-2003 21:56  
grazie nikon come sempre impeccabile..
_________________
PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org

  Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Nikoneffe

Reg.: 08 Mag 2003
Messaggi: 234
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-07-2003 22:27  
E' SEMPRE UN PIACERE
_________________
(Nikon F è un presidio medico-chirurgico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo)

  Visualizza il profilo di Nikoneffe  Invia un messaggio privato a Nikoneffe    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 29-01-2006 11:56  
riporto a galla il topic.
ma per usare il ghiaccio secco per creare del fumo, come si fa? ci vuole qualche macchinario?
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 29-01-2006 16:16  
penso basti buttarci sopra l'acqua.
(ricordi d'infanzia)
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126767 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: