FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - qual è il libro + inquietante di king...?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > qual è il libro + inquietante di king...?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore qual è il libro + inquietante di king...?
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 27-06-2003 14:48  
secondo voi qual è il libro + inquietante di king?

_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-06-2003 15:05  
quote:
In data 2003-06-27 14:48, ronier9 scrive:
secondo voi qual è il libro + inquietante di king?





L'ombra dello Scorpione
_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-06-2003 15:10  
quote:
In data 2003-06-27 15:05, Gitana scrive:
quote:
In data 2003-06-27 14:48, ronier9 scrive:
secondo voi qual è il libro + inquietante di king?





L'ombra dello Scorpione




Concordo, non solo inquietante, ma molto avvincente.
Pur essendo un mattone tremendo (come volume di pagine), l'ho letto tutto d'un fiato...la prima cosa che ho fatto dopo averlo finito è stato comprarmi un paio di stivali da cawboy...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-06-2003 15:21  
quote:
In data 2003-06-27 15:10, DemonSeth scrive:
quote:
In data 2003-06-27 15:05, Gitana scrive:
quote:
In data 2003-06-27 14:48, ronier9 scrive:
secondo voi qual è il libro + inquietante di king?





L'ombra dello Scorpione




Concordo, non solo inquietante, ma molto avvincente.
Pur essendo un mattone tremendo (come volume di pagine), l'ho letto tutto d'un fiato...la prima cosa che ho fatto dopo averlo finito è stato comprarmi un paio di stivali da cawboy...




Randall Flagg.....



"Mostrami un uomo o una donna soli e ti mostrerò un santo o una santa. Dammene due e quelli si innamoreranno. Dammene tre e quelli inventeranno quella cosa affascinante che chiamano "società". Quattro ed edificheranno una piramide. Cinque e uno lo metteranno fuori legge. Dammene sei e reinventeranno il pregiudizio. Dammene sette e in sette anni reinventeranno la guerra. L'uomo può essere stato fatto a immagine di Dio, ma la società umana è stata fatta a immagine del Suo opposto. E cerca sempre di ritornare.".


_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-06-2003 15:34  
Flagg....quanti ricordi...l'ho letto un bel pò di tempo fà...quasi quasi lo rileggo.
Tra l'altro sono anche un pò raffreddato...sarà un segnale?
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 27-06-2003 15:34  
quote:
In data 2003-06-27 15:05, Gitana scrive:
quote:
In data 2003-06-27 14:48, ronier9 scrive:
secondo voi qual è il libro + inquietante di king?





L'ombra dello Scorpione



Di che anno è?quante pagine ha?
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-06-2003 15:37  
quote:
In data 2003-06-27 15:34, ronier9 scrive:
quote:
In data 2003-06-27 15:05, Gitana scrive:
quote:
In data 2003-06-27 14:48, ronier9 scrive:
secondo voi qual è il libro + inquietante di king?





L'ombra dello Scorpione



Di che anno è?quante pagine ha?




credo sia uscito in Italia nel 1983 (o giù di lì).
Ne esistono due versioni:
Una tagliata dallo stesso King (per motivi commerciali) composta da 800 pagine circa e la versione integrale, pubblicata dopo qualche anno di 1200 pagine...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 27-06-2003 15:40  
Tra i pochi che ho letto dico La lunga marcia, non ha niente di pauroso ma secondo me è molto inquietante e lascia un senso di mistero su tutta la storia.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-06-2003 15:43  
quote:
In data 2003-06-27 15:40, KaiserSoze scrive:
Tra i pochi che ho letto dico La lunga marcia, non ha niente di pauroso ma secondo me è molto inquietante e lascia un senso di mistero su tutta la storia.



è l'unico libro di king che ho letto.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-06-2003 15:44  
quote:
In data 2003-06-27 15:34, DemonSeth scrive:
Flagg....quanti ricordi...l'ho letto un bel pò di tempo fà...quasi quasi lo rileggo.
Tra l'altro sono anche un pò raffreddato...sarà un segnale?





Anch'io l'ho letto tempo fa.... anni fa, per essere precisi.

P.S: stai lontano dall'aria condizionata!
_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
infest

Reg.: 15 Mag 2003
Messaggi: 125
Da: milano (MI)
Inviato: 27-06-2003 16:17  
Il gioco di Gerald!

  Visualizza il profilo di infest  Invia un messaggio privato a infest  Vai al sito web di infest    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 27-06-2003 22:40  
Beh, quando viene tirato in ballo zio Stevie, mi sento tirato in ballo anch'io!!!

Anche a me è piaciuto molto "L'ombra dello scorpione", ma sinceramente nn lo ritengo il più inquietante. Certo, l'atmosfera apocalittica affascina e la "tricotomia" del libro è assai interessante (prima parte: la fine del mondo come lo conosciamo. Seconda parte: il raduno di due forze opposte, il bene ed il male e lo stagliarsi del sovrannaturale. Parte terza: scontro finale), tuttavia ritengo che ce ne siano di molto migliori.
Uno tra questi è "La lunga marcia", la cui assurdità rende il libro un'opera magistrale. In generale Richard Bachman non ha mai deluso...
Poi c'è "Shining", "Le notti di Salem" per me quasi insuperabile.
Non dimentichiamoci la saga della torre nera (il quinto esce a settembre in America!!!!) e le esaltanti raccolte di racconti: "Scheletri" (in particolare "La nebbia", anche questa con la sua aura apocalittica...), "Incubi & Deliri", "A volte ritornano".
Tuttavia vorrei far notare che forse S.K. è più inquietante dei racconti che scrive...
Mi spiego meglio. Stephen deve assolutamente perdere il viziaccio di COLLEGARE tutti i suoi libri!!!!
Esempio...
In "Insomnia" il protagonista deve salvare la vita di un bambino che disegna in continuazione una torre nera e un cowboy (il nome Roland vi dice qualcosa?). Ne "Gli occhi del drago" il cattivaccio di turno (ke poi scappa inseguito da nn ricordo chi...) si chiama Randall Flagg, il fottutissimo Flagg de "L'ombra dello scorpione" e della torre nera. Nel quarto romanzo della "Torre Nera" i protagonisti si avventurano lungo un'autostrada completamente ostruita da una fila interminabile di auto con cadaveri putrescenti negli abitacoli, una scena presa e trasportata da "L'ombra dello scorpione". Ne "La casa del buio" (e di conseguenza c'entra anche "Il talismano"... ha costretto pure Straub a sottostare al suo volere!!!), si nomina Roland e la torre nera.
BASTA!!!
Ci sono altri collegamente ma nn voglio tediarvi ancora.
Come potete notare la saga è il filo conduttore...ed io non vedo l'ora che quello psicopatico LA CONCLUDA!!!

Ahhh mi sento più leggero...
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 281
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 27-06-2003 22:44  
quote:
In data 2003-06-27 15:05, Gitana scrive:
quote:
In data 2003-06-27 14:48, ronier9 scrive:
secondo voi qual è il libro + inquietante di king?





L'ombra dello Scorpione




Concordo, in assoluto il + inquietante, seguito a ruota da 'Le notti di Salem' e 'Pet sematary'...
_________________
'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’)

  Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
AndreSpAwN

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 810
Da: Torino (TO)
Inviato: 28-06-2003 00:32  
"L'uomo in fuga" anche se non è molto inquietante...lo trovo molto avvincente

  Visualizza il profilo di AndreSpAwN  Invia un messaggio privato a AndreSpAwN  Vai al sito web di AndreSpAwN    Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 392
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 28-06-2003 11:39  
a me quellè che è piaciuto di + è stato Desperation.

i protagonisti arrivano in una cittadella e non c'è + nessuno, solo cadaveri...

anche se la fine insomma non è stato sto granchè
_________________
aiouaooouuuaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

  Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.131600 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: