FilmUP.com > Forum > Attualità - LE ARMI DI SADDAM
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > LE ARMI DI SADDAM   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore LE ARMI DI SADDAM
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-07-2003 16:46  
vabbè, allora se le ha usate, può essere che gli son finite!!!

scherzi a parte, si continua a dire che si tratta di armi che necessitano di manutenzione, manutenzione che non possono più ricevere dacchè sono finite le ingerenze Usa negli armamenti dell'irak... molte notizie si basano sull'equivoco e sulla mancanza di informazioni da parte di chi legge. cmq queste armi non si trovano, nonostante si stia rivoltando l'Irak come un calzino... e questo spiega anche perchè i media si siano lanciati sulle varie notizie riguardanti l'uccisione dei figli di Saddam e la caccia al Rais... un modo come un altro per rassicurare gli elettori occidentali, per mostrare che la morte di 190 e passa soldati americani in Iraq non è stata inutile... ma le unghia di Bush e Blair si spezzeranno, a forza di graffiare lo specchio iracheno...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-07-2003 00:00  
Perché secondo voi l'America non possiede armi chimiche??'Ma se è venuto alla luce che il governo americano ha fatto addirittura esperimenti sui propri cittadini, con mezzi chimici, per studiare le reazioni dei malcapitati.Ci vogliamo mettere in testa, una volta per tutte, che il nemico non è solo quel che si vuol vedere? Piuttosto pensi l'America ai nemici sovvertitori, che ha nella sua stessa casa, senza l'aiuto dei quali, l'attentato dell'11 settembre non sarebbe stato possibile attuare.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-07-2003 12:37  
Ma l'America è bbbuona! L'America ci vuole bbene!


No, eh?.... vabbè io ci ho provato...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 30-07-2003 14:17  
quote:
In data 2003-07-30 00:00, ginestra scrive:
Perché secondo voi l'America non possiede armi chimiche??'Ma se è venuto alla luce che il governo americano ha fatto addirittura esperimenti sui propri cittadini, con mezzi chimici, per studiare le reazioni dei malcapitati.Ci vogliamo mettere in testa, una volta per tutte, che il nemico non è solo quel che si vuol vedere? Piuttosto pensi l'America ai nemici sovvertitori, che ha nella sua stessa casa, senza l'aiuto dei quali, l'attentato dell'11 settembre non sarebbe stato possibile attuare.




sottoscrivo in pieno!!!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 30-07-2003 19:05  
quote:
In data 2003-07-30 14:17, liliangish scrive:
quote:
In data 2003-07-30 00:00, ginestra scrive:
Perché secondo voi l'America non possiede armi chimiche??'Ma se è venuto alla luce che il governo americano ha fatto addirittura esperimenti sui propri cittadini, con mezzi chimici, per studiare le reazioni dei malcapitati.Ci vogliamo mettere in testa, una volta per tutte, che il nemico non è solo quel che si vuol vedere? Piuttosto pensi l'America ai nemici sovvertitori, che ha nella sua stessa casa, senza l'aiuto dei quali, l'attentato dell'11 settembre non sarebbe stato possibile attuare.




sottoscrivo in pieno!!!




Bhe ma non si è scoperto l'acqua calda, questa guerra faceva comodo agli americani. le torri gemelle facevano comodo agli americani che venissero giù... Mi pervade una sensazione che gli americani sapessero dell'attentato (non che lo avessero fatto loro a quel punto sarebbe la fine) ma che almeno avessero la scusa buona per intraprendere le mille guerre contro Bin Laden - Saddam etc...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-07-2003 10:10  
quote:
In data 2003-07-30 19:05, pibedeoro scrive:
Bhe ma non si è scoperto l'acqua calda, questa guerra faceva comodo agli americani. le torri gemelle facevano comodo agli americani che venissero giù...


Questa è veramente un'accusa terribile.
Visto che la sostieni mi devi portare delle argomentazioni valide, delle prove quantomeno opinabili.
Buttare queste affermazioni così senza alcuna spiegazione è estremamente superficiale.
Gli usa non hanno avuto nessun beneficio da ciò che successe l'11Settembre, basti pensare alla veloce impennata che ha avuto la recessione negli ultimi due anni.
Si può pensarla in tanti modi, ma non si possono buttare pensieri così pesanti, opinioni così gravi giusto per avvalorare le proprie convinzioni.Invece di fermarle e renderle degne di discussione non si fa altro che renderle stupide.
Quello che hai detto e che ogni tanto sento dire da qualche altro sempre nella stessa forma e cioè senza alcuna spiegazione, mi schifa profondamento.Aspetto le tue argomentazioni,e se come credo arriveranno, ti porrò le mie scuse per il giudizio estramemente negativo che adesso ho della tua maniera di dialogare.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 31-07-2003 16:20  
[/quote]
Questa è veramente un'accusa terribile.
Visto che la sostieni mi devi portare delle argomentazioni valide, delle prove quantomeno opinabili.
Buttare queste affermazioni così senza alcuna spiegazione è estremamente superficiale.
Gli usa non hanno avuto nessun beneficio da ciò che successe l'11 Settembre.

[/quote]

Forse sono stato un pò emotivo e ho burttato giù cose senza pensarci troppo...Il ragionamento che ho fatto l'ho fatto non dopo una bevuta con gli amici ma ascoltando telegiornali e leggendo quotidiani... e sia chiaro che quello che dico non deve essere preso come vangelo.
Cmq un esempio... Bush è stato eletto grazie anche all'appoggio di molte aziende americani che fornivano armi all'esercito... senza guerre le armi non servono...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-08-2003 14:01  
Meno male che ho pubblicato almeno 5 volte l'articolo del corriere della sera che cita i rapporti stretti d'affari tra i Bush e i Bin laden....è incredibile vedere a quanta gente piaccia rimanere nella sua ignoranza...nonostante l'evidenza e una situazione al limite del paradosso per cui chi ha tratto tutti i benefici possibili è stata l'amministrazione Bush che ha colto al volo l'opportunità( lo stesso Bush ha chiaramente detto che "occorreva una nuova Pearl Harbor") per ridicolizzare il Bill of Rights e restringere ogni libertà individuale e procedere alla guerra infinita contro una perenne minaccia fantasma che "stranamente" non viene mai intercettata e che da una caverna in Afghanistan procede ad attaccare la sede centrale della difesa dell'occidente...la Nato! Nemmeno nella più fervida immaginazione di un bambino questo potrebbe mai accadere,.

leggere e informarsi grazie, siamo stanchi
della cultura di questa videocrazia, della superficialità imbarazzante e di tutte le menzogne a cui solo un alienato potrebbe credere.

EGREGIO DOTT. MIELI,LEGGO CON SGOMENTO ED ORRORE...Corriere della Sera

Le prove della complicità del governo Usa

E tanti altri articoli e libri e film o documentari come quello di michael Moore che uscirà l'anno prossimo col titolo"Fahrenheit 9/11".
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-08-2003 15:10  
quote:
In data 2003-08-01 14:01, Quilty scrive:
Meno male che ho pubblicato almeno 5 volte l'articolo del corriere della sera che cita i rapporti stretti d'affari tra i Bush e i Bin laden....è incredibile vedere a quanta gente piaccia rimanere nella sua ignoranza...nonostante l'evidenza e una situazione al limite del paradosso per cui chi ha tratto tutti i benefici possibili è stata l'amministrazione Bush che ha colto al volo l'opportunità( lo stesso Bush ha chiaramente detto che "occorreva una nuova Pearl Harbor") per ridicolizzare il Bill of Rights e restringere ogni libertà individuale e procedere alla guerra infinita contro una perenne minaccia fantasma che "stranamente" non viene mai intercettata e che da una caverna in Afghanistan procede ad attaccare la sede centrale della difesa dell'occidente...la Nato! Nemmeno nella più fervida immaginazione di un bambino questo potrebbe mai accadere,.

leggere e informarsi grazie, siamo stanchi
della cultura di questa videocrazia, della superficialità imbarazzante e di tutte le menzogne a cui solo un alienato potrebbe credere.

EGREGIO DOTT. MIELI,LEGGO CON SGOMENTO ED ORRORE...Corriere della Sera

Le prove della complicità del governo Usa

E tanti altri articoli e libri e film o documentari come quello di michael Moore che uscirà l'anno prossimo col titolo"Fahrenheit 9/11".




Mi sembra strano che con tutte le tue convinzioni,le tue risorse e la tua tenacia stia ancora ad accapigliarti con noi poveri fessi di questo forum,e non abbia fondato un movimento per salvare questo sporco mondo che va in rovina.

Cerchiamo di riordinare un pò le idee,perchè penso che nel bene e nel male,tutti abbiano detto qualcosa di sensato.
Saddam è da molto tempo uno dei nemici schierati degli USA;e agli Stati Uniti non piace avere nemici,o meglio,piace abbattere nemici per riaffermare il suo ruolo(a volte vacillante)di Superpotenza e per tranquillizzare gli alleati.
Perchè l'attacco al governo Iraqueno non è stato scagliato prima?Perchè è solo ora che Saddam ha compiuto atti dichiaratamente anti-Americani?Penso di no.
Perchè non c'erano le condizioni sociali per poterlo giustificare.Il mondo Orientale era solo qualcosa di scomodo,di lontano e poco sicuro.
Dopo l'attentato alle Twin Towers,il mondo orientale è diventato qualcosa di più.E' diventato,per l'opinione pubblica occidentale,un mondo da cui nascono movimenti che possono colpirci,che non si limitano più a bruciar bandiere americane nelle piazze,ma che sono capaci di buttare giù Torri piene di persone innocenti.Noi occidentali siamo impreparati a questi eventi,per noi la Guerra si riduce alle scoppiettate austriache e ai mortai tedeschi della Seconda Guerra Mondiale.Nulla confronto a quello che succede in paesi medio-orientali,incessantemente in implicati in conflitti urbani massacranti.Ed ecco che la turbativa della nostra fragile sicurezza,sommata alla nostra impreparazione psicologica ad affrontare questi eventi ci fa avere PAURA.
Ed è facile capire perchè,per gli Stati Uniti,è stato così facile cavalcare questa paura,ed è stato così facile affermare che Saddam(leader sfacciatamente laico e mal visto dalla parte integralista dell'Islam)aveva avuto un ruolo in questa tragedia in nome della Guerra Santa Islamica.
4 o 5 Anni fa quella cartaccia di Dossier presentato alle Nazioni Unite sarebbe stato contestato e cestinato,o forse non sarebbe MAI STATO PRESENTATO,questo era il momento per farlo,e questo momento potrà durare fino a quando la nostra paura non cesserà.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 01-08-2003 17:38  
E' tutta una cosa interessata... per fortuna ora non sono l'unico a dirlo...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126237 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: