FilmUP.com > Forum > Attualità - Complimenti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Complimenti   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Complimenti
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2003 11:03  
Voglio fare i miei più sentiti e sinceri complimenti al presidente del consiglio.
Ancora una volta è riuscito a dimostrarci che lo Stato è una formina plasmabile a suo esclusivo uso e consumo.
Democrazia e giustizia sono diventate delle bestemmie che solo i comunisti mangia bambini si ostinano a voler ancora pronunciare.
Ma..... dimenticavo.... tutto questo è stato fatto nell'interesse di noi cittadini.
Grazie.
_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 19-06-2003 14:38  
Tra l'altro a me piacerebbe chiedere ai sostenitore del cavaliere, agli elettori di centro-destra cosa pensano di fronte a leggi di questo tipo? Se ne fregano? Non hanno dubbi di nessun tipo sulle intenzioni di berlusconi? Oppure fanno finta di non accorgersi di niente?

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2003 14:50  
quote:
In data 2003-06-19 14:38, xander77 scrive:
Tra l'altro a me piacerebbe chiedere ai sostenitore del cavaliere, agli elettori di centro-destra cosa pensano di fronte a leggi di questo tipo? Se ne fregano? Non hanno dubbi di nessun tipo sulle intenzioni di berlusconi? Oppure fanno finta di non accorgersi di niente?



Ti dirò, non sono ancora riuscita a conoscere nessuno che ammettesse di aver votato Forza Italia....... che si siano dati alla macchia??
Sarebbe interessante capire come si può arrivare a credere in certi individui.
_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-06-2003 15:58  
Senza parole.
Se fossimo un popolo meno vile e più combattivo avremmo fatto un bel colpo di Stato.Ma siccome campiamo con i contentini che ci passa il potente di turno va bene anche così.L'importante è salvare sempre il culo per non perdere qual poco che abbiamo.
Cioè cosa?

_________________
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano.

Giovanni Giolitti

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 19-06-2003 alle 15:59 ]

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-06-2003 16:41  
Non ho votato ForzaItalia, ma ho votato per questo governo.
Inutile dirvi che di questa querelle con i magistrati e l'impunità appena concessa mi facciano veramente senso.
Nonostante tutto non vorrei mai e poi mai che il governo cadesse, soprattutto perchè le ripercussioni sarebbero ancora più gravi di quanto si possa immaginare.
E comunque continuo a pensare che Berlusconi sia il male peggiore.
In lui si scontrano due istinti.
Uno è salvaguardare se stesso.
L'altro è entrare nella storia come uno dei politici più apprezzati della storia nostrana, e seppur è un motivo egoistico, di riflesso questa sua ambizione può farci del bene.
Fosse per me non voterei Berlusconi se ci fossero candidati più validi, ma almeno lui nel suo cervelletto qualche buona idea ce l'ha anche.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-06-2003 16:59  
Complimenti a Gatsby (senza sarcasmo) per la serenità con cui espone le sue idee nonstante spesso si trovi in netta minoranza.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2003 17:09  
quote:
In data 2003-06-19 16:41, gatsby scrive:
Non ho votato ForzaItalia, ma ho votato per questo governo.
Inutile dirvi che di questa querelle con i magistrati e l'impunità appena concessa mi facciano veramente senso.
Nonostante tutto non vorrei mai e poi mai che il governo cadesse, soprattutto perchè le ripercussioni sarebbero ancora più gravi di quanto si possa immaginare.
E comunque continuo a pensare che Berlusconi sia il male peggiore.
In lui si scontrano due istinti.
Uno è salvaguardare se stesso.
L'altro è entrare nella storia come uno dei politici più apprezzati della storia nostrana, e seppur è un motivo egoistico, di riflesso questa sua ambizione può farci del bene.
Fosse per me non voterei Berlusconi se ci fossero candidati più validi, ma almeno lui nel suo cervelletto qualche buona idea ce l'ha anche.




Io invece, per quanto possa sforzarmi, non vedo nulla di buono in Berlusconi.
Dici che vuole diventare uno dei politici italiani più apprezzati nella nostra storia….. vedo difficile raggiungere questa meta se il suo unico scopo è creare e modificare leggi italiane solo per sistemare le sue beghe personali. Non credo d’essere troppo prevenuta, solo realista, se dico che non ho visto fare da questo governo nessuna azione nei confronti dei cittadini, nessun beneficio per chi non fattura milioni di euro all’anno.
Ti confesso che la cosa mi fa in parte paura, dove ci porterà quest’uomo?
Vedo solo aumentare le differenze sociali e crescere l’esasperazione generale.

_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 19-06-2003 19:52  
Sinceramente, io non capisco some Berlusconi abbi afatto a vincere le elezioni...il 90% delle persone a cui kiedo 1 parere lo odia! (me compresa...)

-Berlusconi invita gli italiani a guardare al proprio futuro con ottimismo!-
-Perkè, si dimette?-
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 19-06-2003 20:46  
quote:
In data 2003-06-19 16:59, OneDas scrive:
Complimenti a Gatsby (senza sarcasmo) per la serenità con cui espone le sue idee nonstante spesso si trovi in netta minoranza.



A maggior ragione, da elettore sereno,intelligente e equilibrato quale penso Gatsby sia, di fronte ad un premier che si fa i fatti suoi invece che quelli degli italiani che lo hanno votato, francamente mi incazzerei di più.
Mi permetto poi (mi consenta!) di non essere d'accordo su due punti:
1. l'ambizione di berlusconi che di riflesso farebbe bene anche agli italiani (in che modo scusa?)
2. votarlo perchè rappresenta il male minore (discutibilissimo e soggettivo, e poi scusa bisogna pretendere di più dai poitici, se devo scegliere il male minore fra un oceano di mali, preferisco non votare)
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-06-2003 23:22  
Rispondendo a
1
L'ambizione di cui parlo è legato all'apprezzamento che Berlusconi ricerca, e un giudizio così positivo come quello che dovrebbe portarlo alla gloria politica non può essere raggiunto che grazie ad una politica che porti benessere.
Non stò entrando nel merito della sua condotta, ma stò spiegando solo le conseguenze della mia affermazione sopra citata.
Rispondendo a 2
E' logico che il mio giudizio sia soggettivo, così come lo sarebbe il vostro se diceste che Non sia il male peggiore.
Ci mancherebbe...
In questo genere di discussioni non ci sono dati oggettivi visto che è proprio l'arte politica ad insegnarci e a cercare di persuaderci che per ogni atto o provvedimento possa essere considerato in maniera estremamente positiva così come un flagello.Logico quindi che muova le mie affermazioni da idee personali.

Entrando nel merito della mia affermazione

Credo in una logica dellìalternanza, quindi sono curioso e come lo sarei anche se avesse vinto un altro schieramento politico anche speranzoso che qualche beneficio ce lo porti questo governo.
Se a fine legislatura, quando si tireranno le somme, sarà chiaro che Berlusconi ha fallito o comunque deluso la maggiorparte delle aspettative da lui create, allora sarà normale che non venga rieletto, così come io non lo voterò.

Penso che adesso sia il male minore visto che una caduta anticipata del governo non porterebbe di certo dei benefici alla nostra già precaria situazione economica.
Continuo a pensare oltretutto, che la politica economica attuata da questo governo sia di una portata notevole e che potrà dare dei frutti in futuro, nonostante adesso sia bloccata dalla forte recessione dei paesi occidentali.
Non sopporto come ho già detto tutte le polemiche con i magistrati e sulla giustizia.
Mi aspettavo una riforma su questa categoria e soprattutto potere dello stato, ma non sulla legittimità dei giudici quanto sullo snellimento delle procedure amministrative e burocratiche che rallentano tutti i processi.
Purtroppo in Italia non mi sembra che siano presenti persone capaci di mantenere la parola, nè tantomeno vi sono figure capaci col proprio carisma a fa credere in un progetto comune tutto il nostro popolo.

E' brutto dire che bisogna accontentarsi, ma l'alternativa è non votare che credo sia peggio.
Fossi in voi cercherei di sperare che nonostante tutto anche Berlusconi possa far bene, visto che siamo tutti sulla stessa barca.E' brutto sperare che Berlusconi faccia ulterori cazzate o che ci rovini solo per mandarlo via, visto che saremmo proprio noi a rimetterci non certo le persone di potere e prestigio che a prescindere da tutto stanno sempre a galla.
Oltretutto credo che l'unico modo per levare veramente Berlusconi dalla scena politica sia quella di lasciarlo governare.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 20-06-2003 08:14  
Sono d'accordo con Gatsby e posso anche affermarlo liberamente: ho votato per questo govenro, non ho votato Berlusconi (lasciai in bianco la seconda scheda). E purtroppo è condivisibile una cosa: tra i mali, a mio viso bisogna saper votare il minore, tra tanti furboni, meglio votare il migliore. E' sempre stato cosí. E non venite a parlare di colpi di stato, che sinceramente...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 20-06-2003 08:20  
quote:
In data 2003-06-19 19:52, Cinefila scrive:
Sinceramente, io non capisco some Berlusconi abbi afatto a vincere le elezioni...il 90% delle persone a cui kiedo 1 parere lo odia! (me compresa...)






Ti diró, anch'io a tutte le persone a cui chiedo cosa farebbe a certi elementi, tirano fuori un tripudio di belle torturine (tanto per citare il topic sugli stupratori, sempre in questa sezione) ma poi, non è mai cosí...forse si chiede sempre alle persone sbagliate o solo a quelle che non tollerano la persona in questione...non è che il campo di ricerca è un po' stretto?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 20-06-2003 08:21  
[quote]In data 2003-06-19 14:50, Gitana scrive:
quote:
In data 2003-06-19 14:38, xander77 scrive:

Ti dirò, non sono ancora riuscita a conoscere nessuno che ammettesse di aver votato Forza Italia....... che si siano dati alla macchia??
Sarebbe interessante capire come si può arrivare a credere in certi individui.




Semplice, se dopo questo individuo c'è solo una vasta schiera di pallide macchiette piuttosto insignificanti...cosa vuoi che si voti? Ovvio, il male minore.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-06-2003 09:23  
[quote]In data 2003-06-20 08:21, marcomond scrive:
quote:
In data 2003-06-19 14:50, Gitana scrive:
quote:
In data 2003-06-19 14:38, xander77 scrive:

Ti dirò, non sono ancora riuscita a conoscere nessuno che ammettesse di aver votato Forza Italia....... che si siano dati alla macchia??
Sarebbe interessante capire come si può arrivare a credere in certi individui.




Semplice, se dopo questo individuo c'è solo una vasta schiera di pallide macchiette piuttosto insignificanti...cosa vuoi che si voti? Ovvio, il male minore.



Per una questione di carattere e di idee ho sempre votato, da quando ne ho avuto diritto, per la stessa corrente politica. Ho seguito più i principi e gli ideali che un certo partito rappresentava piuttosto che gli individui che li rappresentavano.
Ho anche dei seri problemi a credere che un imprenditore che ha costruito in modo molto poco limpido il suo impero, possa di punto in bianco mettersi dalla parte del "popolo".


_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

[ Questo messaggio è stato modificato da: Gitana il 20-06-2003 alle 09:24 ]

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-06-2003 14:28  
Marajà

É arrivato sul pallone con il botto del cannone
É arrivato sul treruote con la gotta sulle gote
É arrivato in aerostato, coi forzuti del Caucaso
sul Mercedes cabinato è arrivato il Marajà

Col monocolo e il ciclofono
va in rivista il Marajà
s'alza l'asta del ginnasta
quando passa il Marajà
si sollevano i manubri
dei sollevatori bulgari
si spara l'uomo cannone
quando passa il faraone
apre il mazzo anche il pavone
se lo chiede il Marajà

si scompiscia si sganascia
si oscureggia il Marajà
raglia tutta la marmaglia
quando raglia il Marajà
sguaian forte i commensali
versan gli otri ed i boccali
il pascialato si stravacca
se stramazza il Marajà

ma zittiscono e squittiscono
se sternuta il Marajà
si stupiscono e svanisono
se si acciglia il marajà
i giannizzeri ottomani
fanno guardia ai suoi divani
col ventaglio e col serraglio
danno lustro al Marajà

la circassa su una stola
di ermellino si consola
gli occhi viola si ristora
sui coscini di taftà
alle corse degli struzzi
fa la mostra dei suoi vizi
sognan tutti i suoi topazi
e diventare Marajà

Marajà! Marajà!

Astanblanfemininkutan
Melingheli stik e stuk
Malingut!

Con l'Uncino e la Phinanza
si rimpinza il Marajà
tutti accoglie tutti abbaglia
tutti ammalia il Marajà
fa da padre e da padrino
alza tutti al suo destino
non bisogna più pensare
pensa a tutto il marajà

ma t'attacca con riguardo
tutto il marcio del suo sguardo
se non credi più a nessuno
niente crede neanche a te

i miei sogni se li è presi
l'uomo nero e non li ha resi
l'uomo nero che li tiene
e ti trattiene un anno intero
m'han coperto tutto d'oro
e poi mi han lasciato solo
solo, solo qui a pensare
a diventare marajà

Marajà! Marajà!

Astanblanfemininkutan
Melingheli stik e stuk
Malingut!





_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126799 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: