FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Cosa vi piace di più in assoluto?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Cosa vi piace di più in assoluto?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore Cosa vi piace di più in assoluto?
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-04-2007 01:44  
No, però mentre scaricano si piazza lì a guardarli e chiede che pesce hanno, quanto glielo mettono "ma quello dell'altra barca chiede meno", che poi non è vero, ma il più vicino alla sua auto diventa la sua vittima, perchè è talmente tanto pigro da non aver intenzione di girare il molo.
Alla fine cedono sempre per stanchezza, e gli danno il pesce migliore a buon prezzo.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 26-04-2007 01:50  
quote:
In data 2007-04-26 01:44, denisuccia scrive:
Alla fine cedono sempre per stanchezza, e gli danno il pesce migliore a buon prezzo.




In testa?

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-04-2007 08:59  
quote:
In data 2007-04-24 18:12, sandrix81 scrive:
bbbona la burrata! non sapevo fosse originaria pugliese...




mah.. anche se non fosse nata in puglia di sicuro la migliore è quella di gioia del colle. E questo vale come assioma.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 26-04-2007 11:50  
AH! Iconoclasi gastronomici...ma dove cazzo l'avete mangiato l'abbacchio (ma anche tutte le sue varianti caprine, Agnello, Capretto, pecora...(mmmm Pecoraaaaa!))

La parte che preferisco cmq è la testa da fare arrosto sulla brace o al forno con le patate e tanto rosmarino...mmmmmmmm!

E non confondete l'abbacchio col castrato...perchè è un'alta cosa!

Infatti..I capi (che presero il nome di abbacchi per il tipo di supplizio che subivano, bastonate in testa e poi un coltello alla gola) originariamente erano destinati alla mensa degli ebrei e a quella dei meno abbienti perché la loro carne era considerata di basso livello.

In realtà la carne dell'abbacchio è la più digeribile che esista sopratutto saporita, anche grazie alle varie ricette che i romani hanno ideato e che non si lasciano sfuggire nè a Pasqua nè a primavera.

Ovviamente oggi non si pratica più "l'Abàcula o Ad Baculum" ma è da intendersi con l'accezione di "abbattere".
Infatti oggi si intende con "Abbacchio" un termine dell'Italia Centrale col quale si indica il piccolo di pecora (l'agnello) che ha solo poco più di un mese di vita.

L'agnello da latte si contraddistingue per la sua carne tenera e delicata, e si differenzia dall'agnello più grande (quello che bruca già l'erbetta) dal fatto che la carne è più rosa ed è quasi priva di grasso.

ABBACCHIO ALLA CACCIATORA

Tempo di Preparazione: 10 min.
Tempo di Cottura: 25 min.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
- 1 kg di cosciotto d'agnello a pezzetti
- 2 spicchi d'aglio
- 2 rametti di rosmarino
- qualche foglia di salvia
- 2 acciughine
- 1/2 bicchiere di aceto
- 1/2 bicchiere d'acqua
- 40 gr di burro
- 2 cucchiai di farina
- sale
- pepe
1. Lavate la carne e asciugatela, poi fatela rosolare in una casseruola insieme al burro. Salate leggermente e pepate. Quindi unitevi aglio sbucciato, rosmarino lavato e la salvia pulita e tritata. Mesoclate.
2. Spolverizzate con la farina, lasciate abbrunire e annaffiate con acqua e aceto. Mescolate per bene, facendo staccare il fondo di cottura, incoperchiate e cuocete per 15 min. su fiamma dolce.
3. In un pentolino, sciogliete le acciughe spezzettate con un mestolino del sugo di cottura dell'agnello, versatele poi sulla carne e lasciate insaporire per un paio di minuti. Disponete l'agnello su un piatto da portata e irroratelo con la salsa ottenuta.

MMMMMMM!!!

In Abbacchio Veritas!

_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 26-04-2007 alle 12:04 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-04-2007 13:47  
quote:
In data 2007-04-25 23:36, pensolo scrive:
Ho provato l'agnello un paio di volte ma non sono proprio riuscito a farmelo piacere. Cazzo..devo assolutamente riuscire a mangiare ancora il bisonte..quello si che mi sballava. Oppure l'antilope.




capretto e agnello non piacciono molto nemmeno a me .. mi sembrano dolciastri.
invece ho mangiato carne di cammello alla griglia .. una schifezza nera e dura.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-04-2007 13:53  
quote:
In data 2007-04-26 11:50, Logan71 scrive:
In realtà la carne dell'abbacchio è la più digeribile che esista sopratutto saporita, anche grazie alle varie ricette che i romani hanno ideato e che non si lasciano sfuggire nè a Pasqua nè a primavera.

e anche grazie a wikipedia, che comunque essendo scritta da chiunque è la fonte meno affidabile che ci sia.

che poi su questo in particolare sono d'accordo e l'ho già detto.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-04-2007 13:54  
L'agnello è buonissimo,ma se lo volete mangiare come si deve ci sono solo quattro regioni in Italia
Lazio
Abruzzo
Marche
Umbria
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-04-2007 14:14  
quote:
In data 2007-04-26 13:47, anthares scrive:

invece ho mangiato carne di cammello alla griglia .. una schifezza nera e dura.




Già che c'eri dovevi optare per il coccodrillo o il serpente...ne parlano come delle prelibatezze.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-04-2007 14:18  
Il serpente lo ha mangiato un mio amico.
Serpente ripieno, e mi ha detto che è delizioso.
Bah...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-04-2007 14:21  
quote:
In data 2007-04-26 14:18, denisuccia scrive:
Il serpente lo ha mangiato un mio amico.
Serpente ripieno, e mi ha detto che è delizioso.
Bah...



Negli USA ci sono molti posti (soprattutto gestiti da indiani e asiatici) dove si può mangiare tranquillamente il rattle snake
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 26-04-2007 16:31  
quote:
In data 2007-04-26 13:53, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-04-26 11:50, Logan71 scrive:
In realtà la carne dell'abbacchio è la più digeribile che esista sopratutto saporita, anche grazie alle varie ricette che i romani hanno ideato e che non si lasciano sfuggire nè a Pasqua nè a primavera.

e anche grazie a wikipedia, che comunque essendo scritta da chiunque è la fonte meno affidabile che ci sia.

che poi su questo in particolare sono d'accordo e l'ho già detto.



...Bhe dai non solo Wiki...cmq volevo essere sicuro di non essermi confuso col castrato che è e rimane un'altra cosa.
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-04-2007 17:05  
quote:
In data 2007-04-26 14:14, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-04-26 13:47, anthares scrive:

invece ho mangiato carne di cammello alla griglia .. una schifezza nera e dura.




Già che c'eri dovevi optare per il coccodrillo o il serpente...ne parlano come delle prelibatezze.




see come no..
il cammello l'ho mangiato qui ed è l'unica carne che usano.. perchè c'è uno dei più grandi mercati di cammelli dell'africa del nord.

( che poi sarebbero dromedari.. ma per loro sono tutti cammelli)

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 26-04-2007 18:11  
quote:
In data 2007-04-26 14:18, denisuccia scrive:
Il serpente lo ha mangiato un mio amico.
Serpente ripieno, e mi ha detto che è delizioso.
Bah...




Scommetto che se ci dessero da mangiare del serpente senza dirci niente, non ce ne accorgeremmo.
Dopotutto è sempre carne... sarà come mangiare del pollo credo.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-04-2007 18:28  
quote:
In data 2007-04-26 18:11, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-04-26 14:18, denisuccia scrive:
Il serpente lo ha mangiato un mio amico.
Serpente ripieno, e mi ha detto che è delizioso.
Bah...




Scommetto che se ci dessero da mangiare del serpente senza dirci niente, non ce ne accorgeremmo.
Dopotutto è sempre carne... sarà come mangiare del pollo credo.



E' comunque carne bianca...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-04-2007 19:09  
Ah beh, io praticamente manco il pollo mangio...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.117464 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: