FilmUP.com > Forum > Attualità - Politically correct
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Politically correct   
Autore Politically correct
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 16-06-2003 11:51  
L'utilizzo della terminologia cosiddetta politically correct e le tonnellate di questioni che solleva questo esercizio, questa strategia verbale e definitoria, nasce da una riflessione della società su se stessa, una riflessione ovviamente non scevra da ipocrisie madornali. Oggi il vocabolo è infatti accostato mediamente a qualcosa di negativo, falso, ed appunto ipocrita, tutto il contrario dell'obiettivo iniziale. Riflessioni sull'uso corretto e non discriminatorio di alcuni termini od espressioni linguistiche sono uno specchio di ciò che siamo, come pensiamo, come tracciamo confini, come ci piacerebbe essere e come siamo falsi anche, certo.
Il politically correct ha prodotto vocaboli francamente aberranti, come "di colore" usato così disinvoltamente ed in buona fede, ma la validità di fondo, la pulsione che spinge ad interrogarsi su ciò che siamo e quindi su come parliamo, è fondamentale.

_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-06-2003 15:05  
pienamente d'accordo! Dottore oltre che poeta sei anche sociologo?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-06-2003 20:21  
infatti torniamo al "buffone" a Berlusconi.
politicamente scorretto, ma liberatorio.
se non finisci in galera!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-06-2003 21:01  
quote:
In data 2003-06-17 20:21, GREEDO scrive:
infatti torniamo al "buffone" a Berlusconi.
politicamente scorretto, ma liberatorio.
se non finisci in galera!



in questo caso non sarà politicamente corretto ma è scientificamente esatto.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-06-2003 21:02  
quote:
In data 2003-06-17 21:01, Superzebe scrive:
quote:
In data 2003-06-17 20:21, GREEDO scrive:
infatti torniamo al "buffone" a Berlusconi.
politicamente scorretto, ma liberatorio.
se non finisci in galera!



in questo caso non sarà politicamente corretto ma è scientificamente esatto.


Cresci, cresci!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-06-2003 21:10  
quote:
In data 2003-06-17 21:02, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-06-17 21:01, Superzebe scrive:
quote:
In data 2003-06-17 20:21, GREEDO scrive:
infatti torniamo al "buffone" a Berlusconi.
politicamente scorretto, ma liberatorio.
se non finisci in galera!



in questo caso non sarà politicamente corretto ma è scientificamente esatto.


Cresci, cresci!



odio berlusconi e i berlusconiani con tutto il cuore e il cervello. preferisco i fasci che sono teste di cazzo uguale ma almeno hanno delle idee, del cazzo ma delle idee. non mi dire che sei berlusconiano perchè sono razzista, è l'unica cosa sui cui sono intollerante. chiudo, senza passare, ma gli interventi alla "sono cagato sul trono del mondo" mi fanno girare le palle. e poi visto cosa ha fatto oggi quel ....... del berlusca sono intrattabile in materia.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2003 12:06  
Allora io sono berlusconiano.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2003 12:09  
Nonchè politically uncorrect. In senso spregiativo, però.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 19-06-2003 13:15  
quote:
In data 2003-06-19 12:06, Alessandro scrive:
Allora io sono berlusconiano.



Non ne avevo dubbi
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-06-2003 09:34  
Io qualcuno sì, a dire il vero.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.118854 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: