FilmUP.com > Forum > Attualità - Ragioni dell'odio nei confronti degli USA.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ragioni dell'odio nei confronti degli USA.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Ragioni dell'odio nei confronti degli USA.
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-09-2003 17:09  
quote:
In data 2003-09-22 16:25, Quilty scrive:
E' vero, ma mentre tutti (ma proprio tutti) sanno di cosa succede in Cina oppure del dramma della Cecenia eccetera....la maggior parte dei votanti di destra crede che chiunque critichi il Governo Usa lo faccia perchè non ha niente di meglio da fare, per pura ideologia antiamericana.

I motivi invece ci sono e tutti molto gravi, a dispetto delle favole che insegnano per cui "la più grande democrazia del pianeta" sarebbe la salvezza del mondo, una nazione che si avvale del diritto di portare la pace attravverso la guerra in nome della sua gloriosa storia fatta di democrazia e rispetto dei diritti civili.
Il discorso è tutto qui.




Cosa c'entra adesso i votanti di destra e di sinistra, si parlava dell'america non politicizziamo tutto...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-09-2003 19:10  
[quote]In data 2003-06-11 12:33, stef73 scrive:
Qualcuno qui ha chiesto FATTI e non solo opinioni, per criticare gli USA. Premetto che non sono anti-americano, anzi. Difatti qui non riporto opinioni o idee ma solo fatti concreti:
[/quote

Questa era la premessa del primo post di questo topic.
Topic dove si spiegano le ragioni per cui gli Usa sono invisi . Non sono ragioni ideologiche come si evince, ma motivi che prendono spunto da gravissimi fatti concreti.

Che c'è da polemizzare?
Non vi piace che gli Usa abbiano fatto queste cose?
Non lo sapevate e scoprire una realtà diversa da quella televisiva vi turba e vi disturba?

Che c'entra poi la Cina o la Russia?
Qual'è il motivo del continuo paragone con altre stragi e altri soprusi?

Se si aprisse un topic con un elenco delle ingiustizie perpetrate dalla Cina (ai danni del Tibet e di tanto altro) pensi che ci sarebbe qualcuno che avrebbe qualcosa da obiettare?
Pensi che ci sarebbe qualcuno che troverebbe qualcosa da ridire?

Pensi che qualcuno prenderebbe il topic contro la Cina e invece di discuterlo si metterebbe a parlare degli Usa o dell'Iraq imbastendo paragoni che non hanno motivo di esistere?
Per quale motivo dovrebbe fare una cosa simile?

se la realtà ti disturba createne una a tuo piacimento,abbonati a Sky News e vivi la tua dimensione parallela ma lascia stare i fatti.
C'è ben poco da polemizzare.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-09-2003 19:21  
Mi piace come parli, giri la frittata in modo direi perfetto... Io ho solo fatto notare come in questo forum gli americani siano visti come i cattivi solo perchè non ci sono topic se non contro gli americani, questo è da notare, o sbaglio, l'obbiettività di parlare di tutte le stragi e non di certe, l'obbiettività di parlare di tutte le dittature e non di certe...
Non ho ancora visto un Topic su Cuba e Fidel Castro? perchè?
In questi forum si parla di economia e si arriva a Berlusconi, si parla di Sport e si arriva a Berlusconi, ogni topic prima o poi porta a fare esempi, è una discussione...
Se questo non lo capisci amen...
Da discutere si fatti c'è ben poco, sono fatti e come tali documentati e al solo leggerli mi si accapona la pelle...
Ma vorrei che si finisse di far parlare male e individuare i nemici negli U.S.A. solo perchè fanno i propri interessi, perchè tutti lo fanno... ma ripeto vedo topic solo sugli americani...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 22-09-2003 19:38  
Pibedeoro..mi sono astenuto dall'intervenire per non discutere..ma ho adorato il tuo ultimo reply.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-09-2003 19:54  
Scusate ma chi vi impedisce di parlare della Cina o di Fidel Castro?
Parlatene, aprite 10 topic su tutti questi argomenti, non fermatevi a sterili polemiche.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-09-2003 21:42  
Senza rivangare storie remote come i pellerossa per loro o gli etruschi da noi, cosa ne pensate dei colpi di stato organizzati dal governo americano, delle sommosse finanziate da loro, o delle porcherie cha hanno fatto in: IRAN, CILE, VIETNAM, IRAQ (2 volte), NICARAGUA, SALVADOR, ISRAELE ecc... negli ultimi decenni?

E' vero questo ma non posso esimermi dal sottolineare che le porcherie nei paesi d'America latina le hanno fatte anche nell'ottocento(scusa se rinvango il passato), ma è necessario perché vorrei allargare l'accusa anche all'Inghilterra, che ha dato sempre man forte all'America , sua figlioccia.Proprio oggi ho avuto sotto mano un libro di storia e l'occhio è caduto sul capitolo "l'indipendenza dell'America latina":nei primi decenni dell'800 i paesi dell'America latina si ribellano alla secolare dominazione Spagnola e portoghese e, dopo una lunga lotta,conquistano l'indipendenza. La pesante influenza economica e politica dell'Inghilterra e, soprattutto degli Stati Uniti condiziona però lo sviluppo di questi Stati.In essi, la ricchezza resta concentrata nelle mani di un ristretto gruppo di individui, mentre gran parte della popolazione è costretta a vivere nella miseria....a quanto pare la situazione non è granché cambiata.E che dire dell'assassinio di Massimiliano D'Asburgo, protetto da Napoleone III, che voleva fondare un impero in Messico? Tralasciando le colpe di quest'ultimo, accaparratore pure lui, come si comportarono gli americani? Protestarono subito e accusarono l'Europa di intromettersi in questioni d'oltreoceano, che non la riguardavano! Non mi pare che essi siano stati maestri, nel tempo, di questa condotta, così animosamente difesa da loro in occasioni, in cui, qualcuno andava a rompergli le uova nel paniere!!!!!!

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-09-2003 21:50  
Se vuoi, Pibe, lo apro io un topic sulla Cina e sulla Russia, quanto mi piace la storia dei popoli comunisti!!!!!! Così stabiliremo l'equilibrio, però vi aspetto al varco!!!!!!Voglio vedere le vostre risposte.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-09-2003 22:45  
quote:
In data 2003-09-22 21:50, ginestra scrive:
Se vuoi, Pibe, lo apro io un topic sulla Cina e sulla Russia, quanto mi piace la storia dei popoli comunisti!!!!!! Così stabiliremo l'equilibrio, però vi aspetto al varco!!!!!!Voglio vedere le vostre risposte.




Non l'avevo mica capito? mi giunge nuova...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-09-2003 22:57  
Nell'800 credo che erano altri tempi, ne ha già tante di pecche l'America ricordare anche i tempi passati mi sembra eccessivo, Napoleone non era tanto meglio, gli spagnoli eportoghesi hanno sterminato Inca, Maya etc...
Ritorniamo al presente... io non ho mai avuto voglia di studiare quindi di storia ne so ben poca... ma nell'800 gli U.s.a non mi sembrano esistessero, non sono uniti con la guerra di secessione? intorno al 1860, ne hanno fatti di danni in solo 40 anni...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-09-2003 23:02  
quote:
In data 2003-09-22 21:50, ginestra scrive:
Se vuoi, Pibe, lo apro io un topic sulla Cina e sulla Russia, quanto mi piace la storia dei popoli comunisti!!!!!! Così stabiliremo l'equilibrio, però vi aspetto al varco!!!!!!Voglio vedere le vostre risposte.




Non vale te sei avvantaggiata da quanto ho capito fai l'insegnante...
Noi siamo scolari, per di più senza voglia di studiare...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 23-09-2003 12:16  
quote:
In data 2003-09-22 23:02, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-09-22 21:50, ginestra scrive:
Se vuoi, Pibe, lo apro io un topic sulla Cina e sulla Russia, quanto mi piace la storia dei popoli comunisti!!!!!! Così stabiliremo l'equilibrio, però vi aspetto al varco!!!!!!Voglio vedere le vostre risposte.




Non vale te sei avvantaggiata da quanto ho capito fai l'insegnante...
Noi siamo scolari, per di più senza voglia di studiare...



Gli Stati Uniti sono diventati indipendenti nel '700 con una rivoluzione, cioè sangue e polvere da sparo, e gli inglesi consideravano George Washington un terrorista...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-09-2003 15:35  
Qua non si studia, non preoccuparti, si discute!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 23-09-2003 16:58  
quote:
In data 2003-09-23 15:35, ginestra scrive:
Qua non si studia, non preoccuparti, si discute!!!!




Si ma se si discute sulla storia mi trovi impreparato, invece anche a me piace discutere specialmente con perosne colte ed oneste come te...
E non è presa in giro giuro, ma allora gli stati uniti non sono stati fondati nel 1865? alla fine della guerra di secessione? Quella del 700 è per la liberazione dagli inglesi delle 13 colonie...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-09-2003 17:20  
La dichiarazione d'indipendenza è datata 1776.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 23-09-2003 17:23  
quote:
In data 2003-09-23 17:20, Quilty scrive:
La dichiarazione d'indipendenza è datata 1776.



Indipendenza dagli inglesi, la guerra di secessione viene dopo...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127546 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: