FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Mancia al ristorante
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Mancia al ristorante   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Mancia al ristorante
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-06-2003 01:53  
Chi di voi la lascia abitualmente? In quali occasioni la lasciate ed in quali no?
Chi invece, lavorando in un ristorante, riceve puntualmente un bel gruzzolo?
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-06-2003 09:05  
quote:
In data 2003-06-10 01:53, mutaforme scrive:
Chi di voi la lascia abitualmente? In quali occasioni la lasciate ed in quali no?
Chi invece, lavorando in un ristorante, riceve puntualmente un bel gruzzolo?




Confesso che quando facevo la cameriera le mance mi hanno sempre aiutato molto ad arrotondare lo stipendio. Memore di ciò adesso lascio praticamente sempre la mancia.
_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-06-2003 10:24  
Ristorante sempre, al pub solo se la cameriera è carina.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-06-2003 10:32  
Quasi mai. Dato che pago il coperto non vedo perché dovrei lasciare la mancia, anche se mi dispiace per i camerieri.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-06-2003 11:00  
quote:
In data 2003-06-10 10:32, Dubliner scrive:
Quasi mai. Dato che pago il coperto non vedo perché dovrei lasciare la mancia, anche se mi dispiace per i camerieri.



Concordo, al massimo lascio il resto se è qualche spicciolo.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-06-2003 11:16  
Dub fa miga la ligure con me eh....io sono una signora in tutti i sensi e se la cena e il servizio meritano la mancia gliela lascio. All'estereo è pure compresa lo dovresti sapere....10% tip
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-06-2003 11:22  
all'estero devi dare il 10% del servizio perché non ti fanno pagare il coperto Ro!
Io darei volentieri la mancia ma mangi una pizza, una birra e un caffé e ti fanno pagare 15 euro col coperto, sinceramente la mancia non gliela do! Chiamatemi pure taccagna!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-06-2003 11:33  
ok...taccagna!
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-06-2003 11:54  
quote:
In data 2003-06-10 11:22, Dubliner scrive:
all'estero devi dare il 10% del servizio perché non ti fanno pagare il coperto Ro!
Io darei volentieri la mancia ma mangi una pizza, una birra e un caffé e ti fanno pagare 15 euro col coperto, sinceramente la mancia non gliela do! Chiamatemi pure taccagna!



Riconcordo, all'estero credo non facciano pagare neanche il servizio, negli States almeno mi pare sia così, li però la mancia è d'obbligo.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-06-2003 11:55  
Si.Se il cameriere è efficiente,ma cerco sempre di non farmi accorgere,di solito lascio qualcosa a parte nella ricevuta e vado via prima che vanga a ritirare il conto.Non mi sembra una bella cosa darla direttamente nelle mani del cameriere
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-06-2003 11:55  
Dipernde da come servono, se lo fanno scazzati e lenti niente mancia.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-06-2003 11:56  
e ti guardano di brutto se nn gliela dai...la cosa più carina cjhe ti dicono è bloody bastard!!
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 10-06-2003 17:10  
bar e pub: mai

ristorante: se il servizio è buono di solito si arrotonda con la mancia, tipo se il conto è 56 diamo 60 ecc...

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-06-2003 17:32  
quote:
In data 2003-06-10 11:55, ilNero scrive:
Si.Se il cameriere è efficiente,ma cerco sempre di non farmi accorgere,di solito lascio qualcosa a parte nella ricevuta e vado via prima che vanga a ritirare il conto.Non mi sembra una bella cosa darla direttamente nelle mani del cameriere




Certo, anch'io.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 11-06-2003 01:14  
Ma in America prendono anche lo stipendio o solo le mance? Io comunque non la do per principio, non mi sembra che gente che fa altri mestieri prenda mai delle mance. Perche' dovrei darla ad un cameriere?
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.116254 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: