FilmUP.com > Forum > Attualità - Pena di morte sì o no?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Pena di morte sì o no?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Pena di morte sì o no?
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 09-06-2003 01:09  
Per cosa pensate che potrebbe essere accettata o quantomeno comprensibile?
Io sono contraria per principio ma credo di capire chi la vorrebbe ,almeno per certi reati.Mi scuso in anticipo se c'è già stato un forum con questa domanda ma facevo fatica a guardare nelle pagine indietro
Dai ragazzuoli ,fate una bagarre...l'argomento è controverso ,voglio un vespaio...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-06-2003 01:33  
Ma......comincerei col dire che la legge è amorale,nessuna condanna deve(dovrebbe) servire per vendicarsi sul condannato.Il significato della condanna va ricercato nella necessità imposta dalla legge di "allontanare" colui che può essere pericoloso per la società.(Vediamo il caso,che tanto scalpore ha suscitato,della liberazione di Brusca,ritenuto,attualmente,non pericoloso per la società).
Una condanna cioè,e la condanna a morte in particolare,non dovrebbe servire per lo sfogo della parte lesa.E' qui è ravvisabile una debolezza macroscopica del primitivo sistema giuridico americano,che prevede addirittura la presenza dei parenti delle vittima durante l'esecuzione della condanna.E loro poi sarebbero i cittadini onesti?Con la coscienza a posto ora che hanno visto crepare un uomo?
Detto questo la Pena di Morte dovrebbe servire almeno come deterrente,ma anche quest'aspetto si è rivelato un fallimento.L'indice dei delitti gravi,nei paesi in cui viene applicato questo sistema,non accenna a calare.
Quindi,sono nettamente contrario alla Pena di Morte semplicemente perchè è un fallimento della legge e della civiltà,non soddisfa nessuno,tranne i prenti delle vittime(quasi come una vendetta privata).
La Pena di Morte dovrebbe essere abolita non tanto perchè è "immorale" uccidere un uomo,ma perchè non funziona,non serve a nulla.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 09-06-2003 02:20  
sposta in attualità....

_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 09-06-2003 04:07  
Pena di morte: NO
Lavori forzati (anche in miniera) per ripagare il danno arrecato alla societa': SI

_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-06-2003 19:40  
quote:
In data 2003-06-09 02:20, malebolgia scrive:
sposta in attualità....




Esatto!

Comunque sono contrario alla pena di morte in assoluto, anche se sono favorevole alla castrazione per i pedofili.


_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 09-06-2003 19:41  
Sono contro la pena di morte, assolutamente contro per motivi religiosi e convinzioni mie personali.
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-06-2003 21:14  
si, infatti l'argomento era già stato affrontato ma non c'è problema non mi stanco a ribadire il concetto:
assolutamente NO è un segno di inciviltà e debbolezza da parte di uno stato.

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 09-06-2003 23:36  
Chiedo scusa ma io non lo so proprio come spostarlo in Attualità.
Poi perchè in Attualità?
Voi che lo sapete fare spostatelo pure!Come vedete capisco così tanto di PC che non ho manco l'avatar...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 09-06-2003 23:40  
Ah ,dimenticavo...ovviamente le mie opinioni ricalcano perfettamente quelle de ilNero e Mrs.Gordon.Però anche io sono per i lavori ,non forzati ma opzionali e retribuiti ,in modo che quando uno esca abbia almeno quache soldo per rifarsi una vita e non sia costretto automaticamente a delinquere di nuovo.Però credo che le pene in Italia siano ,a volte ,una beffa per chi è onesto...
Aspetto che intervenga qualcuno favorevole alla pena di morte e magari anche alla presenza dei familiari delle vittime (sto pensando a Hitman...),così scatta il vespaio...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-06-2003 09:12  
quote:
In data 2003-06-09 01:33, ilNero scrive:
Ma......comincerei col dire che la legge è amorale,nessuna condanna deve(dovrebbe) servire per vendicarsi sul condannato.Il significato della condanna va ricercato nella necessità imposta dalla legge di "allontanare" colui che può essere pericoloso per la società.(Vediamo il caso,che tanto scalpore ha suscitato,della liberazione di Brusca,ritenuto,attualmente,non pericoloso per la società).
Una condanna cioè,e la condanna a morte in particolare,non dovrebbe servire per lo sfogo della parte lesa.E' qui è ravvisabile una debolezza macroscopica del primitivo sistema giuridico americano,che prevede addirittura la presenza dei parenti delle vittima durante l'esecuzione della condanna.E loro poi sarebbero i cittadini onesti?Con la coscienza a posto ora che hanno visto crepare un uomo?
Detto questo la Pena di Morte dovrebbe servire almeno come deterrente,ma anche quest'aspetto si è rivelato un fallimento.L'indice dei delitti gravi,nei paesi in cui viene applicato questo sistema,non accenna a calare.
Quindi,sono nettamente contrario alla Pena di Morte semplicemente perchè è un fallimento della legge e della civiltà,non soddisfa nessuno,tranne i prenti delle vittime(quasi come una vendetta privata).
La Pena di Morte dovrebbe essere abolita non tanto perchè è "immorale" uccidere un uomo,ma perchè non funziona,non serve a nulla.




Direi che non ho altro da aggiungere. Concordo pienamente.

P.S. Nero, se continui così smetterò di scrivere sul forum e mi limiterò a quotarti.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-06-2003 10:07  
quote:
In data 2003-06-10 09:12, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-06-09 01:33, ilNero scrive:
Ma......comincerei col dire che la legge è amorale,nessuna condanna deve(dovrebbe) servire per vendicarsi sul condannato.Il significato della condanna va ricercato nella necessità imposta dalla legge di "allontanare" colui che può essere pericoloso per la società.(Vediamo il caso,che tanto scalpore ha suscitato,della liberazione di Brusca,ritenuto,attualmente,non pericoloso per la società).
Una condanna cioè,e la condanna a morte in particolare,non dovrebbe servire per lo sfogo della parte lesa.E' qui è ravvisabile una debolezza macroscopica del primitivo sistema giuridico americano,che prevede addirittura la presenza dei parenti delle vittima durante l'esecuzione della condanna.E loro poi sarebbero i cittadini onesti?Con la coscienza a posto ora che hanno visto crepare un uomo?
Detto questo la Pena di Morte dovrebbe servire almeno come deterrente,ma anche quest'aspetto si è rivelato un fallimento.L'indice dei delitti gravi,nei paesi in cui viene applicato questo sistema,non accenna a calare.
Quindi,sono nettamente contrario alla Pena di Morte semplicemente perchè è un fallimento della legge e della civiltà,non soddisfa nessuno,tranne i prenti delle vittime(quasi come una vendetta privata).
La Pena di Morte dovrebbe essere abolita non tanto perchè è "immorale" uccidere un uomo,ma perchè non funziona,non serve a nulla.




Direi che non ho altro da aggiungere. Concordo pienamente.

P.S. Nero, se continui così smetterò di scrivere sul forum e mi limiterò a quotarti.





No no continua cosi,scrivi cose molto interessanti!
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Castoromen

Reg.: 06 Mag 2003
Messaggi: 1078
Da: botswana (es)
Inviato: 10-06-2003 10:42  
qualcuno ha detto ch epotrebbe essere un deterrente ma nn risolve affatto il problema...certe persone nn si meritano però la possibilità ancorché minima di essere rieducate....solo l ergastolo pane ed acqua si meritano!
_________________
...c'é del metodo nella sua pazzia.....

  Visualizza il profilo di Castoromen  Invia un messaggio privato a Castoromen  Vai al sito web di Castoromen       Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-06-2003 15:29  
E' una cosa atroce. Uccidere perchè hai ucciso?
non ho parole?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-06-2003 16:05  
NO alla pena di morte.
SI alle carceri turche.

FUGA DI MEZZANOTTE DOCET.
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 11-06-2003 01:24  
quote:
In data 2003-06-10 16:05, GionUein scrive:
NO alla pena di morte.
SI alle carceri turche.

FUGA DI MEZZANOTTE DOCET.





  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.127373 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: