FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Dipendenze culinarie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Dipendenze culinarie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Dipendenze culinarie
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-01-2008 09:52  
quote:
In data 2008-01-29 21:16, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-01-29 18:54, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-01-29 17:06, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-01-29 00:41, sloberi scrive:
se si parla di dipendenze direi ogni tipo di derivato del maiale; con salame e cotechino su tutti



Da buon emiliano Sloberi nutre una particolare attenzione nei confronti del proprio tasso di colesterolo




Io invece ho una vera e propria fobia.
Ultimamente evito quasi a priori salumi vari o carni crude per evitarmi di prendere il verme solitario. 0_0
Non sono normale...




A me il maiale non piace particolarmente, non lo mangio quasi mai. Mi piacciono le carni, ma preferisco altre cose: per quanto riguarda le bistecche soprattutto cavallo e manzo. In generale non disdegno l'agnello, ma lo trovo un tantino pesante.




io le altre carni ho cominciato a mangiarle in modo serio non prima dei 15 anni; ricordo che da piccolo ogni volta che c'era da farmi mangiare del cavallo per esempio c'era da penare perché volevo sempre carne di maiale

ora, se è vero che cotechino, salami et similia mi allettano non poco, è anche vero che mi sono reso conto di come esistano carni ben più "nobili" e buone, e quando ho l'opportunità lo sfizio di una bella tagliata o di una fiorentina con una boccia di vino rosso me lo tolgo con un enorme sorriso di godimento stampato sulla faccia
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-01-2008 11:19  
A me la carne piace molto, però non la mangio spessissimo (anche se due volte a settimana è d'obbligo)... e in quanto carne e derivati sono molto "schizzinosa".
Per me la fettina da fare ai ferri deve essere tenera e senza nervetti.
Ogni tanto mi piace andare con il mio ragazzo in un ristorante specializzato nei piatti a base di carne. E qui non mi ferma nessuno , la tagliata di Angus è una cosa eccezionale.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-01-2008 11:35  
A proposito di carnazza... chi ne ha la possibilità vada in questo posto; non è esattamente a buon mercato ma ogni tanto mi tolgo lo sfizio e ci faccio un salto perché una carne del genere (e dei vini del genere...) manco in toscana stessa la mangi a momenti...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-01-2008 11:37  
quote:
In data 2008-01-29 22:45, Nietzsche scrive:
quote:
In data 2008-01-28 21:38, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-01-28 17:52, Purple scrive:
Le cose semplici, poi sono sempre le migliori.

Basta pensare a quello che un napoletano riuscì a creare con ingredienti "poveri", genuini, veri.
La pizza, con pane e pomodoro ed origano.

Uno dei piatti più squisiti, dove è nel mix di ingredienti che si manifesta tutto il suo gusto.




Io però trovo la pizza una delle cose più insignificanti della nostra cucina. Poi, chiaro, sarò pure un'eccezione...



la pizza
è la mia
prima
grande dipendenza
ne mangerei quintali
ogni giorno
potrei vivere solo di pizza
non me ne stanco mai
e se ci penso
già mi viene
l acquolina
gnam!

Nietzsche

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-01-2008 13:17  
quote:
In data 2008-01-29 18:54, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-01-29 17:06, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-01-29 00:41, sloberi scrive:
se si parla di dipendenze direi ogni tipo di derivato del maiale; con salame e cotechino su tutti



Da buon emiliano Sloberi nutre una particolare attenzione nei confronti del proprio tasso di colesterolo




Io invece ho una vera e propria fobia.
Ultimamente evito quasi a priori salumi vari o carni crude per evitarmi di prendere il verme solitario. 0_0
Non sono normale...



Salam aleykam...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 31-01-2008 19:40  
quote:
In data 2008-01-30 00:27, Purple scrive:
quote:
In data 2008-01-28 21:38, Deeproad scrive:
Io però trovo la pizza una delle cose più insignificanti della nostra cucina. Poi, chiaro, sarò pure un'eccezione...



Insignificante nel senso che se puoi, opti volentieri per altro (ma la mangi di norma), o nel senso che ti schifa?



No no, non mi schifa. Però non mi verrebbe mai in mente di mangiarla al di fuori di una serata in pizzeria (lì proprio non ti puoi sottrarre). Se posso scegliere comunque tendo a prendere sempre qualcos'altro.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 31-01-2008 20:10  
quote:
In data 2008-01-30 11:35, sloberi scrive:
A proposito di carnazza... chi ne ha la possibilità vada in questo posto; non è esattamente a buon mercato ma ogni tanto mi tolgo lo sfizio e ci faccio un salto perché una carne del genere (e dei vini del genere...) manco in toscana stessa la mangi a momenti...



ma vieni apposta a ponteranica per mangiare li?
io cmq quest estate ero in maremma e ho provato qualche tagliata ma non mi è piaciuta: troppo grassa.
meglio il filetto, quello si che è una goduria.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 31-01-2008 20:35  
quote:
In data 2008-01-31 20:10, Nietzsche scrive:
ho provato qualche tagliata ma non mi è piaciuta: troppo grassa.



ma per la tagliata, almeno da queste parti, non si usa carne grassa. Sicura non sia stata fatta in quel modo solo lì? O l'hai sempre trovata grassa? Magari sono stato fortunato io.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 31-01-2008 alle 20:35 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 31-01-2008 22:14  
non se se sia una vera e propria dipendenza, comunque direi:
-pizza meglio se fatta con farina integrale, non perchè sono a dieta ma perchè preferisco il sapore che ha la 'pasta'. per i gusti dipende
-pasta: se non la mangio per qualche giorno ne sento la mancanza
-cioccolato in tutte le sue forme solide e liquide (menomale che esiste)
-pesto: con la pasta, lasagne e anche sulla pizza
-bresaola

poi ci sarebbero altre cose che però non mangio spesso anche se le adoro, quindi non le aggiungo perchè qua si parla di dipendenze
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-02-2008 18:18  
Amo molto tutto ciò che è piccante, pepperoncino, chili, paprika, tabasco.
Uso tutta stà roba a fiumi

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 01-02-2008 alle 18:18 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 02-02-2008 18:28  
quote:
In data 2008-01-31 20:35, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-01-31 20:10, Nietzsche scrive:
ho provato qualche tagliata ma non mi è piaciuta: troppo grassa.



ma per la tagliata, almeno da queste parti, non si usa carne grassa. Sicura non sia stata fatta in quel modo solo lì? O l'hai sempre trovata grassa? Magari sono stato fortunato io.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 31-01-2008 alle 20:35 ]


guarda, so che appena arrivati ci siam buttati in ristoranti tipici per mangiarci delle belle bistecche di carne maremmana, e ho lasciato tutto nel piatto, la carne era grassa, in più di un ristorante. dopo pochi giorni ho optato per il pesce o il filetto, quello si che era ottimo devo dire.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-02-2008 19:53  
quote:
In data 2008-01-31 20:10, Nietzsche scrive:
quote:
In data 2008-01-30 11:35, sloberi scrive:
A proposito di carnazza... chi ne ha la possibilità vada in questo posto; non è esattamente a buon mercato ma ogni tanto mi tolgo lo sfizio e ci faccio un salto perché una carne del genere (e dei vini del genere...) manco in toscana stessa la mangi a momenti...



ma vieni apposta a ponteranica per mangiare li?



bè sì ma giusto 2/3 volte l'anno e dietro c'è una lunga storia...

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 19-05-2010 16:48  
io ho una dipendenza da latte.
è la mia colazione da quando sono nata, e spesso lo prendo a merenda e a volte anche a cena (è capitato diverse volte pure a pranzo, se ero da sola).
ma sempre caldo e con qualcosa dentro come caffè o cacao magro o nesquik, mai bianco!
talvolta mangio i cereali e allora, solo in quel caso, lo prendo freddo.
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.129949 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: