FilmUP.com > Forum > Sondaggi - QUALE DEI DUE FILM DI GUERRA VI PIACE DI PIU'?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > QUALE DEI DUE FILM DI GUERRA VI PIACE DI PIU'?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
QUALE DEI DUE FILM DI GUERRA VI PIACE DI PIU\'?
IL NEMICO ALLE PORTE 8 42.1%
SALVATE IL SOLDATO RYAN 11 57.9%
Totale 19 100%

Autore QUALE DEI DUE FILM DI GUERRA VI PIACE DI PIU'?
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-06-2003 14:50  
Mulaki, anch'io sono contro la guerra, ci mancherebbe, però essa fa parte della storia,non si può omettere. Se, a scuola, facessero vedere più ampiamente film o documentari d'epoca, gli alunni vedrebbero la storia con occhio meno ostile. Il mezzo visivo è potentissimo, più delle parole.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Castoromen

Reg.: 06 Mag 2003
Messaggi: 1078
Da: botswana (es)
Inviato: 04-06-2003 14:52  
vabbé ma un film di guerra può insegnare molte cose
_________________
...c'é del metodo nella sua pazzia.....

  Visualizza il profilo di Castoromen  Invia un messaggio privato a Castoromen  Vai al sito web di Castoromen       Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 04-06-2003 16:34  
Sono entrambi dei bellissimi film.
Non saprei quale dei due votare.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 15-05-2005 22:06  
Questo sondaggio si rilevato molto semplice, visto che non ho apprezzato per niente Il nemico alle porte, mentre Salvate il soldato Ryan mi ha colpito, commosso e emozionato.
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 16-05-2005 00:13  
quote:
In data 2003-05-31 13:16, ginestra scrive:
Insomma vi piace o no sto Nemico alle porte?



A me è piaciuto anche se nn è il mio film di guerra preferito!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 16-05-2005 09:33  
Mi sono piaciuti entrambi ma a dir la verità Il Nemico alle Porte perde molto nel finale (giudizio prettamente personale) quindi ho votato per Salvate il Soldato Ryan.
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 16-05-2005 09:46  
I primi 20' di SALVATE IL SOLDATO RYAN valgono almeno dieci volte IL NEMICO ALLE PORTE (per intero)
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-05-2005 10:13  
la sottile linea rossa e apocalypse now...




_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 16-05-2005 alle 10:13 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2005 11:47  
Salvate il soldato Ryan
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2005 11:51  
ho visto che sono punto a punto, bah.
Il nemico alle porte è un buon film, ma Ryan è davvero di tutt'altro spessore!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 16-05-2005 11:55  
Salvate il soldato Ryan
_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.128138 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: