Autore |
3 film migliori per genere |
70gn3z
Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 06-08-2003 13:50 |
|
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
marvin
Reg.: 04 Ago 2003 Messaggi: 4 Da: chieti (CH)
| Inviato: 06-08-2003 17:10 |
|
1gangstermovie il padrino |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-02-2004 01:12 |
|
quote: In data 2003-05-28 14:32, madymask scrive:
Allora mettete, i vstri 3 film preferiti per genere:
I generi sono:
COOMEDIA-COMICO-DRAMMATICO-THRILLER-HORROR-WESTERN-SENTIMENTALE-GANGSTER MOVIE-STRORICO/GUERRA/RELIGIOSO-FANTASCIENZA-AZIONE-BIOGRAFICO....ne ho dimenticato qualcuno....cmq a voi la parola!!
|
COMMEDIA:
-Manhattan (di W.Allen)
-Provaci ancora, Sam (idem)
-Il dittatore dello stato libero di Bananas (idem)
COMICO:
-Una notte all'opera (dei fratelli Marx)
-La guerra lampo dei fratelli Marx (idem)
-Horse feathers (idem)
DRAMMATICO:
-Qualcuno volò sul nido del cuculo
-Arancia meccanica
-Rainman
THRILLER:
-Profondo rosso (di D.Argento)
-Suspiria (idem)
-Quattro mosche di velluto grigio (idem)
HORROR (classico):
-Nosferatu
-Non aprite quella porta (di T.Hooper, 1974)
-Shining
WESTERN:
-C'era una volta il west
-Il buono, il brutto, il cattivo
-Per un pugno di dollari
SENTIMENTALE
non è un genere degno di nota
GANGSTER:
-C'era una volta in America
-Gli intoccabili
-La stangata
GUERRA:
-Full metal jacket
-Gli altri, per me, sono tutti uguali, divisibili in due categorie: prima o dopo "Salvate il soldato Ryan"
FANTASCIENZA:
-2001: odissea nello spazio
-Guerre stellari
-Blade runner
AZIONE:
-Matrix
-Taxi driver
-Scarface
BIOGRAFICO:
-Ed Wood
-non me ne vengono altri degni di nota
aggiungo qualcosa:
HORROR SURREALE-IRONICO:
-Dellamorte Dellamore
-Beetlejuice
Sono due film più che degni di una categoria a parte....
FANTASTICO:
-Edward mani di forbice (idem)
-Batman - Il ritorno (idem)
-Batman (idem)
-Il mistero di Sllepy Hollow (idem)
FANTASY:
-ISDA - Le due torri
-ISDA - La compagnia dell'anello
-Labyrinth
dovrei aver finito...
_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 22-05-2005 alle 20:59 ] |
|
Valens
Reg.: 21 Feb 2004 Messaggi: 657 Da: Genova (GE)
| Inviato: 24-02-2004 01:23 |
|
Siccome il lavoro è lunghissimo faccio così:
-FANTASY:
ISDA: la compagnia dell'anello/
il ritorno del re
-FANTASCIENZA:
So solo che "Metropolis" mi ha lasciato
il segno
-STORICO:
Il Gladiatore
-GUERRA:
Apocalypse Now
Per ora ...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Valens il 24-02-2004 alle 01:26 ] |
|
misterx76
Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 24-02-2004 02:00 |
|
Commedia: Bugiardo bugiardo - Ti presento i miei - Tre uomini e una gamba
Comico: L'allenatore nel pallone - tutti i film di Franco e Ciccio
Drammatico: Via col vento - Le ali della libertà - Gioventù bruciata
Thriller: Seven - Profondo Rosso - Non si sevizia un paperino
Horror: Signs - L'esorcista - La mummia
Western: Balla coi lupi - L'oro dei McKenna - La ballata di Cable Hogue
Spaghetti western(secondo me i sono 2 generi diversi): Giù la testa - Il buono il brutto il cattivo - Lo chiamavano Trinità
Sentimentale: Casablanca - Titanic - I ponti di Madison County
Gangster Movie: Il Padrino 123 - Gli intoccabili - L'onore dei prizzi
Storico: Breveheart - Il patriota - Il Gladiatore
Guerra: Full metal Jacket - Apocalypse Now - Quella sporca dozzina
Religioso: Stigmate - The Body - Magdalene
Fantascienza: Blade Runner - 2001: Odissea nello spazio - Gattaca - La porta dell'universo
Azione: Rambo - Commando - Ronin
Biografico: I Cento passi - Alì - The Doors
Polizieschi: Heat la sfida - 48 ore - Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!
Fantasy: Il signore degli anelli(1 2 3) - Ladyhawke - Excalibur
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 24-02-2004 09:41 |
|
ho letto titoli che pensavo appartenessero alla categoria i peggiori per genere...
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Aykroyd85
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 24-02-2004 11:38 |
|
COMMEDIA - "Big" - "Una settimana da Dio" - "Il favoloso mondo di Amélie"
COMICO - "Balle spaziali" - "Fuochi d'artificio" - "Fantozzi"
DRAMMATICO - "8 e 1/2" - "A proposito di Schmitd" - "Rocky"
THRILLER - "Minority Report" - "Il corvo" - "Die Hard - Trappola di cristallo"
HORROR - "Venerdì 13" - "Alien" - "Profondo rosso"
WESTERN - I film di S. Leone
SENTIMENTALE - "Una donna in carriera"
GANGSTER MOVIE - "Era mio padre" - "Rapina a mano armata" - "Gli intoccabili"
STRORICO/GUERRA/RELIGIOSO - "Italiani brava gente"
FANTASCIENZA - la saga di "Guerre Stellari" - "Il tredicesimo piano" - "Il fango verde"
AZIONE - "Charlie's Angels" - "Batman" - "Grosso guaio a Chinatown"
BIOGRAFICO - "Quasi famosi"
MUSICAL - "Chorus Line" - "Hair" - "Moulin Rouge!"
HORROR/DEMENZIALE - "Ghostbusters" - "Ai confini della realtà" - "Un lupo mannaro americano a Londra"
_________________
|
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-02-2004 13:04 |
|
Cazzo (ooops )
mi sono scordato un genere:
PARODIA (che è diverso dal comico):
-Balle spaziali
-Hot shots! 2
-Robin Hood, un uomo in calzamaglia
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 24-02-2004 13:06 |
|
quote: In data 2004-02-24 13:04, sandrix81 scrive:
Cazzo (ooops )
mi sono scordato un genere:
PARODIA (che è diverso dal comico):
-Balle spaziali
-Hot shots! 2
-Robin Hood, un uomo in calzamaglia
|
forse era meglio se continuavi a scordare
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-02-2004 13:19 |
|
Ti presento i miei?
"Una settimana da Dio"???
Fuochi d'artificio?
Charlie's angels??????
Potrei andae avanti ma mi fermo qui.
Anzi, no.
"Il corvo" non è un thriller, ma un fantastico.
"Die Hard - Trappola di cristallo" non è un thriller, ma un azione.
"Profondo rosso" non è un horror, ma un thriller.
Su "Signs" (che non è un horror) e "La mummia" (se, come ho capito, ti riferisci all'ultimo, quello con Brendan Fraser) non mi esprimo neanche, evidentemente non è molto chiaro il concetto di 'Gran film Horror'.
Un'ultima cosa: ma "Rocky" è un film drammatico? Io credevo che fosse una commedia (e mi piace proprio per questo)
_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (Groucho Marx)
"Ci vuole tutta la vita per vivere.O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere.Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 22-05-2005 alle 21:00 ] |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-02-2004 13:21 |
|
quote: In data 2004-02-24 13:06, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2004-02-24 13:04, sandrix81 scrive:
Cazzo (ooops )
mi sono scordato un genere:
PARODIA (che è diverso dal comico):
-Balle spaziali
-Hot shots! 2
-Robin Hood, un uomo in calzamaglia
|
forse era meglio se continuavi a scordare
|
Zitto tu!
_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (Groucho Marx)
"Ci vuole tutta la vita per vivere.O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere.Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 22-05-2005 alle 21:01 ] |
|
Aykroyd85
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 24-02-2004 13:27 |
|
quote: In data 2004-02-24 13:19, sandrix81 scrive:
Ti presento i miei?
"Una settimana da Dio"???
Fuochi d'artificio?
Charlie's angels??????
Potrei andae avanti ma mi fermo qui.
Anzi, no.
"Il corvo" non è un thriller, ma un fantastico.
"Die Hard - Trappola di cristallo" non è un thriller, ma un azione.
"Profondo rosso" non è un horror, ma un thriller.
Su "Signs" (che non è un horror) e "La mummia" (se, come ho capito, ti riferisci all'ultimo, quello con Brendan Fraser) non mi esprimo neanche, evidentemente non è molto chiaro il concetto di 'Gran film Horror'.
Un'ultima cosa: ma "Rocky" è un film drammatico? Io credevo che fosse una commedia (e mi piace proprio per questo)
|
Concordo su tutto e ammetto i miei errori , ma su "Rocky" ho ragione, fidati. E pensare che c'è gente che lo scambia x un film d'azione...
_________________
|
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-02-2004 16:14 |
|
Sarà, ma io quando vedo "Rocky" (il primo, per intenderci) mi sbellico di risate.
Comunque sia, dicevo così per dire, tanto per il piacere di criticare gli altri...
de gustibus...
_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 22-05-2005 alle 21:01 ] |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 24-02-2004 17:39 |
|
deSgustibus (avete messo dei titoli che non capisco)
sparo qualche titolo:
AZIONE
die hard
la grande fuga
il fuggitivo
COMICO
hollywood party
monty phyton il senso della vita
frankestein junior
SENTIMENTALE
Green card
Romeo + giulietta
SORICO
barry lyndon
lawrence d'arabia
le relazioni pericolose
FANTASCIENZA
2001 odissea
blade runner
guerre stellari
et
alien
CARTONI ANIMATI
Le avventure di peter pan
La carica dei 101
Biancaneve e i sette nani
ORRORE
shining
esorcista
poltergeist
COMMEDIA
manhattan
harry ti presento sally
l’appartamento
MUSICALS
all that jazz
cabaret
the rocky horror picture show
GUERRA
il cacciatore
il giorno più lungo
dove osano le aquile
WESTERN
balla coi lupi
il buono il brutto il cattivo
AVVENTURA
indiana jones e il tempo maledetto
DRAMMATICO
Il padrino
Schindler’s list
Qualcuno volò sul nido del cuculo
VARI
Il settimo sigillo
wall street
il dottor stranamore
a piedi nudi nel parco
conan il barbaro
nel corso del tempo
pulp fiction
ecc ecc ecc
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Aykroyd85
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 24-02-2004 18:07 |
|
quote: In data 2004-02-24 16:14, sandrix81 scrive:
Sarà, ma io quando vedo "Rocky" (il primo, per intenderci) mi sbellico di risate.
Comunque sia, dicevo così per dire, tanto per il piacere di criticare gli altri...
de gustibus...
_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 24-02-2004 alle 16:16 ]
|
Questo ed altro al mitico Groucho...
_________________
WINSTON - Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un Dio, tu gli devi dire sì!
GHOSTBUSTERS (1984)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 24-02-2004 alle 18:08 ] |
|