FilmUP.com > Forum > Attualità - Basta!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Basta!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Basta!!!
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-05-2003 15:25  
Una cultura simile non è più sopportabile!!!Il bigottismo e il moralismo latente ed ipocrita è alla frutta!!!Sono stufo di certe illuminate menti che pretendono di giudicare in base a valori inadeguati!!!!

Questo sfogo si riferisce allì'omicidio commesso dal tabaccaio contro i rapinatori.E' ovvio che si tratta di legittima difesa e anche dato che non lo sia,bisogna tener conto di fattori emotivi contingenti in un momento così frenetico.Si parla sempre di Far West di qua e di là!Voglio vedere se a uno di questi contestatori gli piombasse in casa un ladro che farebbe!!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 19-05-2003 16:07  
Mi trovi abbastanza d'accordo sull'argomento, quando si uccide un altro essere umano non è mai una cosa giusta, però in questo caso le attenuanti sono tante, certo che, probabilmente, il tabaccaio sarà condannato, spero solo che la giustizia abbia abbia buon senso.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 19-05-2003 16:25  
quote:
In data 2003-05-19 15:25, seanma scrive:
Una cultura simile non è più sopportabile!!!Il bigottismo e il moralismo latente ed ipocrita è alla frutta!!!Sono stufo di certe illuminate menti che pretendono di giudicare in base a valori inadeguati!!!!

Questo sfogo si riferisce allì'omicidio commesso dal tabaccaio contro i rapinatori.E' ovvio che si tratta di legittima difesa e anche dato che non lo sia,bisogna tener conto di fattori emotivi contingenti in un momento così frenetico.Si parla sempre di Far West di qua e di là!Voglio vedere se a uno di questi contestatori gli piombasse in casa un ladro che farebbe!!!!


sono assolutamente d'accordo
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-05-2003 16:28  

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 19-05-2003 16:43  
Anche io sono d'accordo...invece di parlare dell'uso improprio che viene fatto delle armi,bisognerebbe prima cercare di capire come mai sempre più gente decide di comprarle per difendersi...e la risposta è perchè la gente è stufa di subire violenze,che nel 90% dei casi rimangono impunite...vengono date 'vacanze premio' o come si chiamano a mafiosi e assassini che dovrebbero scontare l'ergastolo,figurati cosa potranno mai fare a 2 ragazzini che hanno rapinato una tabaccheria...al massimo 3 giorni di carcere,o forse nemmeno quelli!
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-05-2003 16:59  
E' lo stesso discorso che volevo affrontare con il topic sul gioielliere romano, e sul quale ilNero ha dato una attenta analisi giuridica
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-05-2003 17:05  
Bhe,per quanto riguarda la mia opinione personale non posso che non essere d'accordo.Ma purtroppo in tutti i casi di omicidio la nostra opinione va a concorrere con le leggi dello stato "la vita è un bene fondamentale dell'individuo".Anche quella del rapinatore.Per chiarire il punto di vista della legge vi incollo quanto gia detto riguardo al gioelliere romano:

Bhe' in effetti è un caso di coscienza,ma per quanto ne so la coscienza e la legge in certi casi non sono compatibili,e quando si scontrano è sempre la coscienza a soccombere.
Bisognerà ricostruire alla meglio,per quanto sia possibile la dinamica dell'evento.Se l'omicidio dei rapinatori fosse avvenuto durante le rapina a mano armate,cioè quando sia loro sia il rapinato si fossero trovati armati,sul piede di parità,la leggittima difesa può essere sostenuta con maggiore facilità.Ma se il rapinato ha fatto fuoco mentre i rapinatori stavano scappando o comunque quando allontanandosi non rappresentavano un pericolo per l'incolumità fisica del rapinato,scatta l'ipotesi di omicidio volontario ai danni del rapinato,in quanto questi ha fatto fuoco in mancanza dell'evento grave e minaccioso alla sua incolumità(presupposto cardine nei quali il codice penale ammette la leggittima difesa).
La coscienza di uccidere volontariamente nel caso di subita rapina,purtroppo,vale quanto la coscienza di uccidere volontariamente del rapinatore che rapina te.E' la coscienza o la morale soccombono.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-05-2003 17:07  
quote:
In data 2003-05-19 16:59, gatsby scrive:
E' lo stesso discorso che volevo affrontare con il topic sul gioielliere romano, e sul quale ilNero ha dato una attenta analisi giuridica




Grazie dell'"attenta analisi" faccio del mio meglio
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-05-2003 18:43  
1) da quello che si capisce il tabaccaio li ha inseguiti sparando in strada (se non è far west questo)

2) il tabaccaio è un cretino: te la sei scampata, sei assicurato e vai a rischiare di beccarti una pallottola in testa inseguendo i rapinatori?

Un conto è se attacchi chi ti minaccia, un conto è se ti fai giustizia da solo.Secondo me ha sbagliato, posso capire lo shock del momento ma non basta per uccidere volontariamente un uomo secondo me.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 19-05-2003 20:33  
E se avesse bekkato 1 passante?



_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-05-2003 20:44  
quote:
In data 2003-05-19 18:43, Superzebe scrive:
1) da quello che si capisce il tabaccaio li ha inseguiti sparando in strada (se non è far west questo)

2) il tabaccaio è un cretino: te la sei scampata, sei assicurato e vai a rischiare di beccarti una pallottola in testa inseguendo i rapinatori?

Un conto è se attacchi chi ti minaccia, un conto è se ti fai giustizia da solo.Secondo me ha sbagliato, posso capire lo shock del momento ma non basta per uccidere volontariamente un uomo secondo me.




Penso proprio che tu abbia ragione.Speriamo solo di non doverci trovare mai in una situazione così.Penso che gran parte delle chiacchere che abbiamo scritto non servirebbero più di tanto.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-05-2003 21:38  
il tabaccaio ha inseguito i rapinatori per 200 metri sparando 7 colpi dal suo fucile(fonte: tutti i tg). legittima difesa?
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 19-05-2003 22:00  
quote:
In data 2003-05-19 18:43, Superzebe scrive:
1) da quello che si capisce il tabaccaio li ha inseguiti sparando in strada (se non è far west questo)

2) il tabaccaio è un cretino: te la sei scampata, sei assicurato e vai a rischiare di beccarti una pallottola in testa inseguendo i rapinatori?

Un conto è se attacchi chi ti minaccia, un conto è se ti fai giustizia da solo.Secondo me ha sbagliato, posso capire lo shock del momento ma non basta per uccidere volontariamente un uomo secondo me.




Ke bisogno c'era di andare a cercarsi rogne dopo essersela scampata!
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-05-2003 11:55  
quote:
In data 2003-05-19 21:38, Superzebe scrive:
il tabaccaio ha inseguito i rapinatori per 200 metri sparando 7 colpi dal suo fucile(fonte: tutti i tg). legittima difesa?




Pare proprio di no.E pare che inseguire un rapinatore per 200 metri sparando 7 volte non possa essere considerato nemmeno un atto posto in essere come una reazione istantanea ad uno shock.Di solito se si è in grado di dimostrare uno stato di shock temporaneo,un momentaneo stato di incapacità mentale,si può cominciare ad intentare una difesa con un minimo di fondamento(che comunque non sarà facile da portare avanti).Ma in un caso come questo penso proprio che la responsabilità del tabaccaio sia manifesta,e che gli avvocati del rapinato propenderanno per uno sconto di pena,perchè,a mio modesto parere,il rapinato rischia tanta galera.Staremo a vedere.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-05-2003 16:01  
è una questione socio-etica:ci sono tante troppe rapine finite male al giorno d'oggi:logico dunque pensare che all'interno della mente di uno coinvolto,magari emotivamente sanguigno di suo,si scatenino le più disparate sensazioni


---------------------------------------------

-DAMMI I SOLDI,AVANTI,NIENTE SCHERZI!!!!

-Stai fresco!( estrae la pistola per ogni evenienza )
-DAMMELI O SPARO( punta la pistola verso il tabaccaio che risponde sparando e uccidendo il rapinatore,mentre l'altro scappa)

( tra se e se Basta!è ora di finirla!!!Adesso me la pagano!!!!


Esce sparamdo al rapinatore in fuga ferendolo


---------------------------------------------

E se fosse accaduto così??La reazione è stata ingiustificata e esagerata ma comprensibile.

Se metti tanto vino in una botte prima o poi scoppia.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.121427 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: