FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Per una volta ...viva la CRITICA!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Per una volta ...viva la CRITICA!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Per una volta ...viva la CRITICA!!
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 21-05-2003 09:58  
[/quote]

Hhhmmm... quello che hai scritto sinceramente non ha molto senso: il fatto che sia ben realizzato e che adoperi effetti speciali innovativi non vuole per forza dire che sia anche un gran film...no?

[/quote]

Nel mio intervento mi sono limitato al piacere "degli occhi". Ma "Matrix" non è solo tecnica ( per mirabolante che sia ). C'è un storia. C'è una denuncia ( neanche tanto velata ) alla globalizzazione e una rivendicazione del "potere del singolo".
Ci sono tutti gli elementi che combaciano perfettamente tra di loro come capita solo rare volte, e quando capita si parla di film epocali.
Mi ripeto, ma THE MATRIX è lo spartiacque tra gli anni 90 e il 2k, il futuro. per il cinema ha lo stesso peso specifico cha avuto STAR WARS nel 77.

bye
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 21-05-2003 11:55  
Sono d'accordo con Gion Uein, e cmq mi aspetto un film di puro intrattenimento e azione se voglio vedere qualcosa per riflettere vado a vedere altro.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 21-05-2003 17:19  
MAtrix 1 non m'è piaciuto.

Non è quel film tecnicamente innovativo che tutti dicono, già negli anni settanta nei film wu-xia-pian cinesi i combattenti volavano e camminavano nel muro.
Poi emotivamente è un film senza cuore, spento e freddo, troppo meccanico.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.006120 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: