FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Per una volta ...viva la CRITICA!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Per una volta ...viva la CRITICA!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Per una volta ...viva la CRITICA!!
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 16-05-2003 19:40  
Matrix reloaded,ovvero vacuite'
In anteprima a cannes annoia la pellicola dei fratelli Wachowski.

...Per oltre 2 ore,scandite precisamente da duelli e combattimenti vari accumunati da una maniacale ripetitivita' dei movimenti,da mediazioni pseudofilosofiche sul perche' della vita e sul suo senso,del tipo"chi siamo ? Dove andiamo? " da una disquisizioni su sentimenti amorosi decisamente machisti ed eterosessuali,il film regala un finale che e' tutto raccolto nella scritta" fine della puntata!"

...nello spettatore che lo incontra fra tanti nella giornata del festival , insieme ad un insopprimibile senso di noia il peso del vuoto che il film semina a piene mani,vuoto dei rapporti, vuoto delle idee,vuoto dello spirito,un vuoto triste e troppo lungo da sopportare!

Per una volta getto la spugna ...ho sempre difeso a spada tratta i big-movie usa....
I fratelli Wachowski hanno tentato di trasformare questo matrix in una saga stile lord ...ma fallendo miseramente...sperando che a novembre esca l'ultimo!!


[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 16-05-2003 alle 19:42 ]

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 16-05-2003 19:42  
Insomma è esattamente come il primo....
si divertiranno in molti allora!
e chissà magari anche io!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 16-05-2003 19:49  
quote:
In data 2003-05-16 19:42, Tristam scrive:
Insomma è esattamente come il primo....
si divertiranno in molti allora!
e chissà magari anche io!



Come direbbe "fedro"...assolutamente no!

Se hai visto il primo ed il trailer del secondo ...ha gia' visto TUTTO!!
138 min per un film di questo genere e' un suicidio!!
Calcolando poi che non termina nemmeno...
L'hanno fatta troppo grossa!!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 17-05-2003 00:19  
...ed intanto stabilisce il nuovo record di incasso al primo giorno d'uscita...42,475,000....

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 17-05-2003 09:47  
quote:
In data 2003-05-17 00:19, mengo13 scrive:
...ed intanto stabilisce il nuovo record di incasso al primo giorno d'uscita...42,475,000....



non credo potessero esserci dubbi a questo proposito

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 17-05-2003 17:54  
godo come una bestia. lo sapevo. lo sapevo. il primo già è stato soppravalutatissimo
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-05-2003 17:59  
bhè se fosse stato un bel film sarebbe stato meglio no?
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 17-05-2003 19:19  
LO VOGLIO VEDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
E poi giudicherò!!! Anche se mi aspetto tanto e SO che avrò tanto!

1bix8

P.S. contate le "E" di vedere... vediamo se ci trovate qualche simbologia

_________________
QUOD ME NUTRIT ME DESTRUIT

[ Questo messaggio è stato modificato da: leonessa il 17-05-2003 alle 19:27 ]

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
infest

Reg.: 15 Mag 2003
Messaggi: 125
Da: milano (MI)
Inviato: 17-05-2003 19:26  
leonessa ha sminchiato la pagina!

  Visualizza il profilo di infest  Invia un messaggio privato a infest  Vai al sito web di infest    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 17-05-2003 20:35  
Precisando ke "Matrix" non mi è piaciuto (ho passato 2 orette di puro intrattenimento e nulla +),era prevedibile ke Matrix 2 fosse peggiore del primo!
Solo Coppola, con "Il Padrino", è riuscito a fare altri due film (Padrino parte 2° e Padrino parte 3°)belli esattamente come il primo...
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-05-2003 22:27  
quote:
In data 2003-05-17 20:35, Cinefila scrive:
Solo Coppola, con "Il Padrino", è riuscito a fare altri due film (Padrino parte 2° e Padrino parte 3°)belli esattamente come il primo...


Su questo avrei da ridire per il secondo sono abbastanza daccordo il terzo lo trovo inferiore
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 18-05-2003 10:49  
ho visto il primo e....sinceramente nn mi prende molto vedere il secondo ed il terzo....forse perchè a me, personalmente, è piaciuto molto!
anche il finale, era un film "particolare" con un finale, direi, opportuno!
era bello perchè era un genere nuovo, fatto di effetti speciali nn ancora visti, fatto di un mondo "sconosciuto" e di uno strano modo di concepire la realtà, tanto che l'ho dovuto rivedere un paio di volte x capire proprio a pieno il senso!!
Adoro Keanu Reeves, soprattutto nei panni di Neo...credo che se lo andrò a vedere sarà solo x qst banale motivo!!!!
(e intaNTO LA Bellucci ha detto che ha avuto le sue difficoltà a baciarlo, in qnt preferisce spogliarsi, essere nuda davanti l'obiettivo, piuttosto che baciare uno sconosciuto!!!MISTERI DELLA VITA!!!)

_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-05-2003 09:18  
quote:
In data 2003-05-16 19:42, Tristam scrive:
Insomma è esattamente come il primo....





_________________
Quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 19-05-2003 alle 09:18 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 20-05-2003 16:40  
... mmmmm .... se non vedo NON CREDO ....
E comunque, Il primo Matrix ha avuto lo stesso "impatto" di guerre stellari nel 77. Tutti a copiare i combattimenti con postura da lombosciatalgia e i "rallenty" con sospensioni in volo.
"The matrix" è un grande film, non scherziamo
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-05-2003 00:35  
quote:
In data 2003-05-20 16:40, GionUein scrive:
Tutti a copiare i combattimenti con postura da lombosciatalgia e i "rallenty" con sospensioni in volo.
"The matrix" è un grande film, non scherziamo




Hhhmmm... quello che hai scritto sinceramente non ha molto senso: il fatto che sia ben realizzato e che adoperi effetti speciali innovativi non vuole per forza dire che sia anche un gran film...no?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128065 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: