FilmUP.com > Forum > Soundtrack - mediterraneo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > mediterraneo   
Autore mediterraneo
astroganga

Reg.: 23 Mar 2003
Messaggi: 8
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 14-05-2003 00:30  
salve a tutti;
qualcuno sa dirmi il titolo della colonna sonora "principale" del film di salvatores?
mi spiego:è quella che di solito fanno sentire quando mostrano le scene di tale film in tv.
è molto "arabica"..
scusate, non so fornire + indizi di così.

Grazie a chi saprà aiutarmi,
Ciao!


  Visualizza il profilo di astroganga  Invia un messaggio privato a astroganga    Rispondi riportando il messaggio originario
Concorde

Reg.: 18 Lug 2002
Messaggi: 252
Da: Mi (MI)
Inviato: 14-05-2003 14:23  

01 - L'arrivo
02 - Il tempo passa
03 - I fratelli Munaron e la pastorella
04 - Aziz il turco
05 - Stelle sull'egeo
06 - Ritorno di un vecchio tenente
07 - Ballo in piazza
08 - La realtà che torna dal cielo
09 - L'asino e la luna
10 - Progetti per il futuro
11 - Il mare degli archi
12 - Cornamuse
13 - Tema di Vassilissa
14 - Il paese dietro i lenzuoli
15 - Scene di vita in un'isola dell'Egeo
16 - Mediterraneo
17 - Il mare dall'alto
18 - Lontani
19 - Noventa scompare nel blu
20 - Il ladro
21 - Il pope
22 - L'incontro
23 - Lo sbarco

Musiche realizzate da Giancarlo Bigazzi










  Visualizza il profilo di Concorde  Invia un messaggio privato a Concorde    Rispondi riportando il messaggio originario
astroganga

Reg.: 23 Mar 2003
Messaggi: 8
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 14-05-2003 20:19  
Ops, e ora come trovo quella che cerco tra queste?
Qualche altro aiutino x restringere la scelta?
è una colonna sonora molto famosa, usata anche al di fuori del film;in pratica quando fanno vedere il film in tv, in sottofondo mettono al 99% questa musica.
Ripeto, è molto orientaleggiante (nel senso di medio oriente).
cmq grazie della lista, è già un passo in più.
ciao!

  Visualizza il profilo di astroganga  Invia un messaggio privato a astroganga    Rispondi riportando il messaggio originario
Concorde

Reg.: 18 Lug 2002
Messaggi: 252
Da: Mi (MI)
Inviato: 14-05-2003 23:54  
A parte alcune come cornamuse, son tutte un po' orientaleggianti e spesso identiche fra loro, cambia solo l'arrangiamento..ad esempio per la 3, la 7, la 13 e la 22 il tema è lo stesso..
Posso consigliarti di cercare su internet (WinMx) tanto i brani sono brevi e anche se hai una connessione analogica non impieghi molto a scaricarli
Ciao

  Visualizza il profilo di Concorde  Invia un messaggio privato a Concorde    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Messaggi: 423
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-05-2003 16:07  
quote:
In data 2003-05-14 20:19, astroganga scrive:
Ops, e ora come trovo quella che cerco tra queste?
Qualche altro aiutino x restringere la scelta?
è una colonna sonora molto famosa, usata anche al di fuori del film;in pratica quando fanno vedere il film in tv, in sottofondo mettono al 99% questa musica.
Ripeto, è molto orientaleggiante (nel senso di medio oriente).
cmq grazie della lista, è già un passo in più.
ciao!



Ho capito di quale parli, ma purtroppo nemmeno io ne conosco il titolo.
Se non sbaglio Fabio Volo quando faceva "Il Volo del mattino" su Radio Deejay la trasmetteva spesso. A me piace molto perchè se la ascolti ad occhi chiusi ti immagini proprio su una meravigliosa spiaggia col mare davanti a te.
_________________
"Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King

  Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
astroganga

Reg.: 23 Mar 2003
Messaggi: 8
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 15-05-2003 20:34  
"... se la ascolti ad occhi chiusi ti immagini proprio su una meravigliosa spiaggia col mare davanti a te"..

Esatto Gitana, anche a me fa lo stesso effetto!

Peccato non sapere con esattezza il nome, cmq grazie al nostro amico Concorde, i suoi aiuti sono cmq utili a restringere la ricerca.
Ciao!

  Visualizza il profilo di astroganga  Invia un messaggio privato a astroganga    Rispondi riportando il messaggio originario
Concorde

Reg.: 18 Lug 2002
Messaggi: 252
Da: Mi (MI)
Inviato: 16-05-2003 00:34  
Prego figurati..se vuoi te ne mando qualcuna via mail così le ascolti..

  Visualizza il profilo di Concorde  Invia un messaggio privato a Concorde    Rispondi riportando il messaggio originario
astroganga

Reg.: 23 Mar 2003
Messaggi: 8
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 17-05-2003 21:53  
Prima proverò a cercare tramite p2p,
in caso di esito negativo, approfitterò del tuo invito
Cmq grazie,
ciao!

  Visualizza il profilo di astroganga  Invia un messaggio privato a astroganga    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004754 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: